Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

a42 5g problema accesso a file e blocco applicazione di sistema file

(Argomento creato il giorno: 05-09-2024 10:14 AM)
104 Visualizzazioni
Members_QOmr0mU
First Poster
Opzioni

noto malfunzionamenti di alcune app e blocchi ripetuti dell'applicazione file. i malfunzionamenti delle app si manifestano quando cercando di accedere a file o cartelle. inoltre non riesco ad accedere alla cartella data neanche da pc per fare i backup di file di alcune app. se accesso alla cartella app/data/applicazioni trovo sempre il contenuto vuoto mentre in realtà non credo lo sia in quanto contiene i dati delle applicazioni. ho installato varie applicazioni di file manager ma non risolvo. aggiungo che questo problema si era presentato tempo fa e avevo risolto con un ripristino ma ora non posso farlo dovrei recuperare dei dati da alcune app.

0 Likes
2 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_QOmr0mU, ti do il benvenuto in Community!

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato con l'utilizzo delle applicazioni?

A quali app nello specifico fai riferimento?

Per quanto riguarda l'accesso alla cartella Data, nei sistemi operativi più recenti sono state implementate diverse modifiche per migliorarne la sicurezza e una di queste prevede che non vengano più mostrati i file all'interno di alcune cartelle di sistema, come Data.

Si tratta di una modifica volta ad evitare eventuali malfunzionamenti causati da operazioni svolte all'interno di questa cartella.

La scelta di limitare l'accesso alle cartelle di sistema, è stata implementata su Android direttamente da Google. 

Ti confermo che, se hai la necessità di operare su quella cartella, puoi valutare l'utilizzo di app di terze parti: tuttavia, lato nostro, ti invitiamo a porre molta attenzione nello svolgimento di queste operazioni, proprio al fine di scongiurare inconvenienti nell'utilizzo.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
Members_QOmr0mU
First Poster
Opzioni

grazie Virginia per la tua risposta. riscontro il problema con diverse app e reputo al cosa indipendente dalla singola app. ma dovuto all'app di sistema file che si blocca e viene chiamata in causa nonostante io stia utilizzando altre app.  credo che la app file di cui scrivo non sia una vera propria app in quanto non appare tra le app installate ma credo sia un servizio del sistema android. non sono un esperto perdonami se non sono preciso nel descrivere la cosa. ho riscontrato il problema con la app della stampante hp, con mifare classic tools e altre app. come gestore file ho installato anche file manager + files di google ed altre ma nessuna ha accesso alla cartella data. 

0 Likes