Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi audio a51

(Argomento creato il giorno: 01-11-2020 09:30 AM)
33732 Visualizzazioni
laura983
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti! Ho un problema con il mio galaxy a51 acquistato neanche 2 settimane fa. Lo speaker smette improvvisamente di funzionare: mi é capitato sia durante delle telefonate in vivavoce, sia durante telefonate normali, sia mentre guardavo dei filmati. Ho provato digitando *#0*# ma nulla. L' unico modo é riavviare il telefono... spero che non capiti la mattina con la sveglia! 

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, vale55 benvenuta!

Potreste indicarmi l'esito del test di diagnostica sull'altoparlante suggerito da Veronica? Vi riscrivo come fare:

Per testare il corretto funzionamento dello speaker a livello hardware, è possibile digitare il codice *#0*# sul tastierino numerico dell'app Telefono e, successivamente, selezionare Speaker: in questo modo, se lo speaker funziona correttamente, dovrebbe partire una traccia audio. Se la traccia audio parte correttamente, possiamo escludere un'anomalia a livello hardware.

Se tutto funziona regolarmente, è molto probabile che il problema possa essere causato da qualche elemento esterno; con quale frequenza si presenta questa anomalia? Se è molto frequente, sarebbe utile testare il funzionamento utilizzando il telefono per qualche tempo in modalità sicura:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Ci fate sapere? 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
laura983
Apprentice
Opzioni
Quando si blocca lo speaker (e riguarda tutti i suoni del sistema), facendo il test con il codice suggerito il telefono non emette alcun suono. Riavviando e ripetendo il test, funziona tutto correttamente. Almeno per me é così.
nicolo25
First Poster
Opzioni
salve. ho provato anche io di tutto ma lo speaker non funziona bene, il telefono a 51 comprato 10 giorni fa assieme con a 31 che funziona benissimo lo speaker. spero che si possa risolvere il problema.
Ddz
Apprentice
Opzioni

Buonasera a tutti.

Anch'io ho lo stesso problema con un A51 comprato 10 giorni fa e regalato a mia madre. Il vivavoce non funziona, la suoneria non funziona, la riproduzione audio lo stesso.

Il telefono è stato aggiornato all'ultima versione del firmware. 

I settaggi del volume sono tutti regolati al massimo, ma non emette alcun suono.

Il riavvio del telefono non risolve il problema.

Inutile dire che questo non è un problema di poco conto.

Attendiamo news a riguardo.

Grazie

Tizy1
Explorer
Opzioni

Salve, stesso  telefono e stesso problema. Acquistato circa un mese fa. Portato subito dal venditore e spiegato il problema ha fatto una serie di aggiornamenti. Per qualche giorno è andato bene  ma poi il difetto si è ripresentato.  Prima in maniera  saltuaria, ora da qualche giorno ogni volta che uso il vivavoce.  Dopo qualche minuto  sento un click e si spegne l'audio e tutti i suoni del telefono. Devo spegnerlo e riavviarlo.  Vedo che questo problema è comune a molti, possibile che Samsung, se è un problema software , non può fare nulla ? Sono arrabbiatissima pure io. Ho avuto per diversi anni telefoni huawei e mai un problema. Ho voluto cambiare pensando di migliorare la qualità ed invece mi trovo con un telefono nuovo e difettoso-

0 Likes
Mad84
Explorer
Opzioni
Ahimè l unica soluzione che la Samsung subito il nuovo aggiornamento xke se è comune a tutti il problema è interno ne un difetto di fabbrica ma di sistema..
0 Likes
Tizy1
Explorer
Opzioni

Aspettiamo questo aggiornamento. Ma quando?? Grande delusione questa Samsung!!

0 Likes
Irene21
Student
Opzioni

Vi ringrazio per aver condiviso. Stessi problemi sul mio telefono galaxy a 51, comprato il 3 novembre, dopo qualche giorno dava problemi di audio, no viva voce,  no suoneria., non posso sentire musica video ....... L ho portato 3 volte in assistenza a Torino, e mi hanno fatto sentire una stupida, addirittura l ultima volta mi hanno detto che avevo dimenticato io l audio basso ......hanno dato colpa alla memori card......

Leggere i vostri messaggi mi ha dato la conferma che ho comprato uno schifo di telefono e che le samsung lo sa.

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti! nicolo25, Ddz, Tizy1, Mad84 e Irene21 benvenuti nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace leggere le vostre segnalazioni, per procedere con analisi software accurate è necessario far analizzare i registri di sistema ai nostri reparti tecnici Samsung Smartphone. Avete già attuato anche tale operazione?

Il servizio è disponibile all'interno dell'applicazione Android Samsung Members e accessibile compilando la pagina Segnalazione d'errore, entro 3 minuti dalla comparsa di una problematica:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/

L'importante è descrivere le circostanze in cui sono capitate le anomalie e i risultati dei test già attuati, i vostri contributi saranno preziosissimi per creare tutte le ottimizzazioni necessarie per la risoluzione delle limitazioni. 👍

@Irene21: possiamo accertare il tuo racconto. Invia a me, oppure a qualsiasi Expert attivo in Community, un messaggio privato contenente:

codice IMEI dello smartphone, indirizzo email e codice cliente/assistenza assegnato dai reparti Samsung che hanno gestito il tuo caso.

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Mauro1970
Explorer
Opzioni
ciao,quando arrivano i pacht di sicurezza per Samsung a51 a dicembre? aggiornamenti
0 Likes