in data 01-11-2020 09:30 AM
Ciao a tutti! Ho un problema con il mio galaxy a51 acquistato neanche 2 settimane fa. Lo speaker smette improvvisamente di funzionare: mi é capitato sia durante delle telefonate in vivavoce, sia durante telefonate normali, sia mentre guardavo dei filmati. Ho provato digitando *#0*# ma nulla. L' unico modo é riavviare il telefono... spero che non capiti la mattina con la sveglia!
in data 15-12-2020 06:50 PM
in data 16-12-2020 05:09 PM
Ciao Mauro1970,
l'ultima versione software rilasciata per il Galaxy A51 mi risulta essere quella indicata dal numero build A515FXXU4CTJ1 (per i prodotti no brand) rilasciata all'inizio di Novembre. Per vedere qual è la versione attualmente installata sul tuo smartphone vai su Impostazioni > Informazioni sul telefono > Informazioni software.
Per il momento non ci sono state fornite indicazioni riguardo ai tempi stimati per il rilascio di nuovi update, ma per questo dispositivo sono previsti aggiornamenti costanti, quindi verifica periodicamente la disponibilità o attiva gli aggiornamenti automatici 🙂
Stai ancora avendo il problema audio che ci avevi segnalato qualche settimana fa?
Ciao!
in data 17-12-2020 10:47 AM
Io ho problema con a51. Solo nei voc che mando su messaggistica tipo watsup e messenger la persona che li riceve li sente bassi e disturbati. Invece mi dicono che l audio durante una chiamata e' ok
in data 17-12-2020 02:00 PM
ciao, anche io acquistato il telefono samsung a51 il 20 novembre , da diversi giorni riscontro questa anomalia con l audio.
sono arrabbiatissima. ho fatto il test *#0*# e quando l audio non funziona non si sente nulla, si riattiva solo riavviando il telefono. Penso sia scorretto vendere un telefono con tale difetto nel sistema, perchè anche se ci fosse una incompatibilità con qualche app, cosa dovrei fare? non caricare l applicazione? e cosa mi serve allo uno smartphone di 300€ se sono limitata nella scelta delle applicazioni? perchè non mi è stato detto quando ho acquistato che il sistema del samsung presentava questi problemi? perchè samsung non ritira questo prodotto dal mercato, perchè non mi propone una sostituzione del telefono, perchè io consumatore devo tenermi un telefono con una falla del sistema??
17-12-2020 02:31 PM - modificato 17-12-2020 02:36 PM
Ciao dani8725, benvenuta in Community!
Mi dispiace per le tue considerazioni, ma ci tengo a rassicurarti sul fatto che analisi interne non hanno evidenziato anomalie diffuse e comuni sul Galaxy A51, quindi la problematica segnalata qui non è intrinseca al prodotto e può sicuramente essere risolta
Il consiglio di testare il funzionamento delle applicazioni serve soltanto per capire se una specifica app sta creando problemi; essendo applicazioni sviluppate da società terze, la compatibilità sui dispositivi non viene testata da noi, per cui non è detto che tutte le app presenti sullo store possano essere correttamente ottimizzate, infatti capita di frequente che possano generare dei problemi.
Per verificare rapidamente ed in modo esaustivo il tuo caso ti suggerisco di contattare il nostri canali di assistenza diretta telefonicamente o via chat usando i riferimenti indicati qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Naturalmente, restiamo a disposizione anche qui in Community se lo preferisci.
Ciao @Members_MrP2lES, benvenuto in Community!
Hai verificato se durante la registrazione dei messaggi vocali con le due app viene utilizzato il microfono inferiore o quello superiore? Hai mai provato ad utilizzare gli auricolari per registrare un messaggio?
Se durante la chiamata non riscontri problemi, significa comunque che il microfono funziona correttamente; non è escluso che in quel caso il problema possa essere intrinseco alle applicazioni o dipendere da un conflitto software.
Da quanto tempo hai notato l'anomalia? Se usi l'app "Registratore vocale" la qualità è buona?
Ciao!
in data 17-12-2020 02:58 PM
Domani riavrò il mio galaxy a51 , dal 3 novembre è già stato 3 volte in assistenza. Vi farò sapere. .....di solito già dopo poche ore non funziona più il viva voce e la suoneria. Vedremo se le analisi interne che non hanno evidenziato anomalie diffuse e comuni sono giuste.
in data 17-12-2020 03:26 PM
in data 17-12-2020 03:43 PM
Ciao laura983,
se il problema è legato ad un'anomalia sul software verrà risolto sicuramente. Ciò che ho indicato nel precedente messaggio è che attualmente i test eseguiti internamente non hanno evidenziato criticità, per cui ciascuna segnalazione viene gestita singolarmente perchè non è detto che non sia possibile risolvere agendo in autonomia.
Contestualmente, però, qualsiasi segnalazione viene anche inoltrata ai nostri reparti interni quindi se dovessero emergere delle criticità particolari è certo che verrebbe rilasciato un fix.
Per anomalie come questa che hanno quasi sicuramente origine software e sono casuali, comprendo che non sia facile testare il funzionamento limitando le applicazioni, quindi posso suggerirti due cose:
- fare riferimento ad un centro assistenza autorizzato, che avrà modo di svolgere tutti i test sul prodotto
- inviarci una segnalazione di errore, cosicchè il reparto Sviluppo possa verificare il funzionamento lato software
Siamo a disposizione per qualunque chiarimento!
Ciao,
in data 17-12-2020 04:10 PM
ho richiesto presso il rivenditore che venga accertata la conformità del telefono.
un telefono senza audio non è un telefono conforme.
e saranno app di società terze, ma è la prima volta che sento una roba del genere.
vi rendete conto che qualcosa non va? che c'è un problema da risolvere?
perchè gli altri telefono non presentano questa anomalia?
e perchè se il mio presenta questa anomalia la situazione non viene presa seriamente da samsung?
cosa dobbiamo fare? io non sono un tecnico o un programmatore.
in data 17-12-2020 04:39 PM