Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema chiamate con Android Auto

(Argomento creato il giorno: 23-07-2025 10:58 AM)
607 Visualizzazioni
P99olo
Explorer
Opzioni
Buongiorno, da alcune settimane l'audio delle chiamate del mio Galaxy A52s non si sente più con le casse dell'auto, mentre le altre funzioni di android auto funzionano. Si può chiamare un contatto o rispondere ad una chiamata, ma non agganciare, mentre l'audio si sente solo tramite il telefono.
Ho provato a cancellare la cache dell'applicazione android auto, a scollegare il cellulare dall'auto, a resettare le connessioni bluetooth, ma finora non ho risolto.
Cosa mi consigliate?
P99olo
ilfeb
Explorer
Opzioni
Stessa cosa fa con me da qualche mese, anche io A52s su Skoda Karoq (Mib3).
L'unica cosa funzionante è abilitare la Modalità sviluppo e disattivare l'offload hardware a2dp e forzare l'attivazione sap. Ma anche così ogni tanto si perde e va rifatto (specie passando da auto a galaxy buds)
0 Likes
P99olo
Explorer
Opzioni
Suggerisco allora di leggerti i passaggi precedenti ed eseguire le azioni che man mano mi sono state suggerite, fino eventualmente a fare una segnalazione come da procedura spiegata in precedenza.
Se trovi una soluzione fammi sapere cortesemente.
P99olo
0 Likes
ilfeb
Explorer
Opzioni
Già provato tutto, appena torno in macchina faccio segnalazione, ma sono poco fiducioso, è un problema che affligge davvero troppi utenti, troppi modelli, da troppo tempo...
Andrea_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao ilfeb!

Ti ringrazio per la collaborazione. 

Comprendo benissimo la situazione riscontrata e il tuo conseguente disappunto in merito al funzionamento del servizio. 

Tuttavia, come indicato dai colleghi, le segnalazioni di errore servono proprio a poter segnalare eventuali malfunzionamento del prodotto/servizio. 

La segnalazione permette ai tecnici del reparto preposto di analizzare i LOG di sistema e comprendere la natura dell'anomalia. 

Sono sicuro che i colleghi saranno in grado di fornire indicazioni chiare in merito all'eventuale risoluzione dell'anomalia riscontrata. 

Restiamo a disposizione. 

Ciao!

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes
ilfeb
Explorer
Opzioni
Si si, ieri ho mandato segnalazione e log. Vediamo.
P99olo
Explorer
Opzioni
Inviato nuovamente segnalazione con telefono collegato ad auto sia solo con bluetooth e poi con android auto tramite cavo originale samsung.
Aspetto cortesemente riscontri.
Grazie
P99olo
0 Likes
ilfeb
Explorer
Opzioni
Niente da fare, come previsto mi hanno detto di resettare le connessioni, cosa giá fatta senza successo (glielo avevo pure scritto) e alla peggio di sentire Volkswagen/Skoda...il log manco lo hanno aperto e se ne lavano le mani.
Mi domando come si possa ignorare un problema riscontrato da tantissimi utenti, tutti con dispositivi Samsung, dando la colpa ai produttori di auto...
0 Likes
P99olo
Explorer
Opzioni
Ancora non mi hanno risposto, la volta precedente avevo resettato la connessione bluetooth e dopo non si era risolto...se me lo suggerissero glielo farò sapere...
P99olo
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @ilfeb,

quando hai inviato la segnalazione, hai specificato anche i test che hai già avuto modo di eseguire?

Farlo è importantissimo per evitare di ripetere i test fondamentali e procedere con ulteriori analisi.

Fateci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator

0 Likes
ilfeb
Explorer
Opzioni
Certamente, ho specificato tutto.
0 Likes