Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

[GUIDA] Come effettuare il test dei microfoni

(Argomento creato il giorno: 22-01-2019 11:56 AM)
158386 Visualizzazioni
Sabrina_M1
Troubleshooter
Opzioni

Ciao a tutti,

se state riscontrando dei problemi in chiamata e il vostro interlocutore pare non sentire bene la vostra voce, consigliamo un test dei microfoni.

Eccolo:

• accedere all’applicazione telefono
  • digitare, come se si dovesse effettuare una chiamata, il codice *#0283#
  • selezionare dunque la voce Start: RCV_1stMic / RCV Packet Loopback ON
  • avvicinare il telefono all’orecchio e pronunciare qualche parola [se si sente la propria voce, il microfono in basso funziona]
  • selezionare dunque la voce Start: SPK_2ndMic / SPK Packet Loopback ON
  • allontanare il telefono dal viso e pronunciare qualcosa accanto al secondo microfono, ovvero quello posizionato nella parte superiore del telefono
  • se si sente la propria voce [in vivavoce], anche il secondo microfono sta funzionando

Spero di esservi stata utile! :winking-face::thumbs-up-sign-emoji-modifier-fitzpatrick-type:

Sabrina
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
8 Risposte
Mauro702
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

c'e' un codice per la disattivazione della "riduzione rumori di fondo" dei microfoni del Samsung Galaxy A50?

Crea molti problemi "tagliando le parole" e rendendo l'audio ad effetto "grotta"

Sui vecchi samsung si disabilitava da impostazioni chiamata- disattiva riduzione rumore.....

sui nuovi non esiste piu' la possibilita' di operare su tale funzione nel menu' impostazioni.

C'e' un codice da inserire sul tastierino dove poter andare a disattivare/attivare tale funzione?

E' un problema riscontrato da tantissimi possessori dei nuovi modelli samsung

Grazie mille in anticipo

0 Likes
Annina42
Journeyman
Opzioni
Ma veramente sono io che ho posto una domanda per l'A40
0 Likes
Mauro702
Apprentice
Opzioni
Mi sono collegato alla tua domanda perche' anche l' A50 ha lo stesso problema....uguale identico a quello descritto da te...che operatore hai tu?
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Annina42,

ti ho risposto qui, in relazione alla discussione sul funzionamento del sensore di prossimità.

Hai dubbi anche sull'audio del telefono? Il problema dei messaggi vocali di whatsapp si presenta anche con file audio salvati sul telefono o comunque con altre app?

Ad ogni modo, porre un quesìto su un dispositivo non esclude che qualcun altro possa porre lo stesso o un altro quesìto sullo stesso thread o su un altro.

Ciascuno è libero di fruire di questo spazio, il cui scopo è proprio quello di interfacciarsi anche con gli altri clienti oltre che con Samsung, e non si acquisisce un diritto di priorità o di esclusività nel palesare un proprio dubbio con un post.

@Mauro702

Ti abbiamo risposto qui

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Italia7
First Poster
Opzioni

Ciao ho seguito il tuo consiglio con i test del mic .... il primo test mi da un voce a tratti il che mi fa pensare che c'è qualcosa che non funziona. il secondo test non mi da nessuna risposta in uscita e qui è sicuro che c'è qualcosa che non va ...ma adesso che faccio??

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Italia7, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Considerato l'esito del test di verifica, ti invito a recarti presso un centro di assistenza Samsung per richiedere una perizia strumentale sul dispositivo.

Un tecnico sarà a tua completa disposizione per eseguire le opportune verifiche e fornirti tutte le informazioni in merito.

Cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra premura fornirti l'indirizzo.

Tienici aggiornati! :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Urbano2
First Poster
Opzioni

Salve ho un problema con il Microfono del mio Samsung A8, in quanto l'interlocutore mi sente lontano, ho fatto il test ed e vero la mia voce si sente lontano, cosa posso fare? 

0 Likes
Chiarafassi
First Poster
Opzioni

Ciao! Circa un oretta fa il mio secondo microfono ha smesso di funzionare( dico secondo microfono perche accedendo a questo sito ho fatto un test con questo numero *#0283#   , ed è venuta fuori un anomalia al secondo microfono) fa un rumore strano, come se ci fosse un intermittenza.. Come posso fare? 

0 Likes