in data 11-12-2021 10:19 PM
in data 10-04-2022 10:33 PM
in data 11-04-2022 08:49 AM
Ciao a tutti!
@sterium e @Damiano_B: vi ho inviato un messaggio privato per richiedere alcuni dati, in modo da effettuare degli approfondimenti con quanto accaduto presso il centro di assistenza autorizzato cui vi siete rispettivamente rivolti.
@albatim: comprendo il tuo disappunto, ma è mio dovere precisare che i test sono di fondamentale importanza per poter capire come intervenire.
Ogni caso viene infatti verificato singolarmente.
Detto questo, se i test sono stati tutti eseguiti, vi sono due modi per procedere: uno è l'invio di una segnalazione d'errore, in modo tale che possano essere analizzati i log di sistema, l'altro è il rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato.
Hai avuto modo di rivolgerti al centro di assistenza autorizzato di zona?
Se sì, cosa ti è stato indicato?
Tienici aggiornati, ciao!
in data 11-05-2022 10:33 PM
in data 02-08-2022 09:20 AM
Ho comprato 3 samsung a 52 s e il vivavoce non funziona in alcun modo. Ho sentito il servizio assistenza, eseguito tutte le istruzioni samsung ma niente di fatto. Ho preferito samsung a un telefono cinese, ma ne sono assolutamente pentito. Non è accettabile da un'azienda come samsung.
in data 02-08-2022 11:04 AM
Ciao Members_Gi4VzIv, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace che stia riscontrando queste difficoltà su tutti e tre i dispositivi: per offrirti un supporto su misura ho necessità di farti alcune domande.
La tua voce non viene rilevata dal microfono del vivavoce in nessuna situazione? Dunque sia quando esegui una chiamata, sia quando provi a registrare un messaggio vocale etc.?
Quali prove hai già eseguito con esattezza? Considera che, lato nostro, offriamo sempre un supporto personalizzato sulla base di quanto il cliente ci descrive: a seconda dei "sintomi" descritti, le prove proposte possono essere differenti.
In attesa di questi dettagli, ti suggerisco due prove che possono essere comunque utili per capire di più sul tuo caso.
Prima di tutto, come indicato da Cornelia_L in questa discussione, questo modello è dotato di un sistema di riduzione del rumore, il quale opera attraverso un microfono che capta i suoni che provengono da una direzione diversa rispetto a quella della voce e che interpreta la tipologia del suono in base alle frequenze.
Alla luce di ciò, la voce potrebbe non essere captata correttamente se ci si allontana dal microfono principale: è consigliato, dunque, mantenere una distanza dal dispositivo di 15-30cm per un corretto funzionamento. Hai provato in questo modo?
Inoltre, al fine di escludere problematiche hardware legate ai microfoni, ti suggerisco di effettuare l'apposito test diagnostico nel seguente modo:
Per eseguire un test sul microfono del vivavoce, seleziona la voce Start: SPK_2ndMic e parla come in una normale conversazione in vivavoce: se il microfono non presenta problematiche hardware, dovresti sentire la tua voce riproposta sugli speaker.
Facci sapere!
Ciao
in data 15-11-2022 05:05 PM
in data 15-11-2022 05:58 PM
Ciao @dan88990,
ti do il benvenuto in Community! 🤝
Sono davvero spiacente per quanto riscontrato con il dispositivo.
Cosa intendi esattamente con "i test vanno a buon fine"?
Hai effettuato i test precedentemente suggeriti mediante il codice dedicato *#0283#?
Tieni presente che, per eseguire un test sul microfono del vivavoce, è necessario selezionare la voce Start: SPK_2ndMic e parlare come in una normale conversazione in vivavoce.
Nell'ambiente di test non hai rilevato la medesima criticità?
Se così fosse, ti chiedo di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 22-11-2022 06:52 PM
in data 22-11-2022 07:36 PM
in data 23-11-2022 11:51 AM
Ciao cifaro, benvenuto in Community!
Immagino che stia riscontrando il medesimo inconveniente rilevato dagli altri partecipanti alla discussione, quindi utilizzando il vivavoce del tuo nuovo Galaxy A52s 5G il tuo interlocutore non sente bene la tua voce.
Puoi dirci se il tuo interlocutore ti sente a tratti, lontano o non ti sente per niente?
Ti chiedo questo perchè, se ti sente lontano, potrebbe essere solo necessario mantenere lo smartphone un po' più vicino al viso oppure verificare che il microfono non sia coperto da cover o pellicole:
Se ti sente a tratti o disturbato, invece, c'è sicuramente qualcosa che ostacola la tua voce.
Quando dici "Ho fatto i vari test la mia voce si sente perfettamente Di ritorno", ti riferisci al test di diagnostica sul funzionamento dei microfoni attivabile tramite codice? Se si, confermo che a livello hardware non vi sono anomalie.
La verifica con le applicazioni di terze parti è consigliata nel momento in cui ci si rende conto che l'inconveniente non si presenta se si utilizza il telefono in modalità provvisoria (sicura). La modalità provvisoria serve, infatti, per avviare il telefono in un ambiente di emergenza dove le app di terze parti sono escluse.
Se vedi che in quell'ambiente il vivavoce funziona bene, mentre tornando alla normale interfaccia no, allora hai la sicurezza che il problema derivi da un'app di terze parti. È in questo caso che occorre capire qual è l'elemento di disturbo.
Diversamente, invece, la situazione non è attribuibile a un contenuto terzo.
Ti consiglio di resettare l'applicazione "Telefono" che potrebbe essere responsabile, in quanto gestisce l'audio della chiamata:
Non perderai dati personali, ma dovrai solo reimpostare le tue preferenze per l'applicazione.
Se il problema persiste possiamo verificare la situazione noi per te. Inviaci una segnalazione di errore appena dopo aver testato il funzionamento del vivavoce in chiamata:
Descrivi l'accaduto e metti la spunta su "Invia dati del registro di sistema". Non saranno condivisi dati personali.
La segnalazione sarà analizzata dai reparti tecnici che potranno individuare eventuali errori e sviluppare una correzione.
Tienici informati.
Buona giornata