Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi audio a51

(Argomento creato il giorno: 01-11-2020 09:30 AM)
33731 Visualizzazioni
laura983
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti! Ho un problema con il mio galaxy a51 acquistato neanche 2 settimane fa. Lo speaker smette improvvisamente di funzionare: mi é capitato sia durante delle telefonate in vivavoce, sia durante telefonate normali, sia mentre guardavo dei filmati. Ho provato digitando *#0*# ma nulla. L' unico modo é riavviare il telefono... spero che non capiti la mattina con la sveglia! 

179 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao laura983, benvenuta sulla Community Samsung!

Potresti dirci di più sul test che hai eseguito?

Ti confermo che, per testare il corretto funzionamento dello speaker a livello hardware, è possibile digitare il codice *#0*# sul tastierino numerico dell'app Telefono e, successivamente, selezionare Speaker: in questo modo, se lo speaker funziona correttamente, dovrebbe partire una traccia audio. Quando hai eseguito il test non hai sentito nulla oppure la traccia è partita?

Se la traccia audio parte correttamente, possiamo escludere un'anomalia a livello hardware.

Considera che se vi sono invece dei conflitti software, la semplice esecuzione del test Speaker non ripristina il corretto funzionamento: si tratta infatti di un test e non di una soluzione.

Quando riscontri il blocco dell'audio, questo riguarda anche tutti i suoni di sistema? Ad esempio, se l'audio si blocca mentre stai visionando un video, i suoni di sistema o le suonerie partono correttamente?

Poichè questo difetto si risolve momentaneamente con un riavvio per poi ripresentarsi, è possibile che sia causato da un elemento presente nella memoria del dispositivo: se hai scaricato app di terze parti, prova a cancellarle una per una, fino a individuare quella che potrebbe essere la causa.

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Massi29
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho lo stesso problema nel mio Galaxy S20, da quando ho scaricato l'ultimo aggiornamento software la suoneria della sveglia non si sente più, tutto il resto non ha problemi.
Grazie fin d'ora
Massimo
0 Likes
Mad84
Explorer
Opzioni
Anche io con il mio A51 comprato una settimana ho lo stesso problema che va via lo speaker in chiamata in vivavoce con l unica soluzione il riavvio .. tu Laura983 hai risolto??
0 Likes
laura983
Apprentice
Opzioni
Ho provato a togliere alcune app, come mi era stato consigliato ma nulla. Poi da pochi giorni ho fatto alcuni aggiornamenti e non mi é più successo. Spero non sia solo una coincidenza!
Mad84
Explorer
Opzioni
Lo spero anche io ..
0 Likes
laura983
Apprentice
Opzioni
Come non detto... il problema c'è ancora! 😑
0 Likes
Mad84
Explorer
Opzioni
l unica speranza sarà il nuovo aggiornamento.. x risolvere sto problema
0 Likes
Mauro1970
Explorer
Opzioni

Succede anche a me,il test dice che lo speaker va bene,però mi ha rifatto sto problema! Ora ho provato a togliere la tecnologia Volte,che ha la tim e vodafone!  Se funziona vi faccio sapere! Mi dava dei problemi al samsumg a50! 

vale55
Explorer
Opzioni

Salve anch'io ho problemi con l'audio, acquistato galaxy a 51 pochi giorni fa, improvvisamente non funziona più l'audio e devo per forza riavviarlo!!! Arrabbiata