Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema batteria

(Argomento creato il giorno: 11-05-2025 10:51 AM)
141 Visualizzazioni
Emilianọ
Explorer
Opzioni
Ok, sono più di 3 anni che ho il mio Galaxy A12 e come ovvio che sia una batteria si deteriora scaricandosi più velocemente ma nell'ultimo periodo quello che sta accadendo non è molto normale.
Praticamente erano le 05:00 quando mi ero svegliato e il telefono era al 35%, mi rimetto a dormire e mi sveglio circa alle 10:30 e trovo il telefono al 5% senza che abbia fatto nulla perché quando dormo il telefono io l'ho metto in modalità aereo.
Qualcuno mi può aiutare a risolvere (se possibile) il problema grazie🥹

image

image

0 Likes
10 Risposte
Enzoo_
Navigator
Opzioni
Come hai detto anche tu, penso sia dovuto dalla batteria principalmente perchè addirittura io sul mio vecchio s8 la batteria passava all istante ma letteralmente all'istante (1/2s) da tipo 30 a 10. Ovviamente potrebbe essere anche qualche problema relativo alle app in background ma non pensa ci possa esser tanto in modalità aereo che possa scaricare il 30% del telefono in 5 ore.
darkginopaoli
Troubleshooter
Opzioni
Può essere che la batteria stia andando, ciò può comportare anche una rilevazione sbagliata della percentuale, magari il telefono registrava 35% ma in realtà era al 10% e si è aggiornata di colpo al 5% quando ha rilevato la carenza di carica. Ciò può essere dovuto al tempo, infatti il dispositivo è uscito nel dicembre 2020, ciò vuol dire che ha almeno 4 anni se non 4 e mezzo, nonostante tu lo abbia preso solo 3 anni fa, la produzione dei telefoni non è detto sia continua di solito si produce un blocco abbastanza esiguo e poi viene venduto solo quello, è raro vengano riprodotti di nuovo (solo iPhone da che so fa produzioni di alcuni suoi telefoni in tempi diversi per sottostare alla domanda).
Ti consiglierei anche di guardare, togliendo la cover, che il pannello posteriore non stia iniziando a staccarsi, ciò vorrebbe dire che la batteria si sta gonfiando ed è da cambiare urgentemente.
Per concludere puoi fare qua su members una diagnostica della batteria del telefono per vedere le condizioni e saper cosa fare con più precisione
0 Likes
Emilianọ
Explorer
Opzioni
Grazie per la segnalazione posso confermati che non si è mai gonfiata la batterie e facendo la diagnostica dice "normale"
0 Likes
Emilianọ
Explorer
Opzioni
Oddio😦 ricordo benissimo il vecchio s9 di mia mamma che dura solo 2h🤣
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
In pratica lamenti che in cinque ore abbia perso, apparentemente il 30% di carica residua? Lo hai per caso lasciato esposto a fonti di calore diretto? Lo hai lasciato su una superficie calda? Qualche modulo radio rimasto acceso, nonostante la modalità offline, come bluetooth oppure NFC?
0 Likes
Emilianọ
Explorer
Opzioni
No l'ho poggiato su un comodino e messo in modalità aereo senza NFC e bluetooth attivo
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Emilianọ, dopo 3 anni di utilizzo, è normale che la batteria inizi a perdere efficienza. Tuttavia, se il consumo è diventato eccessivo e anomalo, potrebbe esserci un’anomalia.

In prima battuta, ti consiglio di controllare se ci sono applicazioni che continuano a consumare energia anche quando il telefono è inattivo. (app in background)

Potresti indicarmi quanto dura indicativamente un ciclo di carica completo? (fino al 100%) 🔋

Inoltre, il dispositivo è aggiornato all'ultima versione del software disponibile? Potresti eseguire un test diagnostico tramite l’app Samsung Members per verificare lo stato della batteria?

Segui questi step:

1. Apri l’app Samsung Members.

2. Vai su Supporto, in basso a destra.

3. Seleziona Diagnostica.

4. Tocca Batteria ed esegui il test.

Mi fai sapere? 

Rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

Emilianọ
Explorer
Opzioni
Grazie per la risposta.
Ho appena verificato e dice che è "normale" ti confermo che ho l'ultimo software installato e non ho app che sono perennemente in background e per il ciclo completo lo sto praticamente testando ora e sono all'85% ti faccio sapere sicuramente stasera quando dura il telefono 🙂1747403499590.jpg
0 Likes
Emilianọ
Explorer
Opzioni
Diciamo che non penso sia un cattivo risultato dopo 3 anni 1747492750903.jpg1747492750938.jpg
0 Likes