Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy a52s 5G problemi OTS

(Argomento creato il giorno: 15-05-2025 10:09 AM)
91 Visualizzazioni
alexander625
Explorer
Opzioni
Buongiorno. Qualcuno sa come risolvere il problema della lettura usb tramite adattatore tipo c a usb? 
È sempre andato.
Ho provato le soluzioni banali che dicono tutti ma nulla.
Grazie.
0 Likes
9 Risposte
justjoseph
Maestro
Opzioni
Ciao, prova a verificare se, in modalità sicura, noti lo stesso problema. Questa modalità è un ambiente di test dove le applicazioni di terze parti saranno bloccate, così potrai testare il Galaxy senza la loro interferenza.

Clicca sul link di seguito e segui i vari passaggi: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Per uscire basta riavviare il Galaxy. Se in questa modalità il problema non si presenta, potrebbe dipendere da un'applicazione scaricata di recente, che potrebbe essere in conflitto. In questo caso, dovrai disinstallare le app una alla volta.
0 Likes
alexander625
Explorer
Opzioni
Non cambia nulla
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Quale sarebbe il problema al quale ti riferisci, nello specifico? Hai una memory stick che non riesci a leggere?
Non mi è chiaro poi, cosa tu intenda con "OTS".
Parli forse di OTG = On The Go?
Quest'ultimo sarebbe la capacità del bus USB, di comportarsi sia come master che come device, nella comunicazione sul bus e, in effetti, avrebbe qualche attinenza con ciò di cui parli.
Potresti chiarire, cortesemente?
0 Likes
alexander625
Explorer
Opzioni
È l'adattatore di tipo c uscita usb. Quando inserivo l'adattatore appariva ora non più. Ho ripristinato il telefono da 0 ma non funziona.
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Per caso hai il menù sviluppatore abilitato e qui hai abilitato il "debig USB"? Potrebbe compromettere parte del funzionamento del bus USB, perché il bus verrebbe usato come debigger, piuttosto che come bus di comunicazione.
0 Likes
alexander625
Explorer
Opzioni
Il debig USB è disattivato
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @alexander625,

mi spiace per le difficoltà che sta riscontrando. Nel thread sono stati proposti già diversi passaggi, per cui mi concentrerò su altre operazioni.

Se colleghi lo smartphone al PC, viene rilevato correttamente?

Hai avuto modo di collegare altri prodotti in generale allo smartphone, ovviamente tramite USB?

Per concludere, posso suggerirti una pulizia cache dei processi USB:

- Impostazioni

- Applicazioni

- Attiva le applicazioni di sistema

- USBSettings

- Memoria Archiviazione

- Cancella dati

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
alexander625
Explorer
Opzioni
Funziona perfettamente. Stamattina sono andato dai cinesi e ne ho comprato uno, usato due volte quello vecchio e andava. È tutto cinese ormai
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao alexander625,

ti ringrazio per il riscontro fornito. 

Mi confermi, pertanto, che sostituendo l'adattatore con uno nuovo l'inconveniente sembrerebbe essersi risolto? 

Attualmente il sistema di archiviazione esterno viene riconosciuto regolarmente dallo smartphone? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo_L
Samsung Community Expert.

0 Likes