Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android 16 su A16 5g problemi

(Argomento creato il giorno: lunedì)
62 Visualizzazioni
Polpetta68
Pathfinder
Opzioni
Buonasera. A circa una decina di giorni di utilizzo del cellulare, dopo l'aggiornamento, ho notato un rallentamento del telefono. La memoria virtuale non si ripulisce oltre agli 800 e qualcosa mega, il WiFi anche con il massimo della ricezione non manda subito i messaggi su WhatsApp che oggi mi ha avvisato del problema, poi infine la batteria si consuma molto rapidamente. La nota positiva la cartella altro che può essere ripulita liberando memoria di archiviazione.
3 Risposte
Stef9385
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, le posso consigliare, se non lo ha già fatto, un riavvio di sistema e se il problema persiste un cache partition per provare ad eliminare i pacchetti di dati superflui dell'aggiornamento.
0 Likes
Polpetta68
Pathfinder
Opzioni
Il telefono l'ho riavviato, non cambia nulla. Non è da oggi che rilevo questi problemi, diciamo che me ne sono resa conto qualche giorno dopo l'aggiornamento, inizialmente non ci avevo fatto caso. Il cache partition non so cosa sia...
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Polpetta68, in base a quanto ci stai segnalando, come gentilmente suggerito da Stef9385, potrebbe essere sicuramente utile procedere con una pulizia della memoria cache di sistema (Wipe Cache Partition). Potrai effettuare questa operazione seguendo i passaggi illustrati di seguito: 

• Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, tuttavia, verranno cancellati tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo generare dei malfunzionamenti momentanei. 

Per quanto concerne la tua segnalazione relativa alla durata della batteria, ti chiedo gentilmente di inviarmi uno screenshot della schermata relativa ai consumi energetici: Impostazioni > Batteria > Vedi dettagli.

Il dispositivo si deve trovare circa al 20% di batteria residua, dopo essere stato caricato al 100% e utilizzato normalmente senza che siano state eseguite ricariche parziali. Ti chiedo, inoltre, di includere all'interno dello screenshot tutte le applicazioni. 

Mi fai sapere? Rimango in attesa di un tuo riscontro. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes