in data 11-12-2021 10:19 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
- « Precedente
- Successivo »
in data 13-12-2021 02:15 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao pancabest, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Avendo già svolto il test del comparto microfoni, vorrei raccomandarti una sessione d'uso in chiamata anche sotto un'altra diagnostica integrata, la Modalità Provvisoria.
Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Fammi sapere com'è la qualità audio in questo ambiente protetto.
Buona giornata 🙂
in data 13-12-2021 10:34 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ma non c'è modo di eliminare di disattivare uno dei due microfoni? Spero che il problema si risolva con qualche aggiornamento, perché e veramente debilitante non poter parlare in vivavoce con un telefono nuovo e soprattutto pensare che con il mio s7 precedente non ho mai avuto di questi problemi. Non vorrei aver fatto un passo indietro con questo A52s...
Fiducioso in un vostro intervento, vi auguro buon lavoro.
in data 14-12-2021 11:38 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao pancabest,
la disattivazione selettiva dei microfoni non è nostro malgrado disponibile.
Quel che possiamo fare, tuttavia, è raccogliere una Segnalazione di Errore con annessi dati di registro in modo da sottoporre il tutto al nostro reparto di sviluppo e verificare se vi sia una qualche anomalia di fondo.
Procedi, entro 3 minuti da una chiamata con questo inconveniente, come indicato in questa pratica guida illustrata: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-... avendo cura di indicare i test già svolti ed il loro esito.
Buona giornata 🙂
in data 03-02-2022 04:40 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao. Volevo associarmi al tuo riscontro del problema. Da poche settimane acquistato e subito questo problema che davvero non si riesce a risolvere. Hai avuto miglioramenti? Lo hai portato in assistenza?
in data 06-02-2022 10:03 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-02-2022 10:24 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Stesso problema a saperlo non lo compravo! Ci sono novità da, parte di Samsung per la soluzione del problema lato software?
in data 20-02-2022 05:23 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Stesso problema anche per me. Purtroppo.
in data 19-03-2022 10:22 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Anch'io stesso problema!
Ma è possibile un telefono di ultima generazione non riesca a gestire una chiamata in vivavoce?
Sono tornato dopo anni di utilizzo di uno smartphone cinese che funzionava decisamente meglio sotto questo aspetto.
Mi sono pentito di questo acquisto.
in data 21-03-2022 09:09 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao sterium, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Hai già provveduto ad eseguire una sessione di chiamate sotto Modalità Provvisoria, come indicato nei precedenti post?
Oltre a questa autodiagnostica te ne raccomando anche una ad hoc sul comparto audio. Per procedere, componi la seguente stringa sul tastierino numerico dell'App Telefono: *#0283# e seleziona "Start : RCV_DualMic" (per lo speaker superiore) oppure "SPK_2ndMic" (per testare l'altro speaker del vivavoce).
Attivata questa modalità, avvicina il telefono all'orecchio e parla normalmente: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.
Vorrei invitarti anche, avendone disponibilità, a provare altre Sim sul tuo telefono e la tua su altri dispositivi, per avere maggiori riscontri.
Fammi sapere come va. Buona giornata.

- « Precedente
- Successivo »