Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi connessione wifi

(Argomento creato il giorno: 15-04-2023 10:51 PM)
12269 Visualizzazioni
Siorbel
Navigator
Opzioni
Salve, ho da poco acquistato un samsung galaxy a54 e fin da subito riscontro questo problema; ovvero più volte nella giornata mi dice internet non disponibile quando sono collegato alla mia rete wifi. Sono sicuro al 100% che non sia il mio wifi il problema perché ho provato con più reti wifi e succede sempre la stessa cosa, inoltre il mio wifi non mi ha mai dato problemi.
Salta alla soluzione
94 Risposte
Eleny74
First Poster
Opzioni

?

0 Likes
Francesco10200
First Poster
Opzioni
Buon pomeriggio stesso problema wifi a volte va a volte no. Il telefono ha un giorno
0 Likes
TonyStarkOff
First Poster
Opzioni
Buongiorno, mi dispiace riportare un ennesimo problema simile ai vostri, samsung a 54 5g 256gb, acquistato ad agosto 2023, da qualche giorno, molto spesso, da quando è stato aggiornato ad android 14 e one ui 6, il dispositivo non rileva nessuna rete wifi, nonostante ci siano altri dispositivi collegati alla stessa rete. Ho provato ad effettuare il ripristino delle connessioni, ho tolto anche la cover protettiva (era una di quelle spesse antiurto, pensando che fosse quella a bloccare il segnale) ma nulla, sembra sia un bug del sistema operativo, in quanto riavviando il dispositivo, la connessione torna a funzionare, sapete aiutarmi? Grazie mille
0 Likes
TonyStarkOff
First Poster
Opzioni
Buongiorno, mi dispiace riportare un ennesimo problema simile ai vostri, samsung a 54 5g 256gb, acquistato ad agosto 2023, da qualche giorno, molto spesso, da quando è stato aggiornato ad android 14 e one ui 6, il dispositivo non rileva nessuna rete wifi, nonostante ci siano altri dispositivi collegati alla stessa rete. Ho provato ad effettuare il ripristino delle connessioni, ho tolto anche la cover protettiva (era una di quelle spesse antiurto, pensando che fosse quella a bloccare il segnale) ma nulla, sembra sia un bug del sistema operativo, in quanto riavviando il dispositivo, la connessione torna a funzionare, sapete aiutarmi? Grazie mille

0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, ormai è un mese che sto stressando samsung perché da quando c'è Android 14 il wifi non funziona o funziona male... bisogna segnalare l'errore quanto più possibile così che salvino i dati e sistemino
0 Likes
marco_tognon
Explorer
Opzioni

Ciao, conosco molto bene il problema perche' l'ho affrontato mesi fa prima di passare ad Android 14 e one ui 6, prima degli aggiornamenti Samsung ha rilasciato un'update abbastanza pesante e il telefono ha cominciato a funzionare subito correttamente.
Successivamente ho fatto l'aggiornamento a And 14 e Ui6 e di fatto non ci sono stati bug o anomalie da registrare, il wifi va che e' una bomba...sempre e in ogni circostanza.
Percio' quello che ti posso consigliare e' che se sei assolutamente sicuro di avere fatto tutti i test portalo ad un centro assistenza, fallo testare e fatti certificare che quell'apparecchio non funziona correttamente, dopodiche' te lo fai sostituire (a meno che il centro di assistenza non ti dica che te lo sistema e ti fa ripartire la garanzia come ex-novo)
Facci sapere 🤞   

0 Likes
marco_tognon
Explorer
Opzioni

Esatto, scrivete piu' che potete, il malfunzionamento deve essere registrato per essere risolto.
Questi telefoni non costano 2 lire...percio' devono funzionare...e bene !
Se hai la possibilita' vai ad un centro assistenza Samsung ed esponi il problema, vedrai che serve anche quello. 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @marco_tognon,

ti ringrazio per il contributo fornito e per le opinioni espresse. Comprendiamo che la situazione possa arrecare disagio, ma noi per primi invitiamo caldamente ad inviare segnalazioni d'errore quando tutti i test proposti non sono sufficienti.

La segnalazione d'errore consente ai nostri sviluppatori di avere una banca dati sempre più ampia su cui lavorare, consentendo così un'accelerazione dei lavori sul software.

Ovviamente occorrono comunque dei tempi tecnici di analisi, sviluppo e test, quando vengono individuate anomalie sul software.

L'alternativa sempre percorribile è quella di rivolgersi ad un nostro centro di assistenza autorizzato, in modo che il prodoto possa essere periziato:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
TonyStarkOff
First Poster
Opzioni
Quali test bisogna fare?
0 Likes
Members_HObAfRk
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, acquistato giorni fa anche io un Samsung A54 5G e stesso problema col WiFi, non si collega alla mia rete che funziona benissimo con tutti gli altri dispositivi. Problema riscontrato prima degli aggiornamenti e anche dopo con Android 14 e One UI 6. Già fatte tutte le prove del caso, reset impostazioni di rete, disattivazioni opzioni intelligent wifi (passa a connessione dati, passa a reti wifi migliori, attiva/disattiva autom. wifi, rileva reti sospette, Hotsport 2.0). Ogni volta che riavvio il cellulare non si connetta alla wifi e dice *****. non riuscita. Se smanetto un pò eliminando la rete reinserendola password e disattivando e riattivando il wifi ogni tanto si collega, ma ad ogni variazione stesso problema. Ho inviato la segnalazione su Samsung members ma ancora nessun contatto. Io trovo la situazione vergognosa, leggo qui che sono mesi che c'è questo problema con telefoni che costano anche 400/500€ quindi Samsung è al corrente del problema da molto tempo, bisogna blocccare la vendita di questi telefoni se non avete risolto e non lasciarli in commercio senza fare nulla e lasciando gli utenti in balia di questa cosa con enormi disagi. Ora vorrei sapere la strada migliore da percorrere, ho bisogno di una soluzione a stretto giro o all'istante o con telefono di sostituzione dove poter trasferire tutti i miei dati. Valuterò il contatto al supporto e/o il centro assistenza per capire le alternative, altrimenti acquisto un altro brand e pretenderò il rimborso del prezzo e anche dei disagi se occorre. Grazie 😞

wifi1.jpegwifi2.jpeg

0 Likes