Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cartella "recenti"

(Argomento creato il giorno: 16-01-2023 08:26 AM)
7105 Visualizzazioni
Rosinella
First Poster
Opzioni

Salve ho a71 e non so come ora mi compare una cartella recenti nella galleria e se provo a cancellare le foto me le elimina anche dalle altre cartelle..
Come posso fare per disattivare questa cartella?

0 Likes
21 Risposte
GSY
Pathfinder
Opzioni

Dalle impostazioni deflagga "Seleziona album da mostrare" e per magia sparirà la cartella recenti tornando alla vecchia impaginazione della galleria

0 Likes
citrob
First Poster
Opzioni
Ma la cartella recenti occupa spazio come doppione nella memoria oppure no? Grazie
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao citrobm ti do il benvenuto nella nostra Community!

Desidero spiegarti che le voci di accesso rapido, come appunto File Recenti ma anche Download, Documenti, e le altre presenti in Archivio sono solo dei collegamenti.

Ovvero delle "finestre" software per abbreviare i percorsi di ricerca nell'architettura dell'Archivio, categorizzate per tipologia. Ma non si tratta di duplicati.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, e per ogni altra necessità resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Daxwel
Apprentice
Opzioni
Grazie stavo impazzendo questa cartella recenti era odiosa e pericolosa ahahh a grazie ancora
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Daxwel

grazie per aver condiviso il tuo feedback!

Ricorda che siamo sempre a disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
RogerPR
Apprentice
Opzioni
Buonasera, è vero che la cartella recenti se deflagrazione non si vede più ma resta piena e occupa memoria e se cancello qualcosa sparisce dall'album in cui era .
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao RogerPR,

ti do il bentornato in Community :handshake:.

In merito alla tua richiesta, ci tengo a fare chiarezza sulla cartella Recenti presente all'interno della Galleria. Questa cartella, infatti, funziona come un "contenitore" di tutti i file presenti all'interno della Galleria e li racchiude in un singolo raggruppamento denominato, appunto, Recenti.

Questa funzione non duplica i file, per questo motivo, non occupa ulteriore memoria interna. Laddove dovessi eliminare un file legato a uno specifico Album dalla cartella Recenti, quest'ultimo verrà comunque rimosso dal sistema in quanto si tratta dello stesso file. 

Esempio pratico: A fa parte dell'album X ed è presente anche in Recenti. Se elimino A da recenti il file verrà rimosso anche da X in quanto si tratta dello stesso file (anche se presente in due differenti cartelle).

Spero di essermi spiegato in maniera esaustiva 😊.

Cosa intendi nello specifico per "deflagrazione" della cartella? Fammi sapere, resto a tua completa disposizione per fornirti ulteriori chiarimenti. 

A presto!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
RogerPR
Apprentice
Opzioni
Ciao Sergio,
Ricapitolando se ho capito bene la cartella recenti non occupa memoria, e basta non cancellare file per mantenerli nei vari album. Grazie.
Dea50
First Poster
Opzioni
Buona sera. Gli album "recenti" e "preferiti" della Galleria non mi compaiono più... Come recuperarli? Grazie
0 Likes