Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy a52 s5G.. non funziona di nuovo più la vibrazione

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
195 Visualizzazioni
INFORMATICO84
Pathfinder
Opzioni
Ho un Samsung Galaxy a52 S5 g, sistema operativo Android 14.. versione One UI.6.1..
Dopo l'aggiornamento di patch di sicurezza del mese di Aprile 2025 è ritornato il problema della vibrazione, ovvero non vibra più il telefono.. cari signori sono un professore informatico e ho a che fare con tutti gli informatici del pianeta, se andate a leggere altri forum o altre domande della Samsung members ,altri modelli del telefono ,questo problema viene rilevato già da diversi anni e a volte questo bug ritorna .
purtroppo è un bug di sistema da parte di Samsung che ogni tanto fa conflitto con alcuni telefoni e alcuni modelli di telefoni..eccetera..
 per evitare di perdere ancora tempo e rimanere sospesi con questo bug e problematica al telefono che a me serve come tante persone che hanno problemi e serve onde evitare di andare a spendere soldi e comprare telefono nuovo.. pertanto insisto di evitare di fare queste domande: 
*Formattazione 
*Ripristino 
*Andare all'assistenza Samsung 
*Mettere in modalità sicura 
*E fare qualsiasi altro test di qualsiasi genere.
Già sono stati fatti tutti i test possibili e immaginabili e non sono andati a buon fine..

CONFERMO TRAMITE LA SAMSUNG CHE HO CHIAMATO IN ROMANIA/EGITTO (8007267864) CHE È UN BUG DI SISTEMA E BISOGNA RILASCIARE L'AGGIORNAMENTO AL PIÙ PRESTO..

Quindi pertanto vi chiedo di persistere a rilasciare al più presto questo aggiornamento di patch di sicurezza per risolvere questo problema, INOLTRARLO AGLI SVILUPPATORI..perché se tanti utenti hanno questo problema, non è un problema di telefono, è proprio impossibile 120% che sia un problema di telefono.. ho anche parlato con il tecnico Samsung di cui quelli che si trovano il fine settimana nei centri commerciali e tante altre persone esperte.. Io parlo per fatti non per parole anche se mi sto allungando tanto a scrivere, ma vedo che purtroppo non vengo ascoltato e mi continuate a ripetere sempre la stessa domanda di formattare sono stanco veramente..quindi uno più uno fa due, per piacere siamo veramente stressati.. io comprendo che voi volete capire il problema, per risalire al problema.. ma non possiamo ripetere sempre le stesse cose, perché ci stessiamo noi e vi stressate voi a perdere tempo e quant'altro..ma ribadisco,se leggete i forum o domande di altri utenti su Samsung members,il problema già persiste da diverso tempo.

Spero potete provvedere a rilasciare l'aggiornamento di patch di sicurezza al più presto e risolvere definitivamente questo problema. Grazie Samsung.

P.s .
Chiunque legga questo messaggio, segnala questo problema qui e chiami a questo numero della Samsung gratuito(8007267864)
Più segnalazioni vengono fatte, più loro ..ovvero la Samsung , hanno una maggioranza di utenti di cui comprendono che il problema l'abbiamo tutti e rilasciano al più presto l'aggiornamento, scusando il gergo altrimenti qui si fa Natale con questo problema e sono veramente molto molto stanco, perché io devo lavorare con gli utenti.. Ho anche una persona invalida, di cui purtroppo non posso tenere il telefono in vibrazione e non posso dormire la notte perché devo stare attento a quando mi devono chiamare. 
Scusate il mio sfogo,però è assurdo spendere €1500 di telefono per non avere la vibrazione in un semplice telefono che potrebbe funzionare in un nokia 3310.
0 Likes
13 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @INFORMATICO84

mi dispiace moltissimo per la situazione e i disagi.

Ti abbiamo risposto qui qualche giorno fa: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-galaxy-s-series/vibrazione-sparita-all-improvviso/m-p/1226...

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che, se l'anomalia dovesse essere dovuta a un baco, verrà sicuramente predisposta una correzione nel minor tempo possibile. In questo caso, ci sarebbe davvero utile ricevere la segnalazione di errore. Ce la potresti inviare? Non ti porterà via più di qualche minuto:

• non appena l'inconveniente si presenta (quindi la vibrazione non funziona alla ricezione di una notifica) apri l'app Samsung Members
  • seleziona la scheda Supporto, dai comandi in basso
  • scorri la pagina e premi sulla voce Invia Feedback, nella sezione Supporto
  • premi sul comando raffigurante una matita
  • scegli Segnala un errore (cliccando sul punto esclamativo)

Scegli l'argomento, seleziona una frequenza per l'inconveniente (Una volta, Spesso, A volte) e digita il testo, in cui ti suggerisco di includere le prove già svolte. Metti la spunta su "Invia dati del registro di sistema" e manda avanti la segnalazione, cliccando sulla freccia in alto a destra.

Le operazioni di auto-manutenzione di base, comunque, sono sempre consigliate. Mi riferisco, per esempio, al ripristino delle impostazioni (solo impostazioni, non ripristino dati di fabbrica) o alla cancellazione della memoria cache (wipe cache partition). Ecco i passaggi, qualora non avessi ancora provato:

• spegni il telefono
  • collegalo a un computer acceso con il cavo USB, oppure a un altro smartphone o a un televisore. Sullo schermo comparirà solo l'animazione della ricarica
  • premi e tieni premuti i due tasti accensione+vol SU 
  • rilascia entrambi i tasti dopo circa 5 secondi, non appena senti la vibrazione
  • comparirà una schermata con più voci in cui ti dovrai sportare con i tasti volume fino a evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • conferma con il tasto Accensione
  • posizionati su 'yes'
  • conferma con il tasto Accensione
  • posizionati su 'reboot system now'
  • conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio

Non perderai nessun dato personale.

Inoltre, eseguendo il test di diagnostica, quale esito hai?

• apri l'app Telefono
  • digita *#0*# nel tastierino numerico
  • seleziona la voce Vibration: se lo smartphone inizia a vibrare, significa che il motore funziona bene. Se non senti nulla, il motorino è sicuramente malfunzionante

Ci tieni informati in merito all'esito delle prove e al riscontro alla segnalazione di errore? Grazie!

Ciao

Cornelia_L

Samsung Community Expert

INFORMATICO84
Pathfinder
Opzioni
Allora io la ringrazio per quello che lei mi vuole suggerire. Lei è un un tecnico della Samsung e fa il suo lavoro.. Io sono un tecnico informatico e professore anche.. e le posso garantire che già ho fatto tutti i test possibili e immaginabili con più persone esperte e professioniste,con più telefoni.. forse non mi sono spiegato.. io ho la centrale operativa nel mio ufficio..

E le ripeto e lo continuo a dire è un bug di sistema.. per favore rilasciate l'aggiornamento al più presto una volta e per tutte..non mi ripetete più la stessa identica cosa.. siamo frustrati..
per pietà..ti prego.. vi supplico.
🙏 🛐
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @INFORMATICO84,

capisco la tua frustrazione e mi dispiace, ma è mio dovere accertarmi di aver fatto il possibile per aiutarti, prima di dirti semplicemente di attendere una patch correttiva (di cui, al momento, non siamo a conoscenza) o un riscontro alla segnalazione di errore, perciò prendi i miei consigli come delle raccomandazioni che, sapendo di aver già messo in pratica, puoi certamente ignorare. Considera che la Community è un forum, perciò i suggerimenti dello Staff potrebbero essere d'aiuto anche ad altri utenti che non sono competenti in materia come te.

Spero di aver chiarito la mia posizione. 🙂

Detto questo, se ti fa piacere inviarci il rapporto di errore potresti esserci d'aiuto. Ma, anche in assenza della tua segnalazione, mi ripeto: se vi fosse un baco, predisporremmo una soluzione nel minor tempo possibile.

Resto a completa disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

INFORMATICO84
Pathfinder
Opzioni
Io invece le do un suggerimento a lei adesso.. quando ha un po' di tempo si vada a leggere altre domande e risposte da parte degli utenti che riscontrano lo stesso problema su altri telefoni... Qui su Samsung members. Grazie.
0 Likes
Marco_B
Helping Hand
Opzioni
Ciao INFORMATICO84
Io tra i miei telefoni ho anche A52s 5G.
Dopo l'aggiornamento di Aprile ho riscontrato che il telefono non vibra se viene impostata la suoneria più la vibrazione tramite la selezione del flag "Vibra e squilla"

Se invece imposto solo la vibrazione come unico modo di notifica, il telefono vibra regolarmente sia per le chiamate sia per le notifiche.

Se può essere utile il mio A52s 5G è garanzia Italia1746441597723.jpg1746441597756.jpg
0 Likes
INFORMATICO84
Pathfinder
Opzioni
Ciao Marco grazie intanto per la tua segnalazione molto importante.. però questa impostazione che dici tu, io non riesco a trovarlo in questo momento, se mi puoi scrivere in privato così magari riesco a capire.. altrimenti lo puoi spiegare anche qui così tutti leggono...
0 Likes
Marco_B
Helping Hand
Opzioni
vai in:
> Impostazioni
> Suoni e vibrazioni
Qui se selezioni SUONO ti apparirà il flag da selezionare o meno con scritto VIBRA E SQUILLA
Se invece selezioni VIBRAZIONE ovviamente il flag in questione sparirà.

Comunque se imposto il mio A52s 5G su VIBRAZIONE il telefono come ti ho detto vibra sia per le chiamate che per le notifiche.

Tu che versione software hai? Il tuo telefono è versione europea o di qualche altro paese?
Se ti va posta qui la schermata completa INFO SOFTWARE come quelle che ho messo io prima.1746447055248.jpg
0 Likes
INFORMATICO84
Pathfinder
Opzioni
Allora ti ringrazio ancora però Io non pubblico dati i miei personali qui con tutto il rispetto per tutti quanti ma sono dati personali e non mi va.. comunque non ha funzionato purtroppo, la vibrazione mi è morta completamente. 😤🤬
0 Likes
Marco_B
Helping Hand
Opzioni
le INFO SOFTWARE che compaiono nella schermata apposita non sono dati personali.....ti sto chiedendo di postare quelle info per capire la provenienza del telefono.....il mio è europeo e non presenta il problema, e quindi vorrei capire se è europeo anche il tuo o se è di altro paese perché in quel caso installa una versione software differente rispetto a quello europeo.
Guarda le mie schermate delle INFO SOFTWARE te le rimetto tranquillamente perché non contengono dati personali. Fai altrettanto in modo da capire che firmware ha installato il tuo telefono.1746448076418.jpg1746448076443.jpg
0 Likes