Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi vivavoce a52s

(Argomento creato il giorno: 11-12-2021 10:19 PM)
4153 Visualizzazioni
pancabest
Journeyman
Opzioni
Salve, ho da un paio di settimane il telefono in oggetto, ma ho dei grossi problemi con il vivavoce. I miei interlocutori mi sentono a tratti. Ho fatto già  il test dei microfoni e funziona tutto  bene.  Ho notato  che il problema è  comune a parecchie persone. Qualcuno ha risolto? Grazie
34 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao pancabest, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Avendo già svolto il test del comparto microfoni, vorrei raccomandarti una sessione d'uso in chiamata anche sotto un'altra diagnostica integrata, la Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Fammi sapere com'è la qualità audio in questo ambiente protetto.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
pancabest
Journeyman
Opzioni
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta. Ho provato in modalità provvisoria, come tu mi hai suggerito, ma purtroppo nulla è cambiato. Effettivamente, come qualcun altro diceva, probabilmente non è ottimizzato il sistema di eliminazione rumori di fondo che in determinate circostanze elimina la voce di chi parla in vivavoce da cellulare samsung.
Ma non c'è modo di eliminare di disattivare uno dei due microfoni? Spero che il problema si risolva con qualche aggiornamento, perché e veramente debilitante non poter parlare in vivavoce con un telefono nuovo e soprattutto pensare che con il mio s7 precedente non ho mai avuto di questi problemi. Non vorrei aver fatto un passo indietro con questo A52s...
Fiducioso in un vostro intervento, vi auguro buon lavoro.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao pancabest,

la disattivazione selettiva dei microfoni non è nostro malgrado disponibile.

Quel che possiamo fare, tuttavia, è raccogliere una Segnalazione di Errore con annessi dati di registro in modo da sottoporre il tutto al nostro reparto di sviluppo e verificare se vi sia una qualche anomalia di fondo.

Procedi, entro 3 minuti da una chiamata con questo inconveniente, come indicato in questa pratica guida illustrata: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-... avendo cura di indicare i test già svolti ed il loro esito.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_yq6eQRK
First Poster
Opzioni

Ciao. Volevo associarmi al tuo riscontro del problema. Da poche settimane acquistato e subito questo problema che davvero non si riesce a risolvere. Hai avuto miglioramenti? Lo hai portato in assistenza?

0 Likes
pancabest
Journeyman
Opzioni
Ciao, purtroppo non ho ancora risolto. Speravo nell'aggiornamento ad android 12, ma non è cambiato nulla. Ho provato anche con altre sim, ho seguito tutte le indicazioni fornitemi dal supporto samsung, ho resettato il telefono, ma senza successo. I microfoni funzionano, la registrazione vocale funziona. Portarlo in assistenza sarebbe l'ultima spiaggia, spero in un prossimo aggiornamento prima di fare questo passo.
0 Likes
Members_2MR2Ixi
First Poster
Opzioni

Stesso problema a saperlo non lo compravo! Ci sono novità da, parte di Samsung per la soluzione del problema lato software? 

0 Likes
Palitto
Journeyman
Opzioni

Stesso problema anche per me. Purtroppo.

0 Likes
sterium
Apprentice
Opzioni

Anch'io stesso problema!

Ma è possibile un telefono di ultima generazione non riesca a gestire una chiamata in vivavoce?

Sono tornato dopo anni di utilizzo di uno smartphone cinese che funzionava decisamente meglio sotto questo aspetto.

Mi sono pentito di questo acquisto.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao sterium, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Hai già provveduto ad eseguire una sessione di chiamate sotto Modalità Provvisoria, come indicato nei precedenti post?

Oltre a questa autodiagnostica te ne raccomando anche una ad hoc sul comparto audio. Per procedere, componi la seguente stringa sul tastierino numerico dell'App Telefono: *#0283# e seleziona "Start : RCV_DualMic" (per lo speaker superiore) oppure "SPK_2ndMic" (per testare l'altro speaker del vivavoce).

Attivata questa modalità, avvicina il telefono all'orecchio e parla normalmente: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Vorrei invitarti anche, avendone disponibilità, a provare altre Sim sul tuo telefono e la tua su altri dispositivi, per avere maggiori riscontri.

Fammi sapere come va. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes