Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: Aggiornamento Android 13 e One UI 5 per A52s 5g

(Argomento creato il giorno: 13-12-2022 07:33 PM)
662 Visualizzazioni
cicciodipa
Explorer
Opzioni
Da quando ho installato android 13 ho problemi ad effettuare e ricevere chiamate, oltre ad avere problemi di connessione. E non è un problema ne di connessione ne di sim..disastro.
0 Likes
22 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao cicciodipa, benvenuto in Community!

Mi spiace per l'inconveniente riscontrato.

Hai già quindi richiesto una verifica al tuo operatore telefonico?

Hai già provato ad insere una diversa SIM  di diverso operatore?

Ti chiedo gentilmente di provare ad effettuare un ripristino delle impostazioni di rete:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

Dopo la procedura dovrai reimpostare i parametri di rete APN, se personalizzati, le reti WIFI e le connessioni bluetooth, ma non perderai altri dati personali.

Se l'operazione non risolve, suggerisco un reset della memoria cache. Anche questa operazione non comporta la perdita di contenuti:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Mi fai sapere?

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
cicciodipa
Explorer
Opzioni
Fatto hard reset poco fa, ma purtroppo solito problema. Non so davvero cosa dire , telefono di 1 anno, e dopo gli aggiornamenti posso praticamente buttarlo. Unica soluzione quindi assottiglia samsung ( periodo di natale , se lo terranno un po...)?
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
A me la connessione funziona bene, non ho avuto problemi del genere con One UI 5 ma solamente problemi di prestazioni, mi spiego meglio le app vanno fluide e non hanno rallentamenti ma è scattoso, le animazioni vanno spesso a scatti.

Edit: Ho fatto l'aggiornamento di dicembre e molti di questi rallentamenti sono stati risolti. Brava Samsung
0 Likes
cicciodipa
Explorer
Opzioni
A me proprio va a tratti come chiamate e connessioni. Ho tutte le tacche di rete ma non chiama né riceve. Devo spegnere e riaccendere, e per un po va.. senza senso. Questo dopo l'aggiornamento di venerdì scorso..
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Riprova dopo l'aggiornamento di ieri (quello di dicembre) magari hanno sistemato qualcosina
0 Likes
cicciodipa
Explorer
Opzioni
Fatto anche quello di ieri. Nulla
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti :victory-hand:,

@cicciodipa mi dispiace per quanto riscontrato e ti ringrazio per le prove effettuate.

Quanto riscontrato è un comportamento insolito, in rari casi è possibile che a seguito dell'aggiornamento di sistema si presentino questa tipologia di fenomeni software.

Date le circostanze, posso suggerirti di segnalare quanto riportato al nostro reparto di ricerca e sviluppo mediante la procedura di error report, queste sono le indicazioni da eseguire: 

- accedi a Samsung Members, quindi tocca il tasto + in basso a destra
- seleziona l’icona del punto esclamativo
- un messaggio automatico ti chiederà di scegliere se inviare sempre i dati del sistema o solo in questa occasione. Ti consigliamo di connetterti a una rete Wi-Fi stabile
- ora avrai la possibilità di scegliere la categoria di problema secondo il dispositivo nella lista delle opzioni disponibili
- compila i dettagli o allega un video o uno screenshot per aiutare gli esperti a saperne di più. Infine invia il report.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/

Grazie a questa procedura potranno essere analizzati i log e i registri di sistema al fine di identificare la natura dell'anomalia riscontrata, questo consentirà ai nostri tecnici specializzati di studiare ed eventualmente rilasciare un aggiornamento risolutivo.

Laddove questo inconveniente dovesse persistere anche a seguito di un nuovo eventuale update software, ti invito a far periziare il prodotto presso un nostro centro assistenza Samsung.

Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nella stringa dedicata, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia

Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco invece di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ti ringrazio per la disponibilità.

Certo della tua comprensione,  rimaniamo a tua completa disposizione per fornirti il supporto dedicato :handshake:.

Tienimi aggiornato sul comportamento del dispositivo!

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
cicciodipa
Explorer
Opzioni
Già fatto segnalazione d'errore. Mi dicono di mandare in assistenza...in periodo natalizio...ottimo.
0 Likes
mirchetto
First Poster
Opzioni
Dopo questo aggiornamento telefono lentissimo e molte app non funzionano più
0 Likes