in data 01-11-2020 09:30 AM
Ciao a tutti! Ho un problema con il mio galaxy a51 acquistato neanche 2 settimane fa. Lo speaker smette improvvisamente di funzionare: mi é capitato sia durante delle telefonate in vivavoce, sia durante telefonate normali, sia mentre guardavo dei filmati. Ho provato digitando *#0*# ma nulla. L' unico modo é riavviare il telefono... spero che non capiti la mattina con la sveglia!
in data 21-07-2023 08:31 PM
in data 24-07-2023 03:18 PM
Ciao carmencarmen, benvenuta nella nostra Community 🤝
Hai già provveduto a svolgere i test auto-diagnostici che avevo proposto in precedenza in questa discussione?
Fammi sapere come vanno, così da avere il quadro oggettivo della situazione e valutare il da farsi.
Resto a disposizione 🙂
Buona giornata!
in data 20-10-2023 07:22 AM
in data 10-11-2023 01:38 PM
in data 16-11-2023 11:45 AM
Ciao @daniele-------,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il dispositivo.
Considerando che l'errore svanisce temporaneamente successivamente al riavvio del dispositivo, è probabile che l'anomalia sia causata da una anomalia software.
Vorrei consigliarti di verificare, come prima cosa, se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Se non dovessi risolvere, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo dispositivo, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
Qualora non avessi modo di eseguire il backup mediante SmartSwitch, potrai effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...
Tienimi aggiornato, grazie.
Rimango a disposizione.
A presto!
in data 18-01-2024 05:05 PM
in data 21-04-2024 09:35 PM
in data 23-04-2024 02:32 PM
Ciao Raffa62, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Potresti fornirmi maggiori dettagli sulla tua situazione specifica?
A quale audio fai riferimento, esattamente? A quello delle chiamate (in capsula, in vivavoce?), oppure riscontri anomalie anche nella riproduzione multimediale? (video, musica...) e/o con le cuffie, siano esse via cavo o Bluetooth?
Hai già svolto qualche test fra quelli indicati nel corso della situazione?
Fammi sapere, così da avere un punto di partenza chiaro per analizzare insieme il caso 🙂.
Ti aspetto, a presto!
13-05-2024 08:56 PM - modificato 13-05-2024 09:02 PM
ho lo stesso problema sul A51 mentra sono al telefono, dopo 1 - 2 minuti sparisce l'audio dalla capsula... all'inizio pensavo fosse caduta la linea poi invece richiamando l'interlocutore questi mi dice che sente la mia voce, mi parla ma io non rispondo.
Se inceve di riattaccare attivo il vivavoce torno a sentire l'interlocutore.
Ho chiesto indicazioni a rivenditori di smartphone e anche a locatori di SIM telefoniche... maggiormente la risposta è di un problema del device A51,
Portato in assistenza in un centro SAMSUNG, dove hanno fatto tutte le prove dicendomi che il device NON ha problemi e che potrebbe dipendere anche dal gestore telefonico.
Faccio presente che la stessa SIM su altri device HUAWEI, OPPO, e anche su un A54 NON da problemi di sorta, e comunque, se anche fosse, sarebbe corretto da parte di SAMSUNG farlo presente .. ammettendo di NON essere in grado di risolvere l'eventuale bug.
Dietro mia insistenza lo hanno tenuto in controllo per 3/4 giorni poi mi hanno chiamato dicendo che si poteva riscrivere tutto il software, al costo di Euro 30,00,
Naturalmente, non volendo tenere un apparecchio che funziona male, accetto.
Oggi 13-05-2024 ritiro il device con assicurazione, da parte della Signorina che me lo ha riconsegnato, che il problema era risolto.
Rimetto tutti i dati nel device e alla prima telefonata TAC il problema si ripresenta..
Leggendo nei vari forum, anche esterni a Samsung, si può appurare che sia un problema comune a moltissimi utenti.
Possibile che Samsung NON sia in grado di risolverlo ??
in data 14-05-2024 10:12 AM
Ciao Members_VwMeREE,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono spiacente per l'inconveniente che stai riscontrando con il dispositivo e comprendo il tuo disappunto, ci mancherebbe.
Tuttavia, desidero informarti che, al momento, tale situazione non risulta essere comune sui nostri prodotti. Pertanto, vorrei aiutarti a svolgere alcune verifiche così da poter trovare una soluzione in merito.
Considerando che hai provveduto a consegnare il dispositivo presso un nostro Centro Assistenza, al fine di poter effettuare delle analisi in merito alla pratica di riparazione del prodotto, ti chiedo di rispondere al mio messaggio privato indicando i dati richiesti.
Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.
Se invece stai utilizzando l'applicazione Samsung Members, dovrai selezionare l'icona del tuo account e selezionare la voce Messaggio diretto.
Tuttavia, sarebbe opportuno verificare il funzionamento del dispositivo in seguito a un reset completo del prodotto. Il test deve essere effettuato senza inserire nessun precedente dato al suo interno.
Fammi sapere, grazie.
A presto!