Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi audio a51

(Argomento creato il giorno: 01-11-2020 09:30 AM)
36106 Visualizzazioni
laura983
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti! Ho un problema con il mio galaxy a51 acquistato neanche 2 settimane fa. Lo speaker smette improvvisamente di funzionare: mi é capitato sia durante delle telefonate in vivavoce, sia durante telefonate normali, sia mentre guardavo dei filmati. Ho provato digitando *#0*# ma nulla. L' unico modo é riavviare il telefono... spero che non capiti la mattina con la sveglia! 

enzo523
Journeyman
Opzioni

Buongiorno Ragazzi...con Mamma Samsung e con Ufficio reclami ed anche in questo forum..Bisogna alzare i TONI...ieri un altro contatto con ufficio reclami...il Buon sig. Roberto che mi aveva data la sua disponibilità..le do il mio contatto diretto ed il pin..cosi da remoto possiamo risolvere il problema...sono due giorni che si nega al telefono..ieri nuovo interlocutore....si chiama Alessio...mi dice che il telefono che io ho comprato va bene...dopo quattro volte riparato...io chiedo la sostituzione ma lui niente..non è prevista...aggiunge che andremo ad oltranza..fino ai 24 mesi?...questa è Samsung.....

0 Likes
enzo523
Journeyman
Opzioni

ps..penso che il moderatore..manipola questo post..voi che dite...lo fa?

enzo523
Journeyman
Opzioni

[RIMOSSO MESSAGGIO DUPLICATO]

0 Likes
enzo523
Journeyman
Opzioni

[RIMOSSO MESSAGGIO DUPLICATO]

0 Likes
enzo523
Journeyman
Opzioni

Ragazziiii....qualcuno ha trovato il mio A51 che non suona?

0 Likes
enzo523
Journeyman
Opzioni

forse lo ha Michele?

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao enzo523,

come già riferito a più riprese, ti informo nuovamente che il dispositivo rientra nelle specifiche di progetto e non sono state rilevate anomalie dalla diagnostica completa del nostro centro assistenza autorizzato.

Se necessiti ulteriori delucidazioni, hai a disposizione i recapiti di numero e pin dedicati che ti sono stati forniti per parlare con l'operatore che ha gestito la tua pratica.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Eleonora60
Apprentice
Opzioni
io compro da anni prodotti Samsung, non solo cellulari ma anche televisori, lavatrice, asciugatele etc; è la prima volta che ho problemi ma l'assistenza su questa vicenda si sta rivelando una vera delusione! Spero che qualche responsabile Samsung legga questo mio commento, perché stanno per perdere un cliente di lunga data...
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Eleonora60, ti do il benvenuto in Community.

Hai già avuto modo di eseguire i suggerimenti proposti di auto-diagnostica? 🙂 Li ripropongo di seguito:

Componi il seguente codice sul tastierino numerico dell'App Telefono: *#0283# e seleziona "Start : RCV_DualMic" (per lo speaker superiore) oppure "SPK_2ndMic" (per testare l'altro speaker del vivavoce).

Attivata questa modalità, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Se l'eco della tua voce risultante da questi test dovesse essere normale, allora è possibile che l'anomalia riscontrata sia di tipo software, e potremo procedere con altri test e verifiche per capirne l'origine.

Contestualmente, vorrei invitarti ad eseguire un altro test di auto-diagnostica in “Modalità Provvisoria” per verificare se l'anomalia persiste a livello dei processi nativi.

Per avviarla segui le indicazioni fornite di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.

Fammi sapere se noti delle differenze 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
enzo523
Journeyman
Opzioni

Buongiorno...problema risolto...A51...siamo prossimi a Pasqua...bastava installare Android 11...spero che l'Assistenza legga questo messaggio...Buona Giornata...

0 Likes