Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema porta USB

(Argomento creato il giorno: 05-08-2024 08:37 PM)
55 Visualizzazioni
battux
Apprentice
Opzioni
Salve, questa sera, per errore si è immersa la parte bassa del telefono, fino a metà, nell'acqua. L'ho tirato fuori subito perché era scivolato. Il broblema è che adesso, dopo circa 20 minuti, continua ad apparire e scomparire continuamente una notifica pop-up che dice che il caricatore usb è connesso, e poi sconnesso. Nonostante io non abbia inserito nessun caricatore. Ho deciso di domandare alla community perché non ho trovato nessuna informazione online. Grazie

Mattia
0 Likes
6 Risposte
battux
Apprentice
Opzioni
Inoltre mi sono appena accorto che inserendo il caricatore non carica.
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Che modello?
0 Likes
battux
Apprentice
Opzioni
Galaxy a25 5g
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Non è impermeabile purtroppo non insistere a caricarlo che bruci anche il caricabatterie. Posso suggerirti di "aspirare" la parte bassa e connettori con aspirapolvere (parte finale del tubo), Non soffiare. Alterna anche passate di phon a temperatura media, non lo cuocere però. Attendi almeno domani prima di inserire il caricabatterie. Credo non sia con ricarica wireless quel modello quindi non potrai caricarlo.
battux
Apprentice
Opzioni
Grazie
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@battux, la notifica appare a causa del fatto che la porta USB-C ha sicuramente tracce di liquidi: il mancato caricamento in questo caso è un sistema di protezione, utile per evitare danni in caso di passaggio di corrente in ambiente umido.

Se l'incidente è appena avvenuto ti consiglio di spegnere il telefono, rimuovere eventuale custodia, SIM e microSD (se presente), scuoterlo leggermente e posizionarlo in un luogo asciutto per almeno 24 ore. In questo modo qualsiasi traccia d'acqua e umidità ancora presente all'interno della porta USB-C dovrebbe evaporare.

Non utilizzare aria calda (phon) e non mettere il dispositivo alla luce diretta del sole, in quanto potrebbero verificarsi ulteriori danni.

Se a seguito delle 24h dovessi avere ancora difficoltà con la ricarica del telefono, sarà opportuno richiedere una verifica del prodotto al Centro Assistenza di zona, poichè è possibile che l'acqua sia penetrata all'interno della scocca. 

Potrai trovare il centro più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert