Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A40 problemi sensore prossimità

(Argomento creato il giorno: 27-09-2019 12:17 PM)
3867 Visualizzazioni
Alex_771
Explorer
Opzioni
Buongiorno, posseggo un galaxy a40 da un mesetto e saltuariamente ho avuto problemi col sensore di prossimità, tuttavia da qualche giorno il problema è diventato permanente, nel senso che il sensore spegne lo schermo quando messo vicino all'orecchio durante la chiamata, ma non lo riaccende quando lo si allontana. Vorrei capire se c'è una qualche procedura o modo per farlo funzionare correttamente o qualora fosse un problema del telefono possa essere risolto con futuri aggiornamenti Grazie
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao gianluca2512,

la funzione del doppio tap in chiamata consiste proprio nell'attivare il display durante una conversazione se il cliente lo desidera.

Non si tratta dunque di un malfunzionamento ma di quanto previsto.

Detto questo, è possibile che inavvertitamente si tocchi due volte lo schermo con il viso, e quindi che lo schermo si accenda, e se non si vuole incorrere in questa eventualità, è sufficiente

disattivare la funzione.

@Gaelom

Il tastino al quale ti riferisci è riferito al test del sensore ma non ha alcuna influenza sul funzionamento dello stesso.

Il sensore di prossimità non necessita di essere attivato per poter funzionare.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Gaelom
First Poster
Opzioni

Grazie, sarà come dici tu, ma prima di abilitare il “tastino" il test non funzionava, non si accendeva nessuna luce verde quando passavo la mano sopra il sensore, una volta toccato il tastino si è acceso e funziona tutto, ora non chiedermi come mai, ma è così

0 Likes
LucaPa1
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, riscontro un problema simile anche io sul A40 di mia moglie, durante una chiamata avvicinandolo all'orecchio lo schermo non si disattiva, tuttavia testandolo tramite *#77692# il sensore funziona correttamente previa attivazione "proximity on".

Nelle impostazioni non ho trovato nulla che potesse disattivarlo e ho provato anche a disabilitare il doppio tap per attivare lo schermo, il problema persiste, il sw è aggiornato.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Alex_771
Explorer
Opzioni

c'è poco da fare, è il sensore

quando il mio lo fa (non sempre fortunatamente ma nemmeno di rado) lo stacco un attimo dall'orecchio, metto il palmo sulla patre superiore del tel dove c'è la fotocamerta per intenderci e si spegne, poi funziona

è come se si "incanta" o non trovi sufficiente superficie...non so

cmq di soluzioni purtroppo (che io sappia) non ce ne sono

0 Likes
Letizia89
First Poster
Opzioni

Buongiorno, io ho provato con il codice *#77692# effettivamente è spento. 

Importo il sensore su On ma nel tornare alla pagina precedente ritorna su off. Come posso impostarlo definitivamente su on???? Grazie mille. Letizia. 

0 Likes
Annina42
Journeyman
Opzioni
Niente ragazzi a me non funziona e mi girano le scatole portalo in assistenza perché rimarrei senza e ne ho bisogno per lavorare. L'ho acquistato da Amazon. Tra l'altro non funziona bene nemmeno l'audio dei messaggi vocali di whatsapp, si sentono lontano
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Annina42, benvenuta in Community,

puoi indicarmi esattamente cosa riscontri? Hai problemi in chiamata?

Hai effettuato il test del sensore utilizzando il codice *#77692# ?

Hai la funzione doppio tap in chiamata attivata? Se sì, hai provato a disattivarla?

Attendo tue per poterti aiutare.

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Annina42
Journeyman
Opzioni
Ciao Sabrina grazie a questa community ho risolto il sensore di prossimità. Rimane il problema del microfono nei messaggi whatsapp che se l'interlocutore non grida fatico a sentirli 😅
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Annina42, 

sono lieta che il problema con il sensore di prossimità si sia risolto :winking-face: 

Per quanto riguarda i messaggi vocali, riguarda l'altoparlante (senti la voce del tuo interlocutore lontana) o il microfono (sono i tuoi interlocutori a sentirti lontana)?

Nel caso in cui riguardi l'altoparlante, senti l'audio basso sia ascoltandolo in vivavoce che portando il telefono all'orecchio?

Ti capita con qualsiasi interlocutore? Hai verificato se lo stesso fenomeno si presenta anche utilizzando altre applicazioni?

Fammi sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
dedi81
Apprentice
Opzioni

ciao io ho lo stesso problema, hai risolto?

0 Likes