Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rif.: come sbloccare lo schermo bloccato da una password che non ricordo

(Argomento creato il giorno: 26-12-2023 01:12 AM)
9924 Visualizzazioni
cirovale
First Poster
Opzioni

ciao!

ho un Samsung Galaxy A32 4G

improvvisamente oggi si è bloccato e mi richiede una password di almeno 4 cifre di cui 1 lettera. 

non capisco come sia successo, l'ho usato fino a poco prima e poi quando sono andato per riprenderlo e fare una telefonata c'era questa richiesta di inserimento password che non ho mai avuto.

se mi chiamano posso rispondere e il telefono funziona regolarmente

se sposto la SIM su altro telefono funziona regolarmente

non posso però accedere al cellulare e usare le mie app, o chiamare, o mandare sms, nulla. nemmeno spegnere o riavviare.

qualcuno sa cosa è successo e come aggirare questa richiesta di password?

grazie ! 

buone feste  

20 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao cirovale, ti do il benvenuto in Community!

Da quanto descrivi, sembrerebbe trattarsi del PIN/Password di blocco schermo.

I metodi di blocco schermo che possono essere impostati comprendono, infatti, un PIN di 4 cifre, una password di minimo 4 caratteri di cui una lettera o un segno. 

Avevi per caso impostato uno sblocco mediante dati biometrici? (impronta digitale e viso)

Quasi certamente, quindi, la password che ti viene richiesta è quella di blocco schermo impostata durante la configurazione iniziale.

Qualora non ricordassi tale password, sarà necessario eseguire un reset ai dati di fabbrica del prodotto (per poter resettare il PIN).

Questa procedura eliminerà tutti i dati presenti all'interno del dispositivo, compreso il codice di blocco.

Potrai svolgere questo reset autonomamente tramite la procedura di hard reset, all'interno del seguente link, troverai tutte le indicazioni del caso: 

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-ga...

Sarà necessario collegare il dispositivo al PC tramite cavo USB per effettuare questi passaggi.

Laddove non avessi la possibilità di effettuare tale procedura, sarà necessario recarsi presso un nostro centro assistenza Samsung, in questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno rimuovere il blocco in questione.

Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nella stringa dedicata, il CAP del tuo comune: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Jein
First Poster
Opzioni
Il mio samsung A025G è acceso però è bloccato dal pin che non ricordo non posso neanche spegnere perché chiede il pin come posso fare grazie
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Jein. 🤝

Mi spiace fare la tua conoscenza in tali circostanze.

Per poter procedere con lo sblocco, per questioni di privacy e sicurezza, sarà opportuno inserirei il PIN richiesto; considerando che non lo ricordi, si ritiene necessario procedere con un hard reset.

Prima di procedere in tal senso, al fine di scongiurare un eventuale blocco FRP, occorre accertarsi con il supporto Google che non vi sia alcun criterio di protezione ulteriore.

Il blocco FRP, è un sistema di sicurezza integrato sugli smartphone Android che impedisce l'uso di un dispositivo anche dopo averlo formattato, molto utile in termini di sicurezza.

Qualora sia presente, la procedura di recovery non andrà a buon fine, in quanto, verrà proposto tale blocco.

Ci tengo a fare una piccola precisazione riguardo l'hard reset: è opportuno accedere al menù recovery esclusivamente con il telefono spento.

Nel tuo caso, per 'aggirare' la situazione potrai eseguire un riavvio forzato e, contestualmente avviare il menù preposto: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-g...

Per fare chiarezza, faccio un piccolo compendio concernente i passaggi da eseguire nel tuo specifico caso:

1. Contatta Google e accertati che non vi sia alcun blocco FRP, fornendo l'indirizzo e-mail associato al device: https://about.google/contact-google/?hl=it
  2. Connetti il telefono ad un PC o tablet
  3. Esegui un riavvio forzato: tenendo premuti contemporaneamente il tasto Laterale e il tasto Volume giù
  4. Non permettere che il telefono si riavvii, bensì premi la combinazioni di tasti relativa all'hard reset: tieni premuti contestualmente il pulsante Accensione Volume alto
  5. Una volta avviato il menù dedicato, segui gli step riportati al seguente link: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-g...

Spero di essere stata chiara, fammi sapere! 😊

Resto a disposizione.

Ciao!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
octavia87
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti ho un Samsung galaxy 4s vecchissimo solo che non mi ricordo la password del blocco schermo. Dovrei recuperare delle cose salvate. Grazie
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao octavia87, ti do il benvenuto in Community! 🤝

Come già anticipato dalle colleghe nel corso di questo thread, in caso di dimenticanza del codice di sblocco schermo, diventa necessario procedere con l'esecuzione di un Hard Reset.

Tale operazione, tuttavia, comporta la cancellazione di tutti i dati dal dispositivo.

Pertanto, in mancanza di tale codice, non sarà possibile procedere al recupero dei dati salvati nel device.

Resto a disposizione per ulteriori necessità.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
Samuel 5
First Poster
Opzioni

Ciao o un galaxy A32 4G o provato a fare quello che mi avete detto cioè cliccare tasto accensione + volume ma se vuole entrare nelle impostazioni di tasto laterale mi chiede sempre la password e mi chiede anche una password di almeno 4 caratteri e inclusa una lettera ma non so proprio cosa fare mi potete aiutare?

0 Likes
dispositivo
First Poster
Opzioni
Ciao ho il mio dispotivo Redmi A2 bloccato e non ricordo la password di 4 cifre ma non la ricordo
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, dispositivo. 🤝

Mi sembra di comprendere che il tuo dispositivo non è un prodotto Samsung, corretto? In questo caso, considerando che non conosciamo le impostazioni, i settagi e le funzionalità del prodotto, occorrerà rivolgersi al produttore di quest'ultimo. 🙂

Se posso esserti d'aiuto, allego il link del supporto: https://www.mi.com/it/support/

Rimango a disposizione.

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Alessia_73
Apprentice
Opzioni

Ciao Cirovale,

Mi dispiace sentire delle tue difficoltà con il tuo Samsung Galaxy A32 4G. Sono stato in situazioni simili in passato e voglio darti un aiuto.

Prima di tutto, è possibile che l'unlock screen abbia bisogno di una password a causa di un'impostazione predefinita quando il telefono non viene sbloccato per un certo tempo oppure l'ha attivata accidentalmente un tocco malintenzionato sullo schermo.

Per provare a risolvere il problema, puoi provare i seguenti passaggi, in base alle mie esperienze:

1. Account Samsung: Se hai collegato il tuo telefono all'account Samsung e hai l'opzione "Sblocca con account Samsung" abilitata, puoi provare a sbloccare il telefono tramite il sito Web di Samsung. Accedi al tuo account, seguite le indicazioni e dovresti essere in grado di sbloccare il telefono.

2. Hard Reset (Come ultima risorsa): Se non riesci a sbloccare il telefono con l'account Samsung, puoi provare a eseguire un hard reset. Ma ti avverto che ciò cancellerà tutti i dati sul tuo telefono. Per farlo, accendi il telefono in modalità recovery, seleziona "Elimina dati/ripristino factory" e conferma. Per accedere alla modalità recovery, devi tenere premuti insieme i tasti Volume Up, Home e Power finché vedi l'animazione del sistema Android.

3. Contatta il supporto Samsung: Se questi metodi non funzionano, ti consiglio di contattare il supporto ufficiale Samsung o recarti in un centro di assistenza autorizzato. I tecnici potrebbero essere in grado di sbloccare il tuo telefono senza perdere i dati.

Spero che queste indicazioni ti siano utili. Buone feste anche a te!

Ciao!

Alessia