Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USB umidità

(Argomento creato il giorno: 21-06-2025 04:59 PM)
346 Visualizzazioni
marco260894
Apprentice
Opzioni
Avevo un Samsung A54 e l'ho cambiato perché mi rivelava sempre umidità nella porta USB, ho preso un Samsung a55 e adesso ha ripreso ad avere lo stesso problema. 
Il fatto è che in questa porta USB non c'è niente, ne acqua ne oggetti estranei ecc...ecc...
Non capisco cosa sia, se un problema di software ricorrente o come utilizzo io il telefono, ma questo non entra mai a contatto con niente.
Ho provato tutte le soluzioni, spengo riaccendo, asciugo metto in un luogo asciutto, l'ho messo anche 5 notti di fila dentro al riso 🥲 
Ho cancellato la cache e i dati nelle applicazioni "USBecc..." Ho fatto tutti i passaggi consigliati. 

Mi scoccia mandare nuovamente in assistenza il telefono e stare ancora mesi senza...mi sa che non comprerò più Samsung se c'è questo problema ricorrente. 

Ovviamente in tutto questo non mi funziona la ricarica rapida...3h per ricaricare un telefono che neanche un nokia 3310 degli anni 90/2000 
0 Likes
1 Rispondere
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @marco260894,

mi spiace per le difficoltà d'uso che stai avendo, il disagio è comprensibile.

Considerando come il fenomeno sia ricorrente, non sarebbe da escludere che alcuni luoghi da te frequentati siano particolarmente umidi o che vi siano repentini sbalzi di pressione.

L'avviso infatti non viene innescato da un contatto con liquidi come da immaginario collettivo, bensì da accumulo di umidità in sospensione nell'aria, presente in concentrazioni più o meno accentuate.

Riguardo la pressione, anche una variazione di questo tipo può "condensare" l'umidità e creare condensa, perdonami il gioco di parole, annidandosi nello spazio del connettore USB.

Se hai nuovamente svolto la procedura di ordinaria manutenzione software del modulo connettore, ma senza buon esito, sarà fondamentale fare riferimento all'assistenza per gli opportuni approfondimenti.

Colgo l'occasione per segnalarti la possibilità di prenotare un appuntamento rapido dalla nostra App:

- Samsung Members
- Supporto
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

PS: il riso non ha alcuna utilità in questo senso, lo dico per risparmiarti il consumo di questo elemento.

Lo Staff resta a tua disposizione, buona serata.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes