Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A56 problema con camera 50 mp full screen

(Argomento creato il giorno: 03-07-2025 02:10 PM)
970 Visualizzazioni
arcky65
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, sono in possesso di un Samsung Galaxy A56 e sto riscontrando un'anomalia con la fotocamera. Quando scatto una foto utilizzando la modalità da 50 MP a schermo intero (full screen), l'immagine finale risulta visibilmente spostata rispetto all'inquadratura originale. Questo rende difficile ottenere foto accurate e compromette la qualità degli scatti. Ho provato a riavviare il dispositivo e a verificare la presenza di aggiornamenti software, ma il problema persiste. Vi chiedo gentilmente di verificare se si tratta di un bug noto o se esistono soluzioni o aggiornamenti che possano risolvere questa situazione. Grazie per l'attenzione e resto in attesa di un vostro gentile riscontro. Cordiali saluti.

arcky65
Pioneer
Opzioni
Il mio a56 continua a spostare le foto 1752038815972.jpg1OchSvrgrR.jpg
peppe80na
Student
Opzioni
Ciao Veronica. Ho lo stesso problema anche io. Ti allego le foto. Come è stato risolto? siSxNOWQaJ.jpg1752157454100.jpg
arcky65
Pioneer
Opzioni
Buongiorno Veronica mi dai notizie se avete test accurati per il difetto della camera a 50 mp del A56?
0 Likes
GiamDaddy
First Poster
Opzioni
Stesso identico problema anch'io
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, e diamo il benvenuto nella nostra Community ai nuovi utenti.

Laddove non lo abbiate ancora fatto vi raccomando di verificare la disponibilità di nuovi aggiornamenti, così da tenere alta l'efficienza:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Secondariamente, suggerisco di procedere con un ripristino delle impostazioni della fotocamera, ipotizzando un conflitto locale:

- Aprire l'App Camera
- Premere l'ingranaggio (impostazioni)
- Premere su Ripristina impostazioni
- Ripristina

Se non risolvesse, svolgete anche questa procedura:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Camera
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Tengo particolarmente a rassicurare che tale operazione non cancellerà le foto personali, ma avrà effetto solo sui settaggi dell'App in questione.

Mi fate sapere se l'inconveniente persiste? A presto.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
arcky65
Pioneer
Opzioni
Buongiorno queste procedure sono state fatte dall'assistenza samsung in laboratorio ma il problema non si è risolto.
Aggiornamenti non sono presenti.
0 Likes
arcky65
Pioneer
Opzioni
Fatto aggiornamento software e ripristino e svuotato cache questo è il risultato la foto viene sempre spostata
Ho comprato uno smartphone con un problema che nemmeno samsung riesce a risolvere
400€ buttati1752772090034.jpgQcRyyEH7YM.jpg
0 Likes
arcky65
Pioneer
Opzioni
Ecco il risultato 1752773725501.jpgviLftPIFh5.jpg
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @arcky65

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

Considerando l'inconveniente segnalato e le verifiche che hai avuto modo di effettuare, ti chiedo cortesemente di riprodurre l'anomalia ed, entro tre minuti, inviarci una segnalazione di errore, seguendo questi semplici passaggi: 

• Riprodurre l'errore 
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members 
  • Andare sulla voce Supporto 
  • Selezionare la voce Segnala un errore 

Successivamente, occorrerà inserire una descrizione dettagliata del fenomeno e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare il comportamento segnalato, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes
arcky65
Pioneer
Opzioni
È un errore del software lo smartphone mi è stato sostituito da sempre lo stesso problema sposta la foto rispetto al punto di scatto
0 Likes