in data 15-02-2023 03:37 PM
In questa guida vi spiegheremo come eseguire un hard reset del vostro Galaxy: si tratta di un reset ai dati di fabbrica che consente di ripulire la memoria del proprio Galaxy in modo approfondito e risolvere piccoli inconvenienti software, utile specialmente nei casi in cui non si riesce a eseguire il ripristino direttamente dalle Impostazioni di sistema.
Premettiamo che questa procedura cancella tutti i dati, per cui è necessario aver eseguito prima di tutto un backup.
Per farlo potete far riferimento a questa guida ufficiale disponibile sul nostro sito, precisamente al paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch":
Assicuratevi inoltre di avere una carica della batteria sufficientemente alta.
Di seguito i vari passaggi per l'hard reset.
1) Spegnete il dispositivo.
2) Se il vostro Galaxy è aggiornato ad Android 11 o successivi, collegatelo a un computer, utilizzando il cavo USB in dotazione (non necessario sui sistemi Android precedenti).
3) Eseguite una sequenza di tasti per accedere alla schermata Recovery, che può variare a seconda del tipo di dispositivo.
- Se possedete un prodotto dotato di Tasto Home:
Tenete premuti contestualmente il pulsante Accensione + Tasto Home + Volume alto:
- Se possedete un prodotto senza Tasto Home fisico ma con il Tasto Bixby:
Tenete premuti contestualmente il pulsante Accensione + Tasto Bixby + Volume alto:
- Se possedete un prodotto senza Tasto Home fisico e senza Tasto Bixby:
Tenete premuti contestualmente il pulsante Accensione + Volume alto:
4) Una volta eseguito l'accesso alla schermata Recovery, scorrete fino alla voce Wipe data/factory reset utilizzando i tasti Volume + e -.
5) Confermate la scelta con una breve pressione del tasto Accensione.
6) Confermate nuovamente la scelta posizionandoti su YES con i tasti volume e selezionandolo con il tasto Accensione.
7) Completate la procedura scorrendo fino alla voce Reboot System Now con i tasti volume e selezionandola con il tasto Accensione.
Avete eseguito l'hard reset! 💪
Tenete conto di alcuni aspetti importanti:
Gli expert sono a vostra disposizione in caso di dubbi o domande! 😊
in data 31-08-2023 12:59 AM
Io non sto più riuscendo ad accedere alla schermata recovery, non c'è verso proprio.......la procedura la faccio correttamente ma niente.
Cosa può essere?
in data 07-02-2024 05:58 PM
Grazie per la guida! Eseguire un hard reset può essere utile per risolvere problemi software e ripulire la memoria del Galaxy. È particolarmente prezioso quando il ripristino diretto dalle Impostazioni 9anime Tv non è possibile. Apprezziamo la chiara spiegazione dei passaggi da seguire.
in data 08-02-2024 05:16 PM
Ciao jhonnymertin849, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Lo Staff apprezza che tu abbia gradito questa piccola guida, e di certo ne farai buon uso se e quando se ne avrà l'occasione.
Per ogni necessità non esitare a scriverci, siamo qui per questo
Buona serata!
in data 25-08-2024 10:07 AM
in data 03-10-2024 01:01 PM
in data 04-10-2024 11:29 AM
Ciao cin81, benvenuto sulla Community Samsung!
Come indicato nella guida, se viene eseguito l'hard reset del telefono senza aver prima rimosso gli account associati allo smartphone, è regolare che, al riavvio, il sistema richieda la password del Samsung Account o del Google Account associato: infatti, si tratta di una misura di sicurezza volta a proteggere il telefono in caso di tentativo di utilizzo da parte di terzi (es. in caso di furto).
Hai indicato che non hai più le credenziali: cosa intendi esattamente? Non ricordi la password dell'account associato al telefono? Si tratta di un Samsung Account o di un Google Account?
Facci sapere.
Ciao
in data 30-11-2024 04:03 PM
Salve ho letto che bisogna disattivare la verifica in due passaggi per gli account Google o altri servizi collegati al telefono, poiché potrebbe richiedere l'accesso a un altro dispositivo per completare il ripristino. Corrisponde al vero? Qualcuno potrebbe girarmi una guida ufficiale?
in data 30-11-2024 05:01 PM
Io ho lo stesso problema perché ,purtroppo, ho ereditato un Samsung S23 ma non ho i codici dell’account Google che mi viene richiesto dopo l’hard reset, nè quello dell’account Samsung
in data 03-12-2024 09:49 AM
Ciao a tutti,
@SalvoSax, desidero informarti che, in seguito alla procedura di reset, sarà il dispositivo stesso a richiedere i dati di accesso all'account Google configurato in precedenza.
@Clyde6, in questo caso, l'unica cosa che posso consigliarti, è di fare riferimento al supporto Google al fine di poter verificare se si possa in qualche modo, considerando la situazione, recuperare l'account in questione.
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata.