Salve,
Avrei bisogno di sapere alcuni dettagli riguardo i limiti dell'uso in background:
Le app che utilizzo di frequente o che apro molte volte al giorno come ad esempio social network (tiktok, instagram, whatsapp (quest'ultimo per messaggi)) le ho messe, sulle impostazioni della batteria in "Ottimizzata". Idem per youtube, anche se lo uso meno rispetto ai social.
Se volessi massimizzare la durata batteria del mio telefono, le applicazioni che uso di frequente è meglio se metto "Con limitazioni" cioè sospensione normale oppure devo lasciarle in "Ottimizzata" soprattutto quando ho il telefono spento?
Ho inoltre visto, sulle impostazioni di risparmio energia, il risparmio energetico adattivo: se io, come detto, volessi massimizzare di più la durata batteria, meglio scegliere risparmio energetico normale o adattivo che ottimizza il consumo energetico in base all'utilizzo che ci faccio del dispositivo? Ho sempre tenuto costantemente il risparmio energetico normale attivo 24 ore su 24 e non so se va bene vista la velocità cpu ridotta al 70...
Tiktok lo uso tipo 4/5 ore al giorno, instagram circa 30/60 minuti, whatsapp più o meno come instagram (whatsapp quasi solo per rispondere alle persone).
Il mio obiettivo è massimizzare l'efficienza energetica del dispositivo... mi sapreste dire come è meglio procedere tra queste impostazioni di cui ho elencato? Disattiva 5G fatto, sincronizzazione automatica disattivata, modalità notte ok, invia dati diagnostici di samsung e google disattivati ecc...
La luminosità la metto sempre medio-bassa senza la adattiva. Ecco, qui tengo la luminosità manuale o la adattiva? So che con la adattiva dovrebbe attivarsi il vision booster del galaxy A55 ed infatti quando avevo la luminosità adattiva notavo un display più acceso e vibrante. Vorrei capire come impostare la luminosità per massimizzare la durata batteria.
Grazie se riuscite a darmi qualche risposta.