Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A56 problema con camera 50 mp full screen

(Argomento creato il giorno: giovedì)
117 Visualizzazioni
arcky65
First Poster
Opzioni
Buongiorno, sono in possesso di un Samsung Galaxy A56 e sto riscontrando un'anomalia con la fotocamera. Quando scatto una foto utilizzando la modalità da 50 MP a schermo intero (full screen), l'immagine finale risulta visibilmente spostata rispetto all'inquadratura originale. Questo rende difficile ottenere foto accurate e compromette la qualità degli scatti. Ho provato a riavviare il dispositivo e a verificare la presenza di aggiornamenti software, ma il problema persiste. Vi chiedo gentilmente di verificare se si tratta di un bug noto o se esistono soluzioni o aggiornamenti che possano risolvere questa situazione. Grazie per l'attenzione e resto in attesa di un vostro gentile riscontro. Cordiali saluti.

0 Likes
6 Risposte
natanat
Voyager
Opzioni
Dovresti guardare il post "malfunzionamento fotocamera" post dell'11.9.2024 di nemy e l'intervento che gli è stato proposto da Jessica
0 Likes
arcky65
First Poster
Opzioni
Il post è stato mostrato sia all'assistenza tecnica in negozio che a quella telefonica, e sono state eseguite tutte le operazioni suggerite.
Tuttavia, il problema non è stato risolto.
Anzi, mi è stato detto che lo spostamento della foto è da considerarsi normale, in quanto rappresenta una correzione automatica effettuata dal software.
A mio modesto parere, questa giustificazione appare priva di senso, considerando che lo smartphone dispone di diverse funzioni pensate per migliorare la qualità delle foto non certo per comprometterla.
0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
Ma perché scatti a full screen e 50mpx? Il sensore ha le dimensioni 4/3 quindi a full screen sfrutti solo una parte. In più lo scatto a 50mpx non aggiunge qualità ma solo ti da la possibilità di ingrandimento in fase di stampa. Usa tranquillamente i 12 mpx
0 Likes
arcky65
First Poster
Opzioni
Ok, la fotocamera da 50MP è stata inserita per garantire una qualità d'immagine superiore, catturare più dettagli e migliorare le prestazioni in condizioni di luce variabile. È pensata per offrire scatti nitidi, professionali e una migliore esperienza fotografica." Però non si può usare.

Si deve usare la 12mp.
0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
Quello che hai scritto è una bella frase del marketing. Chiunque ne capisce di fotografia sa che un maggior numero di megapixel non corrisponde a maggior qualità delle foto. Tanto è vero che molte macchine fotografiche professionali hanno 24/30 mpx. Anzi un numero elevato di megapixel produce più rumore elettronico e quindi minore qualità soprattutto in sensori minuscoli come quelli di un cellulare
0 Likes
mosfet108
Pioneer
Opzioni
Che poi personalmente una buona nikon se dovrei fare foto più professionali o che mi soddisfano... il cellulare per me resta una fotocamera con molti compromessi.