in data 01-11-2020 09:30 AM
Ciao a tutti! Ho un problema con il mio galaxy a51 acquistato neanche 2 settimane fa. Lo speaker smette improvvisamente di funzionare: mi é capitato sia durante delle telefonate in vivavoce, sia durante telefonate normali, sia mentre guardavo dei filmati. Ho provato digitando *#0*# ma nulla. L' unico modo é riavviare il telefono... spero che non capiti la mattina con la sveglia!
in data 17-03-2021 08:28 PM
in data 31-03-2021 11:46 AM
in data 31-03-2021 03:53 PM
Ciao Maribel74, benvenuta in Community 🙂
Quanto riscontri si verifica con i video ripresi con l'App Camera e riprodotti in Galleria oppure anche con quelli dal web, per esempio da YouTube?
Riesci a sentire gli interlocutori in chiamata oppure anche quel comparto risulta muto?
Attendo tue, ciao
26-04-2021 08:06 PM - modificato 26-04-2021 08:07 PM
Buonasera io ho due problemi:
1. in chiamata Whatsapp quando il telefono va in stand by io continuo a sentire ma l'interlocutore no. Solo tenendo lo schermo attivo continuano a sentirmi
2. ho l'audio bassissimo da qualche giorno. Non sento praticamente nulla, solo in vivavoce o con auricolare funziona, all'orecchio quasi nulla.
Ho un A51 comprato a fine agosto.
Grazie per eventuali suggerimenti
in data
30-04-2021
11:21 AM
- data ultima modifica
30-04-2021
11:25 AM
autore
Cornelia_M
Ciao rug60, benvenuto in Community
Il problema di WhatsApp è probabilmente dovuto al risparmio energetico applicato all'applicazione.
Prova queste soluzioni:
poi
Per ciò che concerne l'audio, ti riferisci dunque a quello in chiamata? Se gestisci il volume dai tasti fisici, esso viene modulato?
Ti consiglio di eseguire il seguente test di diagnostica per verificare il funzionamento dell'altoparlante superiore:
Quello che interessa a noi è RCV_1stMic, che serve per testare il funzionamento del microfono ma che, contestualmente, ti permette di verificare se l'altoparlante principale funziona regolarmente.
Facci sapere 🙂
Ciao!
in data 24-10-2021 07:24 PM
in data 26-10-2021 05:12 PM
Ciao hande89 , ti do il benvenuto in Community!
Hai già verificato il livello dei suoni multimediali dai settaggi di Impostazioni > Suoni e vibrazione?
Nel frattempo ti vorrei consigliare anche un test specifico, come segue:
- Apri l'App Telefono
- Digita la stringa *#0*#
- Seleziona la voce Speaker
Com'è la qualità audio emessa dal tono di esempio? Tienici informati.
Buona serata 🙂
in data 31-10-2021 10:24 PM
ciao a tutti,
io da due giorni ho un problema audio sul mio A51. più precisamente quando ricevo chiamate la suoneria non va. Se riavvio il cellulare il suono si ripristina ma dopo un pò va via nuovamente.
in data 09-11-2021 03:17 PM
in data 10-11-2021 12:36 PM
Ciao Members_cpEXjCQ, p77p75, vi do il benvenuto nella nostra Community!
@Members_cpEXjCQ, questa situazione si verifica per ogni chiamata? Vorrei che verificassi la situazione anche sotto Modalità Provvisoria.
Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
@p77p75, raccomando anche a te il test indicato, ma a supplemento te ne illustro anche uno di più specifico date le anomalie di conversazione riscontrate.
Per procedere, componi la seguente stringa sul tastierino numerico dell'App Telefono: *#0283# e seleziona "Start : RCV_DualMic" (per lo speaker superiore) oppure "SPK_2ndMic" (per testare l'altro speaker del vivavoce).
Attivata questa modalità, avvicina il telefono all'orecchio e parla normalmente: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.
Se l'eco della tua voce risultante da questi test dovesse essere normale, allora è possibile che l'anomalia riscontrata sia di tipo software, e potremo procedere con altri test e verifiche per capirne l'origine.
Tenetemi informati sui risultati. Buona giornata 🙂