Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi audio a51

(Argomento creato il giorno: 01-11-2020 09:30 AM)
36071 Visualizzazioni
laura983
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti! Ho un problema con il mio galaxy a51 acquistato neanche 2 settimane fa. Lo speaker smette improvvisamente di funzionare: mi é capitato sia durante delle telefonate in vivavoce, sia durante telefonate normali, sia mentre guardavo dei filmati. Ho provato digitando *#0*# ma nulla. L' unico modo é riavviare il telefono... spero che non capiti la mattina con la sveglia! 

179 Risposte
Gnarro
First Poster
Opzioni
Buona sera anche io ho gli stessi problemi con il mio A51 ho chiamato assistenza Samsung e mi hanno detto di rimuovere scheda memoria di 16 Giga e sostituirla con una più grande
al momento senza scheda sembra che funzioni bene
0 Likes
Tiziana29
First Poster
Opzioni

Buonasera anch'io regalato a mio figlio a Natale a 51 e  da subito mentre guarda i video non si sente più niente  finché non lo spegne e riaccende per poi dopo un poco ripresentarsi il problema

0 Likes
Marcoyutr
First Poster
Opzioni
Non funziona l'audio fate qualcosa.
0 Likes
Lmdesigne97
Journeyman
Opzioni

Signori premetto che non esiste una soluzione certa poiché e un problema di origine firmware/software perciò a me compreso capitano i 2/3 giorni che non si presenta il problema, come succede che 2 volte in un giorno accade. Ho notato in maggior parte succede quando lo speaker è in funziona (chiamare vivavoce / musica). 

Samsung fate qualcosa che se qualcuno dovesse perdere il lavoro o avere problemi con la sveglia che non suona al mattino poi avrete una persona sulla coscienza.

E non voglio altri messaggi del tipo "avete provato a resettare lo smartphone" oppure "avete provato a mettere il telefono nel riso 2 ore" poiché sarebbero i medesimi tentati inutili.

Aggiornamenti e basta!!

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Lmdesigne97, benvenuto in Community 🙂

Ti chiedo di eseguire due piccole prove supplementari su microfono/speaker provando in un ambiente di test. Le diciture potrebbero variare leggermente in base al modello.

Per procedere, è necessario comporre il seguente codice sul tastierino numerico dell'App Telefono: *#0283# e selezionare "Start : RCV_DualMic" (per lo speaker superiore) oppure ("SPK_2ndMic" per testare l'altro speaker del vivavoce).

Attivata questa modalità, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Se l'eco della sua voce risultante da questi test dovesse essere normale, allora è possibile che l'anomalia riscontrata sia di tipo software, e potremo procedere con altri test e verifiche per capirne l'origine.

Contestualmente, vorrei invitarti ad eseguire un altro test di auto-diagnostica in “Modalità Provvisoria” per verificare se l'anomalia persiste a livello dei processi nativi.

Per avviarla segui le indicazioni fornite QUI

In questo speciale ambiente, la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Fammi sapere se noti miglioramenti :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Lmdesigne97
Journeyman
Opzioni

Funziona tutto regolarmente con il test effettuato, ora proverò con la modalità provvisoria vi aggiorno fra 2-3 giorni. Buona giornata 

E comunque vi garantisco che un problema software c'è, qualche libreria audio sicuramente.

0 Likes
james55
First Poster
Opzioni
ho visto che è un problema di serie... purtroppo speriamo che a breve si risolve...diversamente samsung ci fatto il "pacco di natale"
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao james55,

ti ho risposto QUI :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
massmacc
Journeyman
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema, ho acquistato un A51 due settimane fa e l'audio scompare  sia in vivavoce che nei multimedia. Ho eseguito il test e toccando su speaker non succede nulla, sembra bloccato. Riavviando il cellulare funziona  ma per pochi minuti poi ritorna il problema. 

0 Likes
Lmdesigne97
Journeyman
Opzioni

Niente inutile il problema persiste sia in modalità provvisoria che non. Ora mi rivolgo a samsung ai piani alti non ai tecnici che scrivono e poverini più di tanto non possono fare, segnalate ai developers samsung la cosa e basta. Io ricevo chiamate di lavoro chiamate che se perdo o non rispondo a volte creano problemi seri, risolvete o sporgo denuncia. 

Aspetto un aggiornamento in 15 giorni. Oppure provvedo diversamente.

Poi vi chiedete perché Apple è una spanna sopra. A differenza vostra non fa 300 dispositivi diversi alla volta ( che in fin fine sono i medesimi con design e prezzo differente ) ma ne fa 2-3 alla volta OTTIMIZZATI.

E se dobbiamo dirla tutta ottimizzate anche il SW che fa quasi pena lento e macchinoso. Svegliatevi che il p10 lite di mio padre pagato quasi lo stesso prezzo anni fa oggi come oggi è ancora una spanna sopra questo device.

NON MI INTERESSANO 80 MEGA PIXEL AD UNO SMARTPHONE SE POI SCATTO LA FOTO E DEVE MACCHINARE 5 SECONDI PER REGISTRARLA!

0 Likes