Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A56 problema con camera 50 mp full screen

(Argomento creato il giorno: 03-07-2025 02:10 PM)
933 Visualizzazioni
arcky65
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, sono in possesso di un Samsung Galaxy A56 e sto riscontrando un'anomalia con la fotocamera. Quando scatto una foto utilizzando la modalità da 50 MP a schermo intero (full screen), l'immagine finale risulta visibilmente spostata rispetto all'inquadratura originale. Questo rende difficile ottenere foto accurate e compromette la qualità degli scatti. Ho provato a riavviare il dispositivo e a verificare la presenza di aggiornamenti software, ma il problema persiste. Vi chiedo gentilmente di verificare se si tratta di un bug noto o se esistono soluzioni o aggiornamenti che possano risolvere questa situazione. Grazie per l'attenzione e resto in attesa di un vostro gentile riscontro. Cordiali saluti.

55 Risposte
natanat
Voyager
Opzioni
Dovresti guardare il post "malfunzionamento fotocamera" post dell'11.9.2024 di nemy e l'intervento che gli è stato proposto da Jessica
0 Likes
arcky65
Pioneer
Opzioni
Il post è stato mostrato sia all'assistenza tecnica in negozio che a quella telefonica, e sono state eseguite tutte le operazioni suggerite.
Tuttavia, il problema non è stato risolto.
Anzi, mi è stato detto che lo spostamento della foto è da considerarsi normale, in quanto rappresenta una correzione automatica effettuata dal software.
A mio modesto parere, questa giustificazione appare priva di senso, considerando che lo smartphone dispone di diverse funzioni pensate per migliorare la qualità delle foto non certo per comprometterla.
0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
Ma perché scatti a full screen e 50mpx? Il sensore ha le dimensioni 4/3 quindi a full screen sfrutti solo una parte. In più lo scatto a 50mpx non aggiunge qualità ma solo ti da la possibilità di ingrandimento in fase di stampa. Usa tranquillamente i 12 mpx
0 Likes
arcky65
Pioneer
Opzioni
Ok, la fotocamera da 50MP è stata inserita per garantire una qualità d'immagine superiore, catturare più dettagli e migliorare le prestazioni in condizioni di luce variabile. È pensata per offrire scatti nitidi, professionali e una migliore esperienza fotografica." Però non si può usare.

Si deve usare la 12mp.
0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
Quello che hai scritto è una bella frase del marketing. Chiunque ne capisce di fotografia sa che un maggior numero di megapixel non corrisponde a maggior qualità delle foto. Tanto è vero che molte macchine fotografiche professionali hanno 24/30 mpx. Anzi un numero elevato di megapixel produce più rumore elettronico e quindi minore qualità soprattutto in sensori minuscoli come quelli di un cellulare
0 Likes
mosfet108
Voyager
Opzioni
Che poi personalmente una buona nikon se dovrei fare foto più professionali o che mi soddisfano... il cellulare per me resta una fotocamera con molti compromessi.
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @arcky65, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di consentirci di avere un quadro chiaro della situazione, potresti allegare alla tua risposta uno screenshot di ciò che vedi in fase di inquadratura e la foto effettivamente scattata? In questo modo possiamo capire di quanto viene effettivamente spostata l'inquadratura ed effettuare dei test accurati.

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando il pulsante a forma di fotocamera.

Inoltre, hai avuto modo di testare anche tutte le altre lenti e tutte le altre modalità di scatto? Ti sei accertato che questo comportamento si presenta effettivamente solo nel momento in cui selezioni la modalità 50MP Full Screen?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator

0 Likes
arcky65
Pioneer
Opzioni
La prima foto è lo screenshot dell'inquadratura della camera la seconda è lo scatto.
ho notato che il problema si presenta solo con impostazioni a 50 mp full screen1751981542770.jpg7KWWhITH0x.jpg
salva73
First Poster
Opzioni
Non so perché ma adesso le foto a 50mp full screen sul mio a56 sono centrate.......fino a ieri no!!!!
0 Likes