Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

a51 bug logo di carica della batteria da spento che non avvia la ricarica

(Argomento creato il giorno: 09-02-2021 01:11 PM)
3249 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Buongirono a tutti vorrei segnalarvi un bug per A51 (ancora con android 10).
È già successo 2 volte in 3 mesi a mia sorella che ha il mio stesso telefono e praticamente raramente mette il telefono a carica (spento) e appare il logo di ricarica che dovrebbe carica l'animazione successiva dove si vede la percentuale della batteria. Ma come ho detto a delle volte si blocca (senza caricare) e non appare proprio l'animazione di ricarica ma rimane fisso a schermo il logo iniziale con il fulmine (senza percentuale) e fino a quando non lo tolgo e lo rimetto in carica, rimane senza caricare a scaricarsi proprio perché c'è lo schemo acceso che consuma batteria (il primo logo che compare in ricarica da spento).
3 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Saverio469 🙂

Hai provato, come prima alternativa , a cambiare presa e, avendone la possibilità, con un altro caricatore originale riscontrando qualche differenza anche minima?

Ti suggerisco inoltre questa semplice procedura:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Tre puntini in alto a destra - Mostra applicazioni di sistema
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

In seguito, riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento alla successiva ricarica.

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi dell'App di sistema in questione.

Fammi sapere come va :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
ok grazie proverò con questa procedura ma non so se riesco subito a verificare proprio perché come ho detto è capitato solamente 2 volte, proverò anche a farlo caricare con un altro alimentatore anche se io ho lo stesso telefono A51 e uso lo stesso caricatore e non mi ha mai dato problemi (il caricatore in uso è quello della mia scatola e non il suo) comunque grazie ancora proverò e vi farò sapere buona giornata!
marcelobrozovic
Apprentice
Opzioni
Io invece ho un a71 con android 12 che ha lo stesso identico problema
0 Likes