Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema tecnico

(Argomento creato il giorno: 09-12-2021 08:46 PM)
9123 Visualizzazioni
AleVee
Navigator
Opzioni
Buonasera, 2 anni fa regalai un Galaxy A10 a mio padre che essendo anziano potete ben immaginare quante foto devo eliminare ogni giorno e quanti aggiornamenti ci sono sempre da fare ma se non ci sono io nessuno li fa. Premesso ciò, oggi all'improvviso mi dice che non si accende più  lo ha messo in carica perché non sapeva se fosse scarico o meno ma niente, esce solo la schermata con cerchio blu e il "fulmine" però non si capisce se sta caricando o meno perché non esce la percentuale. Inoltre dopo un'ora e mezza in carica e con questi due simboli (quindi il cerchio e il fulmine) non si accende ancora. Dato che non è più in garanzia e dato che non voleva spendere per ricevere assistenza a pagamento chiedo alla community se in realtà il telefono è ancora funzionante e se quindi c'è possibilità di "rianimarlo". Io purtroppo lavorando fuori posso solo chiedere a voi, magari è capitato a qualcun'altro che mi sa dare una soluzione altrimenti quando scenderò per le vacanze natalizie devo vedere io cosa si può fare o se eventualmente bisogna ripararlo e sopratutto se il gioco vale la candela. Grazie a chi mi risponderà e mi sarà di aiuto. 🥺🥺 vi lascio una foto della schermata fissa che resta quando è in carica ma non si accende nè così nè quando lo stacco dalla carica.

image

0 Likes
9 Risposte
Giorgio1991
Pathfinder
Opzioni
Ciao difficile capire cosa sia successo forse è partita la batteria. Essendo un entry level qualsiasi problema abbia in garanzia ti costa come un telefono nuovo con 2 anni di garanzia minimi. Comunque sia puoi provare a resettare il telefono. Ti allego screenshot passaggi il primo è un riavvio del dispositivo. I dieci punti successivi sono un ripristino dello smartphone alle condizioni di fabbrica. Se non ha un back-up dei dati antecedenti perde tutti i dati contenuti.20211209_211520_14767_1639080920.jpg20211209_211450_14766_1639080890.jpg20211209_211435_14765_1639080875.jpg
0 Likes
AleVee
Navigator
Opzioni
Ok non appena posso seguirò questi passaggi.. se perde tutto pazienza, speriamo almeno si possa riprendere il telefono altrimenti come hai detto, conviene comprare un altro telefono piuttosto che mandarlo in assistenza a pagamento.. grazie
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao AleVee,

prima di ricorrere ad un hard reset come indicato da Giorgio1991, vorrei raccomandarti di provare il cosiddetto Riavvio Forzato.

Procedi così: tieni premuti in contemporanea il tasto di accensione e quello del volume basso per almeno trenta secondi. Se il dispositivo non si accende normalmente, riprova anche sotto carica diretta ed eventualmente su più di una presa domestica.

Tienici informati. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
AleVee
Navigator
Opzioni
Grazie. Vi aggiorno. Speriamo bene
AleVee
Navigator
Opzioni
Niente... non si accende 🥺 solo se lo metto sotto carica mi appare il cerchietto blu e il fulmine ma senza percentuale.. come se non caricasse. E inoltre non si accende
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao AleVee,

mi rammarica sapere che la procedura forzata non ha dato buon esito.

Vorrei comunque raccomandarti di fare riferimento ad un nostro centro assistenza ufficiale per valutare quantomeno la convenienza ad una riparazione.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
UBeach
First Poster
Opzioni
Hai poi risolto?
0 Likes
AleVee
Navigator
Opzioni
Si, ci ho smanettato io, in realtà dopo aver aver fatto tutto ciò che si poteva fare, ho provato a riaccenderlo, si è acceso, l'ho messo in carica e miracolosamente ha funzionato come sempre. Non so però come abbia ripreso il normale funzionamento sinceramente.
0 Likes
UBeach
First Poster
Opzioni
Grazie
0 Likes