Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

batteria scarica veloce, anche da spento galaxy a53

(Argomento creato il giorno: mercoledì)
91 Visualizzazioni
ginevra12345
Apprentice
Opzioni
buongiorno,da quando ho fatto l'aggiornamento 5.1 il mio telefono si scarica velocissimo, dura massimo 3 ore se lo utilizzo, ma scende di percentuale anche quando non lo uso. La percentuale scende anche da spento e il telefono si scalda anche quandk non lo uso e di conseguenza si blocca anche il telefono. Ciò può essere dovuto all'aggiornamento? allego foto condizioni batteria prima dell'aggiornamento (30 aprile)e dopo l'aggiornamento (6 maggio). Inoltre se vado nelle impostazioni mi dice che allo scaricamento della batteria mancano 10h, in realtà il telefono si scarica solo dopo 3 ore. (ho il telelfono da 2 anni e mezzo)

image

image

4 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @ginevra12345,

benvenuta in Community!

Hai la possibilità di caricare anche gli screenshot in cui son visibili i consumi delle varie App, in modo da capire quali stiano consumando di più la batteria?

Inoltre: quando dici "spento", intendi semplicemente in standby (quindi schermo nero), oppure intendi proprio che spegni lo smartphone? Un consumo eccessivo e un surriscaldamento su uno smartphone spento non è infatti un comportamento normale.

Nel mentre potresti dirci se riscontri i consumi elevati e il surriscaldamento anche utilizzando lo smartphone in modalità provvisoria?

Facci sapere, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
ginevra12345
Apprentice
Opzioni
in standby scende molto, come se lo stessi usando, quindi sì, riscontro i consumi elevati e il surriscaldamento anche in modalita provvisoria. La batteria scende di qualche percentuale quando lo metto in carica da spento ( esempio:quando spengo il telefono il telefono sta a 10%, appena lo metto in carica scende tipo all'8%). Inoltre, se vado nelle impostazioni mi dice che la batteria durerà ore, che in realtà non dura.
vi allego screen dei consumi dell'app, e anche della batteria, che attualmente ho a 100% ma mi dura massimo 5 ore (mi è sempre durato circa 10h, finché non ho fatto l'aggiornamento)1746627013947.jpg1746627014001.jpg
0 Likes
ginevra12345
Apprentice
Opzioni
ho trovato questo consumo anomalo di google play service.1746630844611.jpg
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao ginevra12345, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

Nonostante dalle informazioni che hai avuto modo di inviarci si evinca un intenso utilizzo di applicazioni particolarmente energivore - quali Instagram, TikTok e WhatsApp - effettivamente il consumo della batteria sembrerebbe eccessivo. 

Hai verificato che le diverse applicazioni risultino aggiornate all'ultima versione disponibile? Ti pongo questa domanda in quanto, ai fini di una corretta interazione fra il dispositivo e l'applicazione, è necessario che quest'ultima risulti ottimizzata per l'ultima versione del firmware installata sul device. 

In merito a quanto segnalato, ti suggerisco di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

•  Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, ma verranno cancellati tutti quei file cache obsoleti che possono in qualche modo generare dei malfunzionamenti. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo_LSamsung Community Expert. 

0 Likes