Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Schermo Non Visibile A70

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
78 Visualizzazioni
Nico05_
Explorer
Opzioni
Salve a tutti, il mio A70 non da più segni di vita sul display, è possibile recuperare i dati o quanto meno sbloccare il dispositivo per fare un backup con Smart Switch. Una funzione tanto utile su Samung Find per sbloccare il telefono non esiste più. Se qualcuno può darmi una mano lo ringrazio...

Buona giornata e grazie in anticipo.
7 Risposte
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Ciao @Nico05_,

hai provato a collegare il telefono a un monitor esterno per visualizzare lo schermo? Ti consiglio anche di collegare un mouse tramite adattatore OTG per facilitare l’interazione, specialmente se il touch non risponde.

Per quanto riguarda il backup, puoi usare Smart Switch per farlo tramite PC oppure direttamente sul nuovo telefono. Trovi più informazioni al seguente link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Se dovessi trovare tutto questo complicato o non potessi procedere fisicamente perché non hai gli strumenti necessari, ti consiglio di portare il dispositivo in un centro assistenza Samsung dove ti aiuteranno direttamente. Trovi il centro assistenza più vicino a te al seguente link: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere,
buona giornata!
0 Likes
Nico05_
Explorer
Opzioni
Ciao, Gabriele, grazie della risposta. Lo schermo è nero quindi non vedo quello che digito se il touch funziona perchè non lo so... Il telefono mi sembra che non da uscita video dal Usb C...
0 Likes
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Personalmente, uso Smart View per connettere lo schermo ad un altro dispositivo. Prova a digitare il pin e attivare Smart View usando la tua memoria oppure video e immagini. Tuttavia, non ho mai provato con il cavo USB-C. Hai detto che non ti sembra che non supporti l'uscita video, hai comunque provato? Non trovo alcuna informazione ufficiale online.
0 Likes
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Penso che bisogni un adattatore HDMI, ma non ne sono sicuro. Ti consiglio di recarti direttamente presso un centro assistenza autorizzato.1751981485309.jpg
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao,

@Nico05_, mi rincresce comunicarti che, se lo schermo del dispositivo risulta attualmente non funzionante, non sarà possibile procedere con l'esecuzione di un backup tramite Smart Switch.

Infatti, per poter effettuare l'operazione, dovresti interagire con lo schermo per autorizzarne l'esecuzione.

L'unica possibilità per un eventuale recupero dei dati è quella di aver attivato in passato la sincronizzazione con un cloud online come ad esempio Google Drive.

Se l'opzione fosse stata attivata, potrai recuperare i tuoi dati inserendo lo stesso account nel nuovo smartphone e ripristinando l'ultimo backup eseguito.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Moderator

0 Likes
Nico05_
Explorer
Opzioni
SOLUZIONE: Ho comprato un nuovo display con frame e l'ho sostituito, messo il pin e fatto il backup con Smart Switch
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Nico05_,

ti ringraziamo per il riscontro, siamo lieti che sia riuscito a recuperare i tuoi dati 😊

Restiamo a completa disposizione in caso di ulteriori necessità.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator