Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non ho accesso alla cartella "Data"

(Argomento creato il giorno: 11-03-2023 11:01 PM)
24110 Visualizzazioni
CarmeloTrusso
Explorer
Opzioni
Buonasera, ho un problema. Ho installato un app e devo estrarre un file zip nella cartella "Data" del dispositivo ma ciò non funziona perchè non ho accesso alla cartella.
60 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

La cartella Android/Data non è più visibile a causa delle nuove restrizioni imposte da Android 10 per migliorare la sicurezza e impedire all'utente di danneggiare il dispositivo nel caso non sapesse cosa stesse facendo. Esistono alternative non ufficiali che potrebbero portare a malfunzionamenti.

Resto a disposizione

Buona giornata
0 Likes
CarmeloTrusso
Explorer
Opzioni
Non c'è una soluzione?
0 Likes
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Cerca sul Play Store un file manager alternativo ad Archivio, come ad esempio CX File Explorer o simili.
Dovresti riuscire ad accedere alla cartella Data senza problemi.
Io avevo lo stesso con Minecraft, dove dovevo inserire dei mondi nella cartella Data del telefono e ovviamente con l'applicazione Archivio non era possibile.
In alternativa, puoi operare sulla cartella Data collegando il telefono al PC e operare su tale cartella direttamente da PC come ha giustamente menzionato @Meal_Schneider
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ciao, esiste una soluzione per vedere la cartella "data": collega con una delle porte (sia usb-c che usb-a della porta del pc) del pc > vai sul pannello notifiche del telefono e seleziona dalla modalità "USB connesso" la scritta trasferisci file/Android Auto > ora vai sul pc andando su esplora file > dovrebbe comparire il nome del telefono e cliccaci > ora vai sulla cartella "data" ma puoi gestire anche le altre cartelle ...
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Spero che sono d'aiuto...
0 Likes
CarmeloTrusso
Explorer
Opzioni
Ci ho provato, non riesco a trasferirne i file all'interno
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Strano, nei giorni prossimi provo a indagare...
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ho anche un Galaxy Tab S6 Lite (2022) e funziona tutto...
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ironmachine,

ti confermo che quanto ti ha indicato FedeX_4823 è corretto: nei sistemi operativi più recenti sono state implementate diverse modifiche per migliorarne la sicurezza e una di queste prevede che non vengano più mostrati i file all'interno di alcune cartelle di sistema, come Data.

Tieni conto che, come ti è stato indicato, si tratta di una modifica volta ad evitare eventuali malfunzionamenti causati da operazioni svolte all'interno di questa cartella.

Ti confermo che, se hai la necessità di operare su quella cartella, puoi valutare l'utilizzo di app di terze parti: tuttavia, lato nostro, ti invitiamo a porre molta attenzione nello svolgimento di queste operazioni, proprio al fine di scongiurare inconvenienti nell'utilizzo.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes