Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A20e bloccato dopo flash TWRP (errore "validating footer")

(Argomento creato il giorno: 20-04-2025 06:35 PM)
114 Visualizzazioni
tanvir_junior
Navigator
Opzioni
Ciao a tutti,
possiedo un Galaxy A20e (SM-A202F) e stavo cercando di installare una custom ROM basata su One UI 6 / Android 14, porting dal Galaxy S22. Prima di procedere con il flash della ROM, ho provato a installare la recovery TWRP per A20e tramite Odin, ma senza usare un file vbmeta disabilitato.

Il flash di TWRP è andato a buon fine in Odin (mi ha dato PASS!), ma subito dopo il telefono ha mostrato questa schermata:

“recovery: error validating footer.”

Dopo vari tentativi e riavvii, il telefono è rimasto bloccato alternando tre schermate:

1. La scritta "recovery: error validating footer"

2. La classica Download Mode

3. La schermata con errore:

"An error has occurred while updating the device software. Use the Emergency recovery function in the Smart Switch PC software."

Ho provato a usare Smart Switch per il ripristino di emergenza, ma il telefono non viene riconosciuto correttamente e non riesco a procedere.

Qualcuno ha avuto un problema simile? C’è un modo per sbloccare la situazione, magari forzando il flash del firmware stock o di un vbmeta disattivato?

Grazie mille in anticipo a chiunque possa aiutarmi!

image

image

image

7 Risposte
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Ciao, parlare di flash, custom rom e odin è proibito in questa community.......
tanvir_junior
Navigator
Opzioni
Ciao,
capisco le regole e non volevo violarle. Il mio obiettivo è solo ripristinare il Galaxy A20e, che ora è bloccato.
Non ho ancora provato a flashare il firmware ufficiale, ma ci sto pensando.
Grazie comunque per la risposta
0 Likes
Henry86907
Helping Hand
Opzioni
Prova a riaprire la TWRP e vai su cancella tutto (ma non selezionare internal storage) poi apri il PC e prova a flashare il software originale del telefono puoi usare i comandi Adb (che dovrai scaricare dal sito android) e poi prova a riflashare la one ui 6
tanvir_junior
Navigator
Opzioni
Ho già risolto tutto (grazie lo stesso)
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao,

@tanvir_junior, le operazioni da te indicate, costituiscono una manomissione del prodotto.

Questo comporta la perdita della garanzia residua e può causare instabilità di sistema, pertanto sconsigliamo azioni in tal senso.

Devo informarti che, avendo effettuato una procedura non autorizzata sul firmware, l'unico modo per richiedere assistenza è quello di rivolgersi presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato. 

Potrai trovare il centro più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Eventuali riparazioni verranno gestite fuori garanzia, quindi previa accettazione di un preventivo di spesa.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia_G

Samsung Community Expert

tanvir_junior
Navigator
Opzioni
Ho già risolto il problema, grazie lo stesso
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni