Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA DATI MOBILI A54-5g

(Argomento creato il giorno: 04-05-2025 12:37 PM)
124 Visualizzazioni
crySeven
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti buonasera, 
Ho un A52 5g e da circa un mese sto riscontrando un problema con i dati mobili del telefono 
che improvvisamente da quando sto in 4g o 4g+ addirittura vanno in E (edge) non capisco il motivo quale sia.
ho fatto varie prove:
ho provato la stessa SIM su un altro cellulare e funziona perfettamente 
ho resettato il cellulare e ho anche ripristinato dati
mobili,wifi-bluetooth senza aver nessun esito positivo 
ho cambiato APN 
ho resettato le vecche impostazioni di rete 
Ho chiamato il gestore (PosteMobile) e mi dicono che da parte loro non c'è nessun problema però hanno aperto un guasto 
ho portato anche il telefono in un centro Samsung e mi hanno detto che se l'antenna fosse stata guasta i dati mobili o avrebbero funzionato o non avrebbero funzionato quindi anche questo opzione è stata accantonata 
spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano anche perché lo stesso problema mi successe con il mio vecchio a21s e dopo un aggiornamento di funziona tutto quindi era un bug 
attendo risposte grazie mille.
0 Likes
5 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao crySeven,

ti ringrazio per la dettagliata esposizione iniziale, che già ci fornisce un quadro generale.

È opportuno osservare come il tuo gestore, se effettivamente non vi fossero anomalie da quel lato, non avrebbe dunque aperto un ticket di assistenza; probabilmente c'è stata solo un'incomprensione.

La cosa migliore da fare è dunque attendere l'esito della verifica sulla linea, ma nel contempo non lasciamo nulla d'intentato da questa parte.

Ti vorrei infatti chiedere -anche se va parzialmente in contrasto con l'aver provato con successo la Sim su un altro dispositivo- se questa condizione di abbassamento della classe di segnale fino a Edge ti si verifica durante le chiamate telefoniche.

Mi fai sapere? A presto!

Michele_P
Samsung Community Expert

crySeven
Journeyman
Opzioni
no non si presenta quando effettuo chiamate, ma casualmente,ho chiamato il mio gestore PosteMobile e mi dicono che non ci sono problemi da parte loro sia per una questione di copertura rete sia problematiche relative alla SIM non saprei il problema dove sta...
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao crySeven,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 🤝 

Hai avuto modo di risolvere la situazione, oppure necessiti ancora di supporto?

Banalmente, hai provato a utilizzare una SIM di un differente gestore? Considera che se un nostro centro ha periziato il prodotto tuttavia non ha riscontrato anomalie, la causa è da ricercarsi nella SIM. 

Fammi sapere, rimango a completa disposizione.

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
crySeven
Journeyman
Opzioni
non ho risolto ancora...
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao crySeven,

come richiesto dalla collega Jessica, hai provato a testare il tuo Galaxy con una SIM differente, possibilmente di diverso gestore telefonico, magari prestata da un conoscente o familiare? Questo test è molto utile in quanto, se questa condizione si presenta esclusivamente con la SIM in questione ma non con altri gestori, possiamo confermare al 100% quanto indicato dai tecnici di laboratorio.

Infatti, hai eseguito una serie di test volti ad escludere anomalie software momentanee e, se la perizia dei tecnici non ha evidenziato anomalie, molto presumibilmente si tratta di un inconveniente sul servizio: considera che, se la SIM è datata, potrebbe trattarsi anche di una parziale incompatibilità della stessa con il tuo A54 (e, per questo, la stessa SIM può funzionare su altri dispositivi).

Facci sapere.

Ciao!

Veronica_F
Samsung Community Expert