Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ANDROID auto non funziona

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
89 Visualizzazioni
Francy_79
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti di punto in bianco Andtoid auto non funziona piu'. ( l' auto e' una Citroen C 3. Il telefono A55)..ho hia provato a
- sostituire il cavo USB ( comprato anche originale Samsung)
- dissociareve ricollegare il telefono all' auto
- verificare le autorizzazioni della App
- svyotayo le cache e cancellato i dati.
L' USB vive letta , il telefono si carica ma Android Auto non parte.
Il messaggio che dice e' il seguente impossibile stabilire la connessione di MirrorLink. Per accedere a Android auto modificare le impostazioni del telefono e cambiare ka connessione predefinita".
Non so cosa fare... avete delle idee?
Sto pensando di disinstallare Android Auto e poi installare di nuovo.
Grazie in anticipo cipo a chi mi rispondera'.

0 Likes
3 Risposte
Candelotti
First Poster
Opzioni
Ciao, stesso problema con A14, dopo aggiornamento Android 15 non viene più attivato Android auto al collegamento via USB all'auto. Cambiato cavo, rimosso e reinstallato aggiornamenti Android auto senza risultati. Problemi anche a far "vedere' lo smartphone al PC (s.o. Windows 11). Provato anche a impostare la modalità di collegamento con le funzioni di debug.
0 Likes
Francy_79
First Poster
Opzioni
Io sono aggiornata ad Android 16. Non so piu cosa fare!
0 Likes
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, vi do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che state riscontrando con il vostro dispositivo. 

Considerate che, se l'anomalia si è presentata in seguito all'aggiornamento di sistema del vostro smartphone, sarebbe opportuno verificare la disponibilità di eventuali update per il sistema della vostra auto. È possibile, infatti, che anche l'infotainment della vettura debba essere aggiornato per una corretta compatibilità con il vostro nuovo software presente sullo smartphone. 

Per scrupolo, considerando quanto indicato anche da @Candelotti, potrebbe essere opportuno svolgere una pulizia del processo che gestisce il modulo USB del device, in questo modo:

- Impostazioni 
- Applicazioni 
- Applicazioni personali > Tre linee con la freccia verso il basso 
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare) 
- USBsettings 
- Spazio di archiviazione 
- Svuota cache 
- Cancella dati

Vi consiglio anche di visionare questa utilissima guida con alcuni suggerimenti sull'utilizzo di Android Auto con i nostri dispositivi e la risoluzione dei problemi più frequenti:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/collegare-un-telefono-galaxy-alla-automobile-con-a...

Fatemi sapere, grazie.

Resto a disposizione.

Ciao! 😊

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes