Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi connessione wifi

(Argomento creato il giorno: 15-04-2023 10:51 PM)
12946 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema (1)

Siorbel
Navigator
Opzioni
Salve, ho da poco acquistato un samsung galaxy a54 e fin da subito riscontro questo problema; ovvero più volte nella giornata mi dice internet non disponibile quando sono collegato alla mia rete wifi. Sono sicuro al 100% che non sia il mio wifi il problema perché ho provato con più reti wifi e succede sempre la stessa cosa, inoltre il mio wifi non mi ha mai dato problemi.
Salta alla soluzione
94 Risposte
lollo74
Apprentice
Opzioni
Anche io lo stesso problema. Va poi ad un tratto non va più. Stacco e riattacco il wi fi e torna ad andare. Per poi ribloccarsi
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao lollo74, benvenuto in Community! :handshake:🙂

Potresti comunicarmi quale modello di smartphone possiedi? 

Stai rilevando la medesima anomalia descritta dall'utente Siorbel in apertura del thread, quindi la connessione WIFI smette di funzionare improvvisamente, più volte al giorno, mostrandoti l'avviso "internet non disponibile"?

Quando si verifica questo inconveniente, confermi che la rete WIFI resta connessa?

Considera che l'avviso "internet non disponibile" indica che il dispositivo è agganciato al router WIFI, tuttavia non c'è uscita in rete. In genere, la causa è da ricercare sul router, che non risulta connesso alla rete Internet o comunque non è impostato correttamente per accedervi.

Altri dispositivi connessi alla stessa rete WIFI si comportano allo stesso modo?

Hai avuto modo di testare il funzionamento del tuo Galaxy su altre reti WIFI?

Ti faccio queste domande al fine di capire se il tutto può essere legato alla rete WIFI in sè, più che allo smartphone. Il fatto che il funzionamento torni regolare dopo un riavvio del dispositivo, potrebbe infatti essere dovuto semplicemente al fatto che la connessione viene forzata, dando priorità al dispositivo in uso.

Fammi sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
marco_tognon
Explorer
Opzioni

Ciao, aggiorna il telefono all'ultima versione software, fai piu' controlli aggiornamento per essere sicuro di avere l'ultima release e poi dovrebbe funzionare.
Non smontare mezza casa...il problema e' nel telefono, e' un problema noto e che e' stato risolto con gli aggiornamenti.
Ovviamente devi essere assolutamente sicuro che la rete wifi a cui stai tentando di accedere sia funzionante, accertati che la linea sia attiva verso l'esterno e che altri device si colleghino correttamente.
Quando sei sicuro che anche il piu' vecchio smartphone che hai in casa si collega alla rete wifi e naviga normalmente in internet allora hai capito dove e' il problema 😉  

lollo74
Apprentice
Opzioni
A54. Si il wi fi non va si blocca .
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao lollo74,

grazie per le precisazioni. Hai avuto modo anche di svolgere le verifiche che ho suggerito nel messaggio precedente? 

Altri dispositivi connessi alla stessa rete WIFI si comportano allo stesso modo?

Hai avuto modo di testare il funzionamento del tuo Galaxy su altre reti WIFI?

Sicuramente gli aggiornamenti software sono raccomandati perchè applicano le patch di sicurezza più recenti e correggono eventuali anomalie sul firmware, ma nel caso specifico non erano stati evidenziati inconvenienti diffusi sul Galaxy A54: pertanto, è bene approfondire la situazione!

Fammi sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
smars
Journeyman
Opzioni
Confermo quanto scritto sopra, risolto il problema del wi-fi grazie all' ultimo aggiornamento. Brava Samsung.
kastigatore
First Poster
Opzioni
problemi wifi dopo aggiornamento, stacca completamente il wifi, cioè mi tocca ricollegare il tasto wifi
il problema si riscontra più volta al giorno, problema non imputabile alla rete in quanto è il tasto del wifi che si posiziona inspiegabilmente su off
0 Likes
Eleny74
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema, comprato da un settimana, il wifi ba benissimo su tutte le altre cose ,includendo un tablet un cellulare anche,tranne su questo, mi fa molto arrabbiare e quasi pentire averlo comprato visto poi il prezzo...

0 Likes
Eleny74
First Poster
Opzioni

.

0 Likes
Giuseppe740
First Poster
Opzioni

Ciao come hai risolto?

Stesso problema con A33 5g

0 Likes