in data 23-05-2019 10:07 AM
in data 26-06-2019 04:53 PM
Ciao gianluca2512,
la funzione del doppio tap in chiamata consiste proprio nell'attivare il display durante una conversazione se il cliente lo desidera.
Non si tratta dunque di un malfunzionamento ma di quanto previsto.
Detto questo, è possibile che inavvertitamente si tocchi due volte lo schermo con il viso, e quindi che lo schermo si accenda, e se non si vuole incorrere in questa eventualità, è sufficiente
disattivare la funzione.
@Gaelom
Il tastino al quale ti riferisci è riferito al test del sensore ma non ha alcuna influenza sul funzionamento dello stesso.
Il sensore di prossimità non necessita di essere attivato per poter funzionare.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 27-06-2019 09:34 AM
Grazie, sarà come dici tu, ma prima di abilitare il “tastino" il test non funzionava, non si accendeva nessuna luce verde quando passavo la mano sopra il sensore, una volta toccato il tastino si è acceso e funziona tutto, ora non chiedermi come mai, ma è così
in data 17-07-2019 06:07 PM
Salve a tutti, riscontro un problema simile anche io sul A40 di mia moglie, durante una chiamata avvicinandolo all'orecchio lo schermo non si disattiva, tuttavia testandolo tramite *#77692# il sensore funziona correttamente previa attivazione "proximity on".
Nelle impostazioni non ho trovato nulla che potesse disattivarlo e ho provato anche a disabilitare il doppio tap per attivare lo schermo, il problema persiste, il sw è aggiornato.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
in data 17-07-2019 08:46 PM
c'è poco da fare, è il sensore
quando il mio lo fa (non sempre fortunatamente ma nemmeno di rado) lo stacco un attimo dall'orecchio, metto il palmo sulla patre superiore del tel dove c'è la fotocamerta per intenderci e si spegne, poi funziona
è come se si "incanta" o non trovi sufficiente superficie...non so
cmq di soluzioni purtroppo (che io sappia) non ce ne sono
in data 19-07-2019 12:39 PM
Buongiorno, io ho provato con il codice *#77692# effettivamente è spento.
Importo il sensore su On ma nel tornare alla pagina precedente ritorna su off. Come posso impostarlo definitivamente su on???? Grazie mille. Letizia.
in data 22-09-2019 01:54 PM
in data 27-09-2019 12:17 PM
Ciao Annina42, benvenuta in Community,
puoi indicarmi esattamente cosa riscontri? Hai problemi in chiamata?
Hai effettuato il test del sensore utilizzando il codice *#77692# ?
Hai la funzione doppio tap in chiamata attivata? Se sì, hai provato a disattivarla?
Attendo tue per poterti aiutare.
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 27-09-2019 05:08 PM
in data 07-10-2019 04:39 PM
Ciao Annina42,
sono lieta che il problema con il sensore di prossimità si sia risolto
Per quanto riguarda i messaggi vocali, riguarda l'altoparlante (senti la voce del tuo interlocutore lontana) o il microfono (sono i tuoi interlocutori a sentirti lontana)?
Nel caso in cui riguardi l'altoparlante, senti l'audio basso sia ascoltandolo in vivavoce che portando il telefono all'orecchio?
Ti capita con qualsiasi interlocutore? Hai verificato se lo stesso fenomeno si presenta anche utilizzando altre applicazioni?
Fammi sapere!
Ciao!
in data 12-10-2019 03:34 PM
ciao io ho lo stesso problema, hai risolto?