in data 11-03-2023 11:01 PM
in data 13-03-2023 07:40 PM
in data 14-03-2023 05:06 PM
in data 14-03-2023 07:06 PM
in data 16-03-2023 09:27 AM
Ciao a tutti,
Ironmachine lato nostro, non disponiamo di procedure ufficiali per poter svolgere questo tipo di operazioni.
Come indicato dagli utenti della Community (che ringrazio per la collaborazione 😊), potrebbe essere necessario l'utilizzo di un'applicazione di terze parti per poter eseguire questo tipo di lettura file. Per completezza d'informazioni ci tengo a confermare quanto già indicato dalla collega Expert Veronica_F.
Grazie per la disponibilità, non esitare a contattarci per future comunicazioni.
Ciao!
in data 13-11-2023 09:42 AM
Scusate ma il blocco non è di Android ma di Samsung, con altro telefono non ho problemi ad accedere a quelle cartelle. Capisco che a voi viene dettata una risposta ma è fuorviante!
in data 14-11-2023 11:44 AM
Ciao @AleNava,
ti do il benvenuto in Community!
Capisco il tuo punto di vista, ma non posso che confermare quanto indicato da Veronica. La risposta fornita vale ovviamente sui nostri prodotti: non parliamo di prodotti terzi, dal momento che non ci occupiamo del loro sviluppo.
Detto questo, resta valido il suggerimento di utilizzare App di terze parti dedicate qualora avessi l'esigenza di accedere a tali cartelle.
Ciao!
in data 14-11-2023 04:03 PM
Ciao Riccardo, la tua risposta è diversa e confermi che è una politica della Samsung. Non mi garbava leggere che era colpa di android.
Detto questo ho provato a spostare i file in quella cartella di android con le app citate sopra ma quando arrivo alla mia cartella vengo bloccato ancora per mancanza dei permessi. Tu ne hai una da consigliare?
in data 15-11-2023 04:35 PM
Ciao AleNava,
Riccardo precisava il fatto che tutte le indicazioni che forniamo in Community valgono per i nostri prodotti, dal momento che non possiamo sapere se altri marchi effettuino delle scelte differenti per i loro dispositivi.
Nel caso specifico, la scelta di limitare l'accesso alle cartelle di sistema, è stata implementata su Android direttamente da Google. Maggiori informazioni sono visibili in rete digitando la voce "Scoped Storage".
In pratica, per poter accedere a determinate cartelle, servono speciali autorizzazioni ed è possibile che altri produttori di smartphone le abbiano implementate nativamente sulle loro app di gestione dei file, cosa che invece sulla nostra app "Archivio" non è disponibile.
Pertanto, l'unica cosa che posso consigliarti, è cercare un'app che sia in grado di permetterti l'accesso alle cartelle di cui hai bisogno oppure, se hai necessità di accedervi per usare una specifica app, segnalare la difficoltà allo sviluppatore che potrà suggerirti possibili alternative. 🙂
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 17-11-2023 11:15 PM
Si ok, non volevo dire la marca del telefono funzionante e non lo farò, diciamo solo Pixel... comunque non insisto.
Gentilmente almeno il nome dell'app che aggira questo fastidioso problema samsung?
in data 27-11-2023 11:49 PM