Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

password dimenticata help

(Argomento creato il giorno: 16-02-2025 02:09 PM)
155 Visualizzazioni
bale1p339
First Poster
Opzioni
non ricordo la password dell'area personale e provandone molte sta dando il blocco per esempio ora è bloccato per 30 minuti, mi esce solo l'opzione di disinstallarla non di password dimenticata plis help
0 Likes
4 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,

purtroppo non puoi fare nulla. Tieni presente che questa operazione, ovvero quella del recupero della password dimenticata, puoi farla se in fase di prima configurazione dell'Area Personale sia stata selezionata l'opzione "Ripristina con Samsung Account". 

In caso contrario, qualora tu abbia rimosso la spunta a quella opzione, non sarà possibile ripristinare la password ed entrare nell'Area Personale.

Se ti interesserà riaccedere a quest'ultima sarà necessario riportare il telefono alle condizioni di fabbrica con un reset. Prima di procedere, esegui un backup di tutti i tuoi dati (foto, video, documenti, rubrica, SMS, Chat Whatsapp, Note di Samsung, ecc). Puoi usare il programma Smart switch.
Qui qualche indicazione in merito:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cose-area-personale-e-come-utilizzarla/

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Ciao
0 Likes
M-aury
First Poster
Opzioni
Nn ricordo la password dell'area personale e nn mi viene l'opzione password dimenticata MA SOLO DISISTALLA...come posso recuperare???
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @M-aury, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Quale modello di smartphone possiedi? 

La possibilità di recuperare il codice di blocco di Area Personale è disponibile solo se era stata preventivamente attivata dalle impostazioni. In questo caso, per recuperare la password, dovrai inserirne una errata: comparirà il comando "Recupera password" che ti consentirà di crearne una nuova facendo l'accesso al tuo account Samsung.

Se ciò non avviene, sicuramente non avevi attivato la funzione di recupero. In questo caso, mi dispiace doverti indicare che non sarà possibile accedere ad Area Personale: il codice di blocco, infatti, non può essere bypassato. 

Per riutilizzare il servizio, sarà necessario disinstallare l'app e ricrearla. Tutti i dati in essa contenuti verranno cancellati. Avevi fatto un backup? 

Resto a disposizione.

Ciao

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
M-aury
First Poster
Opzioni
Buongiorno S22+...nn compare "recupera password"...nn fatto backup...
Ma una volta disinstallata va scaricata oppure resta comunque nel telefono??
0 Likes