Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema chiamate con Android Auto

(Argomento creato il giorno: mercoledì)
54 Visualizzazioni
P99olo
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, da alcune settimane l'audio delle chiamate del mio Galaxy A52s non si sente più con le casse dell'auto, mentre le altre funzioni di android auto funzionano. Si può chiamare un contatto o rispondere ad una chiamata, ma non agganciare, mentre l'audio si sente solo tramite il telefono.
Ho provato a cancellare la cache dell'applicazione android auto, a scollegare il cellulare dall'auto, a resettare le connessioni bluetooth, ma finora non ho risolto.
Cosa mi consigliate?
P99olo
3 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @P99olo, ben ritrovato  nella nostra Community.

Hai già provato anche a svolgere questa raffinazione software nella priorità delle gestioni BT?

- Accedi al menu Bluetooth (tramite toggle del menu a tendina)
- Dettagli (in basso a sinistra)
- Rotellina impostazioni (in prossimità del nome del prodotto BT)
- Spunta le voci interessate (Chiamate/Audio)

Fammi sapere come va, a presto!

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
P99olo
Apprentice
Opzioni
Certamente, anche nel frattempo disinstallato aggiornamenti android auto e riaggiornato e riavviato il telefono. Tolto anche la connessione per le chiamate allo smartwatch 4 classic. Sullo schermo auto a fianco della chiamata si vede che la telefonata si gestisce tramite lo smartphone, le opzioni bluetooth o vivavoce si riescono a selezionare ma poi non si stabiliscono.
Sia tramite connessione via cavo che wireless.
P99olo
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @P99olo,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊

Banalmente, hai controllato le autorizzazioni dell'app Android Auto: assicurati che l'app abbia accesso al microfono e alle impostazioni Bluetooth.

Lato vettura, hai verificato le impostazioni del Bluetooth? Vi sono voci specifiche? Potresti eseguire anche un test provando a ricevere una chiamata senza Android Auto attivo? Connetti il device solo con la connessione Bluetooth dell’auto. 

Il sistema presente nella tua vettura inoltre, è aggiornato all'ultima versione del firmware disponibile?

Fammi sapere, rimango a completa disposizione. 🤝

Ciao

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes