Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi vivavoce a52s

(Argomento creato il giorno: 11-12-2021 10:19 PM)
4413 Visualizzazioni
pancabest
Journeyman
Opzioni
Salve, ho da un paio di settimane il telefono in oggetto, ma ho dei grossi problemi con il vivavoce. I miei interlocutori mi sentono a tratti. Ho fatto già  il test dei microfoni e funziona tutto  bene.  Ho notato  che il problema è  comune a parecchie persone. Qualcuno ha risolto? Grazie
sterium
Apprentice
Opzioni

Fatto già tutti i test e anche hard reset con cancellazione totale dei dati sullo smartphone.

Il problema non è che l'interlocutore non mi senta del tutto, le parole vengono tagliate perché il sistema di riduzione del rumore è troppo aggressivo.

Ps invece di rispondere con la solita risposta già preconfezionata fatte una segnalazione al reparto tecnico di sviluppo software visto che questo problema è noto fin da ottobre 2021 anche su forum esteri.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao sterium,

a onor del vero, non ci risultano problematiche diffuse e comuni riguardo al funzionamento del vivavoce nei Galaxy A52s o su altri modelli. 

Il sistema di riduzione del rumore funziona attraverso un microfono che capta i suoni che provengono da una direzione diversa rispetto a quella della voce e che interpreta la tipologia del suono in base alle frequenze; è quindi possibile che possano presentarsi dei problemi se ci si allontana dal microfono principale, perchè la voce potrebbe non essere captata correttamente.

Durante l'utilizzo del vivavoce, si consiglia di mantenere una distanza dal dispositivo di 15-30cm; oltre tale distanza, potrebbero presentarsi dei disturbi. 

Puoi indicarci se noti difficoltà anche mantenendo lo smartphone entro questa distanza?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lulu46
First Poster
Opzioni

Sono cliente Samsung da molti, molti anni per tablet, smartphone, lavasciuga, TV ed altri prodotti. Ho sempre constatato un servizio al cliente ottimo.

Devo rilevare che è davvero imbarazzante, però, che in questo caso Samsung Members non dia risposte esaustive tali da risolvere il problema rilevato al vivavoce...problema rilevato anche da me, anzi dai miei interlocutori, non appena comprato lo smartphone.

Non è possibile ritenere che sia esaustivo fornire al cliente l'indicazione di utilizzare il vivavoce da 15-30 cm di distanza.

Insomma, sono ormai decenni che utilizziamo il vivavoce dei nostri telefoni...nel mio caso sempre Samsung. Se rileviamo che non funzioni correttamente, evidentemente NON è questione di incapacità di utilizzo da parte dell'utilizzatore.

Mi aspetto che Samsung risolva con la solita attenzione...e se non dovesse essere risolvibile il problema, prenda coscienza e sostituisca gli smartphone che presentano tale difetto. Perché di difetto si tratta.

Resto in attesa di conoscere come procedere per il mio smartphone per cui segnalo che non funziona il vivavoce.

Grazie

Lulù

pancabest
Journeyman
Opzioni
Buonasera, oltre a condividere tutto ciò che hai detto, vorrei aggiungere che nemmeno parlando a 15 cm di distanza il problema si risolve...
sterium
Apprentice
Opzioni

Ve lo ripeto per la 2° volta invece di rispondere con risposte preconfezionate e dire che il problema è solo mio quando su questo forum e altri in moltissimi si lamentano della problematica.

Sinceramente mi sento truffato perché il vivavoce lo sempre usato tantissimo per ovviare all'irragiamento diretto del telefono senza nessun problema al mio interlocutore sia da 15/30/50cm. Chiaro?

Ora valuterò tramite associazioni di consumatori ed un legale la strada da intraprendere.

Vi garantisco che sarà il mio ultimo samsung e me ne guarderò bene da consigliare questa marca.

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

comprendo sinceramente il disappunto per la situazione, ed intuisco che quanto lo Staff stia spiegandovi non sia ben accetto.

Come già indicato in precedenza dalla collega Expert Cornelia tuttavia, la raccomandazione sulla distanza operativa fa parte della normale specifica di progetto, inclusa la funzione per la riduzione del disturbo ambientale.

Se, ad ogni modo, anche a seguito dei suggerimenti proposti ed incluso anche il reset completo l'anomalia dovesse insistere, non posso che consigliarvi di fare riferimento ad un nostro laboratorio autorizzato per ulteriori approfondimenti.

Qui potete consultare la copertura dei centri nella vostra zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se preferite, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
albatim
Journeyman
Opzioni

Lo sapete benissimo che è un problema. 

Io in casa ne ho due. 

Un A52 di mia moglie e un A52s mio

Entrambi hanno lo stesso difetto del vivavoce.

Devo credere che sono entrambi difettosi?  Perché questo vorrebbe dire che avete una percentuale di prodotti difettosi altissima...

Quello che fa rabbia non è il difetto,  perché in tecnologie avanzate può succedere,  è la vostra presa in giro. 

Punto 

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao albatim,

bentornato nella Community Samsung!

Comprendo il tuo stato d'animo e me ne dispiaccio. 

Come indicato anche da Cornelia_L in precedenza non ci risultano problematiche diffuse sulla gamma dei Galaxy A52 e per questo motivo abbiamo invitato i clienti, che hanno segnalato questa anomalia, a svolgere i test di rito.

Tu hai avuto modo di svolgere le verifiche suggerite all'interno di questo thread?

Se avessi avuto modo di svolgere le verifiche consigliate e riscontrassi comunque l'anomalia, sarà opportuno far periziare lo smartphone dal tecnico di zona. A tal proposito ti consiglio di  recarti presso un nostro centro di assistenza per eseguire le dovute verifiche al dispositivo.

Per identificare il centro più vicino, consulta la nostra pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco invece di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Avrei piacere mi aggiornassi sull'esito delle verifiche.

Attendo tue.

Buona giornata.

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
sterium
Apprentice
Opzioni

[RIMOSSO CONTENUTO INAPPROPRIATO] dicendo che va tutto bene...

Mi sono recato al centro assistenza e spiegando il problema mi è stato detto che non possono intervenire in quanto problema software!

Non ho parole, il telefono in primis deve telefonare.

Damiano_B
Student
Opzioni

I laboratori autorizzati rimpallano il problema, quando va bene, altrimenti spediscono il telefono in assistenza per settimane, senza alla fine risolvere il problema. E' una vera presa in giro da parte di Samsung, e le numerosissime segnalazioni ne sono la riprova. Praticamente state vendendo telefoni top di gamma (nel mio caso s20 5g acquistato 1 anno fa) coscienti dei problemi del telefono. Non credo acquisterò più samsung in futuro