Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi audio a51

(Argomento creato il giorno: 01-11-2020 09:30 AM)
36058 Visualizzazioni
laura983
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti! Ho un problema con il mio galaxy a51 acquistato neanche 2 settimane fa. Lo speaker smette improvvisamente di funzionare: mi é capitato sia durante delle telefonate in vivavoce, sia durante telefonate normali, sia mentre guardavo dei filmati. Ho provato digitando *#0*# ma nulla. L' unico modo é riavviare il telefono... spero che non capiti la mattina con la sveglia! 

Lmdesigne97
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti,

Allora credo sia una cosa IMBARAZZANTE. Cioè avete qui decine di persone che lamentano il medesimo problema (sottoscritto incluso), ma non volete stare a sentire gli utenti e pergiunta dite che samsung ha fatto i test e non risultano problematiche? 

A noi utente finale ci importa ben poco che sia software, firmware o hardware l'origine del problema, ma quello che ci importa è che perlomeno venga tentato di risolvere. Io ci lavoro con lo smartphone quindi non aspettate di finire in tribunale ogni volta ma ascoltate gli utenti che sono quelli che vi danno da mangiare a tutti quanti la dentro. 

Mi scuso per i toni un po forti ma sono stufo. Detto ciò sto utilizzando proprio in questo momento il mio A51 da 300 euro (1 mese di affitto quasi) dove non si sente il minimo suono dallo speaker. Vado a riavviare buona giornata.

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lmdesigne97, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace che questa sia la tua percezione: diamo sempre ascolto alle segnalazioni degli utenti e per questo siamo sempre disponibili a ricercare una soluzione.

Quanto indicato in precedenza non è volto a sminuire quanto segnalato: è stato indicato che, allo stato attuale, i test effettuato internamente non hanno evidenziato criticità e che, dunque, stiamo provvedendo a seguire singolarmente e in modo personalizzato ogni segnalazione.

Ciò non esclude il fatto che, come da prassi, segnaliamo costantemente i vostri feedback ai nostri reparti interni, così da poter eseguire maggiori indagini.

Se anche nel tuo caso l'inconveniente risulta essere randomico e risulta, dunque, complesso stabilirne l'esatta entità, ti invito a:

• fare riferimento ad un centro assistenza autorizzato, che avrà modo di svolgere in modo diretto tutti i test necessari volti a individuare una soluzione;
  • inviarci una segnalazione di errore, in modo tale che il nostro reparto sviluppo possa effettuare tutte le analisi lato software.

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
daviduzzu
First Poster
Opzioni
ho lo stesso problema, ci sono novità?
0 Likes
Mastro65
First Poster
Opzioni
Buonasera, a inizio dicembre ho acquistato 2 galaxy A51, uno per mia moglie e uno per la mia vicina. Su quello della vicina dopo una settimana ha iniziato a presentarsi il problema descritto dagli altri utenti e ho deciso di fare i test descritti ma senza benefici, ed è frustrante notare che si brancola nel buio dopo oltre un mese e mezzo dal primo post di Laura.
0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao daviduzzu e Mastro65, benvenuti nella Community Samsung! 🤝

Avete già eseguito i test già consigliati nei commenti precedenti, compreso un ripristino del sistema ai dati di fabbrica?

Quest'ultimo potrà escludere limitazioni puramente software e inizializzare correttamente eventuali ottimizzazioni ricevute durante recenti aggiornamenti software:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Se non si ottengono risultati soddisfacenti, sarà necessario inviarci una segnalazione d'errore tramite l'applicazione Android Samsung Members:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/

Ovviamente, dato il periodo, se si desidera ottenere soluzioni rapide sarà ugualmente possibile concordare una perizia dal vivo presso un nostro centro assistenza autorizzato:

https://www.samsung.com/it/support/repair/

Teneteci aggiornati,

buona giornata!

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Laura0710
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti.

Mi è  stato regalato un samsung a51 appena una settimana da e da subito ho riscontrato  problema con le chiamate, dopo uno e due minuti non sento più nessun suono e devo per forza riattaccare, questa cosa mi mette ansia perché non ho  mai la tranquillità di parlare al telefono, puo essere possibile ?? Ho provato il test dello speaker  *#0*#

Lo speaker funziona bene ,il problema è   con le chiamate. 

Sapete se a gennaio uscirà  un nuovo aggiornamento  per risolvere questo problema?

0 Likes
Marikaagirelli
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema audio ho fatto caso che mi succede solo quando il telefono è in carica e arriva al 100% allora l'audio si disattiva. C'è modo di risolvere?

0 Likes
Marikaagirelli
First Poster
Opzioni

Anche il mio ha lo stesso problema audio. Ho fatto caso che succede solo quando il telefono è sotto carica e arriva al 100% allora l'audio si disattiva. C'è modo di risolvere?

0 Likes
Fabius83
First Poster
Opzioni

Stesso identico problema...ho aggiornato il telefono cinque giorni fa subito dopo averlo acceso per la prima volta...immagino con l'ultima versione..deduco che nn sia risolutiva del problema...novità? 

0 Likes
bias62
Apprentice
Opzioni
ciao anch'io ho comprato un mese fa un a 51 con gli stessi problemi che riscontro dagli altri utenti improvvisamente si chiude l'audio e devo riavviarlo per ritornare a sentirlo e pensare che avevo un huawei con nessun problema
0 Likes