Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A20E problema.

(Argomento creato il giorno: ieri)
71 Visualizzazioni
piumido
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti ho un problema sul mio A20E, telefono che tengo di scorta ma che a volte lo utilizzo per navigare in internet in modalità wi-fi.
Utilizzo il browser Google Chrome ma da un pò di tempo è diventata molto lenta la navigazione ma anche il telefono stesso quando lo utilizzo senza navigare.
Esiste qualche procedura da fare per renderlo fluido come una volta?
Forse dovrei resettarlo e reinstallare tutte le app?
Grazie a chi risponderà.
0 Likes
9 Risposte
Marco_B
Helping Hand
Opzioni
Ciao, prima di fare il reset puoi provare a fare una pulizia della cache tramite un Wipe Cache Partition.
O hai già provato?

Nel caso non l'avessi fatto segui alla lettera la procedura:

Spegnere il telefono
Collegare il telefono al PC con il cavo ORIGINALE USB Samsung
Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto Volume+
Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
Confermare con il tasto Accensione
Posizionarsi su "Yes"
Confermare con il tasto Accensione
Posizionarsi su "Reboot system now"
Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Fai attenzione a non selezionare altre voci quando sei in quel Menu.
L'unica voce da selezionare è Wipe Cache Partition.
Segui alla lettera la procedura poi fai sapere 👋🏻
piumido
Pioneer
Opzioni
Mai fatto.
Questo tipo di pulizia cosa va a pulire?.
0 Likes
Marco_B
Helping Hand
Opzioni
Va a cancellare i file obsoleti di sistema, e che quindi il sistema non utilizza più.
Con il tempo tali file si accumulano e possono causare rallentamenti anche importanti.
Tale operazione non cancella app, dati delle app, foto o impostazioni.
piumido
Pioneer
Opzioni
Grazie, ma un ultima cosa.
Perché lo devo collegare a pc?
0 Likes
Marco_B
Helping Hand
Opzioni
È una procedura che Samsung ha introdotto da Android 11 in poi.
Devi collegare il telefono al PC in quanto per riuscire ad entrare nella Recovery Mode, la porta usb del telefono deve essere "occupata attivamente"....ciò vuol dire che non basta collegare il telefono al caricabatteria, ma va collegato ad un dispositivo attivo.....ovvero un PC o un tablet.
Usa il cavo originale Samsung, perché altri cavi non originali potrebbero non permettere al telefono di far riconoscere il collegamento ad una "porta attiva" e quindi non permettere di entrare nella Recovery Mode in cui si trova il menu da cui si seleziona il Wipe Cache Partition
piumido
Pioneer
Opzioni
Grazie ti farò sapere
0 Likes
Marco_B
Helping Hand
Opzioni
Nonostante negli ultimi anni venga detto che i sistemi operativi sono migliorati tantissimo e non serva più fare i reset alle impostazioni di fabbrica, io resto comunque convinto che un reset almeno ogni due anni vada fatto.
Se vuoi fare il reset alle impostazioni di fabbrica sappi che ovviamente viene cancellato TUTTO, quindi se vuoi salvare dei dati devi farti un backup su PC con la app di Samsung Smart Switch.
Inoltre prima di procedere al reset ti consiglio di cancellare l'account Google e il Samsung Account dal telefono....questo per evitare blocchi di sicurezza che eventualmente hai impostato in quei account per proteggere il telefono da furto e quindi reset da parte di persone estranee.
Password alla mano, esci dagli account Samsung e Google e poi accedi di nuovo dopo il reset. Devi avere le password ovviamente dei tuoi account.
Nel caso segui una delle guide ufficiali per fare il reset illustrata a questo link

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-g...
piumido
Pioneer
Opzioni
Ma in merito a cancellare gli account come mi consigli lo devo fare anche se ho le password dei 2 account?
0 Likes
Marco_B
Helping Hand
Opzioni
Io quando faccio il reset per prima cosa faccio un backup con Smart Switch su PC.
Poi esco da tutti gli account sia Samsung che Google per i motivi che ti ho detto prima.
In questo modo si ha la certezza matematica di non avere nessun problema di eventuali blocchi di sicurezza durante il Ripristino alle Impostazioni di Fabbrica.
Inoltre io tolgo anche le impostazioni di blocco schermo: pin, password e impronte digitali.