in data 01-11-2020 09:30 AM
Ciao a tutti! Ho un problema con il mio galaxy a51 acquistato neanche 2 settimane fa. Lo speaker smette improvvisamente di funzionare: mi é capitato sia durante delle telefonate in vivavoce, sia durante telefonate normali, sia mentre guardavo dei filmati. Ho provato digitando *#0*# ma nulla. L' unico modo é riavviare il telefono... spero che non capiti la mattina con la sveglia!
in data 03-03-2021 12:59 PM
Buongiorno Ragazzi...con Mamma Samsung e con Ufficio reclami ed anche in questo forum..Bisogna alzare i TONI...ieri un altro contatto con ufficio reclami...il Buon sig. Roberto che mi aveva data la sua disponibilità..le do il mio contatto diretto ed il pin..cosi da remoto possiamo risolvere il problema...sono due giorni che si nega al telefono..ieri nuovo interlocutore....si chiama Alessio...mi dice che il telefono che io ho comprato va bene...dopo quattro volte riparato...io chiedo la sostituzione ma lui niente..non è prevista...aggiunge che andremo ad oltranza..fino ai 24 mesi?...questa è Samsung.....
in data 03-03-2021 01:01 PM
ps..penso che il moderatore..manipola questo post..voi che dite...lo fa?
in data
03-03-2021
02:38 PM
- data ultima modifica
04-03-2021
11:29 AM
autore
Riccardo_M
[RIMOSSO MESSAGGIO DUPLICATO]
in data
03-03-2021
02:44 PM
- data ultima modifica
04-03-2021
11:30 AM
autore
Riccardo_M
[RIMOSSO MESSAGGIO DUPLICATO]
in data 03-03-2021 10:37 PM
Ragazziiii....qualcuno ha trovato il mio A51 che non suona?
in data 03-03-2021 10:38 PM
forse lo ha Michele?
in data 04-03-2021 12:56 PM
Ciao enzo523,
come già riferito a più riprese, ti informo nuovamente che il dispositivo rientra nelle specifiche di progetto e non sono state rilevate anomalie dalla diagnostica completa del nostro centro assistenza autorizzato.
Se necessiti ulteriori delucidazioni, hai a disposizione i recapiti di numero e pin dedicati che ti sono stati forniti per parlare con l'operatore che ha gestito la tua pratica.
in data 06-03-2021 09:44 AM
in data 08-03-2021 10:41 AM
Ciao Eleonora60, ti do il benvenuto in Community.
Hai già avuto modo di eseguire i suggerimenti proposti di auto-diagnostica? 🙂 Li ripropongo di seguito:
Componi il seguente codice sul tastierino numerico dell'App Telefono: *#0283# e seleziona "Start : RCV_DualMic" (per lo speaker superiore) oppure "SPK_2ndMic" (per testare l'altro speaker del vivavoce).
Attivata questa modalità, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.
Se l'eco della tua voce risultante da questi test dovesse essere normale, allora è possibile che l'anomalia riscontrata sia di tipo software, e potremo procedere con altri test e verifiche per capirne l'origine.
Contestualmente, vorrei invitarti ad eseguire un altro test di auto-diagnostica in “Modalità Provvisoria” per verificare se l'anomalia persiste a livello dei processi nativi.
Per avviarla segui le indicazioni fornite di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Fammi sapere se noti delle differenze 🙂
in data 14-03-2021 10:04 PM
Buongiorno...problema risolto...A51...siamo prossimi a Pasqua...bastava installare Android 11...spero che l'Assistenza legga questo messaggio...Buona Giornata...