Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surriscaldamento A32

(Argomento creato il giorno: 04-05-2025 07:49 PM)
103 Visualizzazioni
lella23_95
First Poster
Opzioni

Il mio è un samsung galaxy A32 5G si surriscalda quando è in carica e anche quando non è. Funziona. Ma la batteria tende a scendere più del solito in modo drastico. È da cambiare la batteria o c'è un altro problema?

0 Likes
5 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, lella23_95. 😊

Considera che il surriscaldamento entro determinati limiti può essere normale, inoltre la sua intensità può variare a seconda dell'utilizzo e dalle condizioni ambientali. 

Ti invito a dare un'occhiata qui: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cause-e-soluzioni-per-il-surriscaldamento-del-disp...

Il calore è lieve, oppure ti reca fastidio al tatto? Contestualmente al surriscaldamento, visualizzi un avviso di allerta dovuto a una temperatura eccessiva?

I nostri telefoni infatti, sono dotati di un sistema di protezione che si attiva quando quest'ultimo raggiunge temperature eccessive. Considera che, se il calore è lieve e non è mai stata proposta una notifica che ti mette al corrente di un eccessivo surriscaldamento, è probabile che la situazione rientri nella norma.

Potresti indicarmi quanto dura indicativamente un ciclo di carica completo?

(fino al 100%) La percentuale diminuisce drasticamente quando compi qualche azione o utilizzi un'app specifica?

Puoi verificare lo stato della batteria mediante la nostra app Samsung Members, in questo modo:

• apri l'app Members
  • supporto, in basso a destra
  • diagnostica
  • esegui la diagnostica
  • premi sulla voce Batteria ed esegui il test

Mi tieni aggiornata riguardo l'esito? Resto a disposizione. 🤝

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
steeejolie
Apprentice
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema da qualche giorno e ho lo stesso smartphone. Le ho provate tutte per porre rimedio ma non ho risolto. Spero che ci sia una soluzione
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, steeejolie. 😊

Possiedi un Galaxy A32, corretto? Il telefono si surriscalda e la durata della batteria è breve? Qualora sia così, potresti indicarmi quanto dura indicativamente un ciclo di carica completo? Il telefono si surriscalda in modo eccessivo?

Hai avuto modo di eseguire il test diagnostico precedentemente proposto su questo thread? Potresti procedere e comunicarmi l'esito?

Riscontri l'inconveniente in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un'app?

Perdonami per le molteplici domande, tuttavia sono utili per poterti offrire un supporto consono e mirato.

Fammi sapere, rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
debbina85
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, il mio A32 5g ogni anno che c'è la temperatura fuori più alta si surriscalda e la batteria scende a dismisura tanto che uscir di casa è un problema. Come devo fare?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, @debbina85😊

Mi sembra di capire che il surriscaldamento del telefono si manifesta principalmente quando le temperature ambientali sono particolarmente elevate, confermi? 🌡

Se così fosse, è un fenomeno normale, poiché il calore esterno può influire sulle prestazioni del dispositivo. ☀️

Per limitare il surriscaldamento, ti consiglio di consultare questa guida ufficiale: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cause-e-soluzioni-per-il-surriscaldamento-del-disp...

Puoi indicarmi se, in corrispondenza del surriscaldamento, visualizzi anche una notifica di allerta?

Per quanto riguarda la durata della batteria, riscontri un calo anomalo esclusivamente quando il telefono si surriscalda, oppure anche in altre circostanze?

Fammi sapere, rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes