Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non disturbare e Google Maps

(Argomento creato il giorno: 08-12-2021 02:52 PM)
2624 Visualizzazioni
SimoneW73
Explorer
Opzioni
Buongiorno a tutti. 
Ritorno su una cosa che avevo segnalato qualche tempo fa.
Gli ultimi aggiornamenti Google Maps hanno portato all'interfaccia AUTO che consente di avere dei grossi tasti per interagire con lo smartphone, nel mio caso un Galaxi A40.
Però sui Samsung, e solo su loro, si attiva in automatico la modalità NON DISTURBARE. Altri devices di altri costruttori sembra non abbiano questo automatismo.
Posso sempre disattivare la funzione subito prima di iniziare a guidare, però se mi dimentico posso perdere importanti telefonate lavorative e private (come purtroppo è già capitato).
Ho contattato Google per chiedere come levare questo automatismo, ma Google ha risposto che si deve trattare di una personalizzazione di Samsung. 
Qualcuno sa per caso come intervenire? 
Il mio smartphone è un Galaxy A40 aggiornato ad Android 11.
Ringrazio chi mi sa dare una mano. 
Cordiali saluti. Simone 
12 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao SimoneW73, bentornato in Community!

Quanto riscontri è basato su un sistema combinato di Bluetooth e rilevazione del movimento, facente parte del servizio per le emergenze personali.

Per disinserirlo, procedi come segue:

- Impostazioni
- Applicazioni
- 3 puntini in alto a destra
- Accesso Speciale > Autorizz. Non disturbare >
- Google Play Services > Silenzia la notifica durante la guida (da disattivare)

Fammi sapere se risolvi. Buona giornata :winking-face:

Michele
Samsung Community Expert
SimoneW73
Explorer
Opzioni
Grazie. Appena verificato.
Facendo Google Play Servives lì trovo "non consentito", non "silenzia la notifica durante la guida"; inoltre è già disattivato. In teoria dovrebbe essere già in ordine, in realtà purtroppo non è così.
Altri suggerimenti? Grazie e cordiali saluti.
0 Likes
19Manu66
Explorer
Opzioni
Anche io vorrei toglierlo, ma questo metodo non funziona
0 Likes
19Manu66
Explorer
Opzioni
Ci sono riuscita.....
Impostazioni
Clicca sulla lente e scrivi trasporti
Clicca su trasporti assistente google
Scorri fino in fondo alla pagina e trovi
Modalità auto e lo disabiliti.
A me ha funzionato.
0 Likes
SimoneW73
Explorer
Opzioni
Grandissima! Poi provo.
Grazie ancora e buona giornata.
19Manu66
Explorer
Opzioni
Spero funzioni anche a te
0 Likes
SimoneW73
Explorer
Opzioni
Gentile Manuela,
Ho provato ed in effetti funziona, cioè si torna a Maps come era un tempo.
Però ho visto che, ricevendo chiamata, lo schermo abbandona maps e si porta sulla chiamata.
Nel frattempo però qualche modifica a maps/android auto deve essere stata fatta: con maps in modalità auto, alla ricezione di una chiamata il sistema chiede se si vuole rispondere, si dice a vivavoce SI o NO e si riesce a rispondere. Ho provato con dei numeri salvati in rubrica, appena ho possibilità provo con un numero sconosciuto alla rubrica.
Buona.... colazione...
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti :victory-hand:,

@SimoneW73 ti ringrazio per il cortese riscontro.

Le indicazioni dell'utente @19Manu66 (che ringrazio per la partecipazione 😀) sono state risolutive al fine di risolvere l'inconveniente riportato nella prima comunicazione?

Hai notato qualche altro fenomeno durante l'utilizzo di quest'applicazione o, attualmente, sta funzionando tutto correttamente?

Fammi sapere!

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
SimoneW73
Explorer
Opzioni
Ciao. In realtà ho mantenuto android auto perché, come dicevo, ora anche se sì attiva "non disturbare" in caso di ricezione di una telefonata con maps attivo avvengono due cose:
1. Maps rimane sempre sullo schermo
2. La vocina ti chiede se vuoi o meno rispondere.
Non era così quando feci la segnalazione e pertanto terrò così: riesco a rispondere e la mappa del tesoro è sempre attiva.
Grazie e direi che il problema si è autorisolto.
Grazie anche a Manuela perché ci ha dato un'altra soluzione.
0 Likes