in data 15-04-2023 10:51 PM
Risolto Andare alla soluzione.
in data 12-02-2024 10:00 AM
Amministratori come già chiesto da altri togliete il "risolto" da questo thread, non è risolto un bel niente!!!
in data 12-02-2024 10:33 AM
Non è stato risolto un bel niente con gli aggiornamenti, vedi mio post di oggi 12/02/24.
in data 12-02-2024 10:34 AM
ma de che, nessun aggiornamento ha risolto, io ancora problema wifi, vedi mio post di oggi 12/02/24.
in data 12-02-2024 10:38 AM
quindi stai dicendo che nonostante Samsung abbia fatto degli aggiornamenti risolutivi per il wifi su A54 e altri ci possono essere dei telefoni in particolare che nonostante abbiano il software aggiornato e patchato per questo problema il problema persiste ancora? Difficile da credere su.
in data 12-02-2024 10:54 AM
Ciao Members_HObAfRk, ti do il benvenuto in Community!
Ti ringrazio per aver esposto le tue difficoltà in modo esaustivo e per i dettagli forniti. C'è però una condizione che non hai specificato ma che è fondamentale per capire se è presente un'effettiva anomalia sul tuo dispositivo: sapresti dirmi se hai difficoltà nella connessione a qualsiasi rete WIFI o se l'anomalia si verifica solo con la tua rete domestica?
Poichè può capitare che non vi sia piena compatibilità con tutte le reti o si verifichino difficoltà di comunicazione tra specifici apparati, è fondamentale capire se il comportamento che riscontri è generalizzato. Eventualmente, puoi provare anche a connettere il dispositivo ad una rete generata da un altro smartphone tramite hotspot:
Se si, ti invito a fare riferimento ad un centro assistenza per richiedere una verifica hardware del prodotto, avendo già testato il funzionamento a seguito di ripristino delle impostazioni di rete.
Comunicandoci il CAP della tua città potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino, ma se preferisci puoi cercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il CAP nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:
https://www.samsung.com/it/mypage/
Fammi sapere come va.
Ciao!
12-02-2024 11:11 AM - modificato 12-02-2024 03:53 PM
Ciao, io non ho detto " che nonostante Samsung abbia fatto degli aggiornamenti risolutivi per il wifi su A54 e altri ci possono essere dei telefoni in particolare che nonostante abbiano il software aggiornato e patchato per questo problema il problema persiste ancora "
Questo l'hai detto tu.
Io ho solo portato la mia esperienza, e cioe' che dopo un'aggiornamento software molto pesante il telefono ha cominciato a funzionare...e direi anche bene !
Che poi ci siano telefoni, ad oggi 12 Febbraio, che pur aggiornati non riescano ancora a connettersi correttamente, questo lo apprendo da te...oggi.
Capisco la tua arrabbiatura e frustrazione, ci sono passato prima di te, questo sicuro.
Da fastidio spendere 450euro (mio prezzo pagato) e ritrovarsi con un pezzo di plastica che non si connette a niente...quando magari hai in casa telefoni che hanno 3 o 4 anni e si connettono anche al CB del camion che passa in strada !
Ho visto che i moderatori ti hanno gia' risposto...l'unica cosa che ti posso dire e' di andare dritto al centro assistenza Samsung e farti certificare che il telefono non funziona.
Fai valere i tuoi diritti e chiedi la sostituzione !
I moderatori ti possono guidare nei test necessari ma piu' di quello non possono fare.
in data 13-02-2024 12:28 PM
Buongiorno Cornelia, grazie per la risposta. Ho provato a disabilitare la chiamata wifi e sembra andare meglio, poi ho fatto un pò di prove con altre reti wifi, con un hotspot da altro cellulare e un altro access point e sembra effettivamente che i problemi ci siano solo con il router fastweb fastgate askey rtv1907vw-d228. Ho solo la rate a 2,4GHZ quindi non capisco cosa non gli piace al samsung A54. Avete qualche informazione a riguardo? Suggerimenti? Farò altre prove nel frattempo. Mi spiace di essere partito in quarta ma vedendo tutti i problemi avuti su A54 ero sicuro ci fosse ancora un problema su questo smartphone, speriamo che effettivamente non sia così, evidentemente però è particolarmente sensibile sulla reti wifi. Intanto Grazie.
in data
13-02-2024
12:34 PM
- data ultima modifica
13-02-2024
12:53 PM
autore
Veronica_M
Ciao Marco, grazie per la risposta, sì effettivamente ero un pò [RIMOSSO] ma fortunatamente sembra esserci incompatibilità tra il mio router fastweb rtv1907vw-d228 e questo A54, con altre reti sembra funzionare, si collega subito. faccio altre verifiche. Certo come dici se tutti gli altri cellulari funzionano con questo router non capisco cosa abbia di "speciale" questo A54. Sarebbe bello capire cosa non è compatibile, anche qui Samsung potrebbe dare un contributo anche per indirizzare problemi che in prima battuta uno attribuisce solo a questo brand e modello. Grazie a tutti, vi tengo aggiornati. Buona giornata.
in data 13-02-2024 02:47 PM
Ciao, non preoccuparti per l'inca**atura, capita a tutti.
Io ho un router Wind3 con OpenFiber e prima di acquistare A54 avevo collegato di tutto sul router, telefoni...pc...telecamere...elettrodomestici.
Quando ho avuto problemi di connessione ci ho perso mezza giornata sul router (anche con l'aiuto di un tecnico Wind) a passare tutti i parametri per capire se c'era qualcosa che poteva dare fastidio al telefono ma non abbiamo trovato niente neanche dopo aver fatto test tipo parzializzazione dei segnali 2,4Ghz o 5Ghz o inclusione/esclusione di settaggi vari.
Fortunatamente il disagio e' durato poco perche' poi e' arrivato l'aggiornamento fiume e si e' risolto tutto.
Effettivamente alcuni router potrebbero avere dei settaggi interni che neanche conosciamo che potrebbero inibire qualche rete...ma questo te lo deve dire un tecnico fastweb.
A questo punto prova a richiedere una call tecnica spiegando il problema a Fastweb.
Per quanto riguarda il telefono posso solo dirti che una volta risolto questo problema il resto funziona bene, ora il sistema e' molto stabile e non vedo problemi degni di nota.
Ciaooooo 🖐
in data 13-02-2024 03:33 PM
Ciao a tutti,
ti ringrazio per il riscontro e per le informazioni gentilmente fornite.
In questo caso, considerando le verifiche effettuate, ci tengo a rassicurarti sul corretto funzionamento del prodotto. È possibile, tuttavia, che l'inconveniente sia riconducibile a una errata interazione fra il Router Wi-Fi in tuo possesso e il dispositivo.
Alla luce di ciò, posso suggerirti di verificare direttamente le impostazioni del tuo Router Wi-Fi, al fine di poter comprendere se possa essere attiva una limitazione legata al dispositivo Galaxy A54.
Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!