Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart lock sparito

(Argomento creato il giorno: 16-04-2023 09:13 AM)
592 Visualizzazioni
Hawkwood
Apprentice
Opzioni
Salve ho visto stesso trend per altri modelli, quindi penso che sia un problema comune introdotto dagli ultimi aggiornamenti, sta di fatto che da circa 4 giorni è sparito smart lock e tutti i dispositivi attendibili adesso non lo sono più.
Ho provato a svuotare cache sia di Google service che quella delle impostazioni, riavviato almeno 3 volte ma senza successo. Cosa posso fare?
0 Likes
7 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Vai su impostazioni/sicurezza/altre impostazioni/trust agent. Disattiva e riattiva smart lock.
Comunque poi il problema ritorna. Ti consiglio di configurare delle routine in modo da avere le stesse funzionalità non usando smart lock
Saverio Casadidio
0 Likes
Hawkwood
Apprentice
Opzioni
Ok,grazie effettivamente risolvo il problema e poi dopo qualche oretta si è ripresentato e premendo nuovamente sulla disabilitazione e abilitazione poi si risolve... È chiaro che è un problema software
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Fai una cosa. Crea 2 routine. Una che quando sei a casa o in altro luogo viene mantenuto il telefono sbloccato. Un'altra che quando c'è nelle vicinanze un dispositivo BT il telefono viene mantenuto sbloccato. L'ho fatto da 2 giorni ed ora funziona. In attesa risolvano va bene così. Credo sia un problema dei servizi google poiché ho letto anche di pixel 7 con lo stesso problema
Saverio Casadidio
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
C'è un'altra possibilità che a me funziona. Diventare beta tester di google play services.
Bisogna andare da browser chrome sul telefono al google play store, cercare google play services e poi entrare nel programma beta. A quel punto viene scaricata una nuova versione di google play services che a me non ha dato problemi con smart lock
Saverio Casadidio
0 Likes
Hawkwood
Apprentice
Opzioni
Ok grazie, per adesso tiro a campare disabilitando e abilitando smart lock da trust in attesa che rilascino una patch su Google service
0 Likes
FenixFurius
First Poster
Opzioni
Certo che aggiornando solo problemi si hanno.... ma possibile che uno deve stare dietro a tutte ste str. Per usare il proprio cel
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao FenixFurius, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Mi dispiace veramente per quanto ci stai indicando e comprendo il tuo punto di vista. 

Per poterti fornire un riscontro preciso, potresti indicarmi maggiori dettagli circa l'irregolarità che stai riscontrando? 

Anche nel tuo caso specifico, non riesci a visualizzare la funzionalità Smart Lock? In tal caso, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia della memoria cache del processo Google Play Services, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Google Play Service
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato continui a persiste. 

Considera che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione del processo di Google Play Services. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes