Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non ho accesso alla cartella "Data"

(Argomento creato il giorno: 03-06-2024 12:02 PM)
300 Visualizzazioni
CarmeloTrusso
Explorer
Opzioni
Buonasera, ho un problema. Ho installato un app e devo estrarre un file zip nella cartella "Data" del dispositivo ma ciò non funziona perchè non ho accesso alla cartella.
AleNava
Journeyman
Opzioni

Cornelia per favore, leggi i post precedenti e cerca di essere d'aiuto. I blocchi li ha messi Samsung perchè sul Pixel riesco a scrivere in quelle cartelle e quello è Google. Dai basta prendere gli utenti per il naso, cerca di aiutarci e convinci SAMSUNG a togliere la protezione!!!!

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @AleNava,

capisco il tuo punto di vista, tuttavia, quanto indicato dalla collega Expert Cornelia è corretto.

Dai un'occhiata qui: Archiviazione mirata  |  Android Open Source Project

Il fatto che sul Pixel riesca a procedere con la modifica, potrebbe trattarsi di una scelta stabilita da Google, preposta esclusivamente a questo modello di smartphone.

Per maggiori dettagli, ti raccomando di fare riferimento al supporto dedicato.

Lo staff resta a completa disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_UXBFRtH
First Poster
Opzioni

Buongiorno ho sempre utilizzato telefoni e tablet Samsung ed il problema da quanto ho capito causa restizioni da parte di Samsung, Google non si riesce più ad accedere a determinate cartelle. E come faccio a scaricare foto documenti etc... sul pc che non vedo più i contenuti????

Samsung A54 Samsung S20 Tablet S4.... dispositivi in possesso

Grazie 

mASSIMO

0 Likes
AleNava
Journeyman
Opzioni

Ciao Massimo, non è google che ha messo le limitazioni ma Samsung alla cartella Android. La mia lamentela era che i file sono solo lettura quindi puoi prendere file ma non aggiungerli.

Vado a memoria perchè ho smesso di usare come telefono principale il Samsung e ora uso felicemente un Pixel, mi è costato pure meno.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Members_UXBFRtH, ti do il benvenuto in Community!

Devo confermarti quanto indicato in precedenza dai colleghi all'interno del thread.

La condizione è infatti dovuta a una modifica introdotta da Google sul proprio sistema operativo, al fine di migliorare la sicurezza dei dispositivi.

Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
cris651
Apprentice
Opzioni

Anch'io necessito di accedere alla cartella Data per non perdere un grosso lavoro grafico già fatto. Credevo la limitazione fosse colpa di Android, apprendo qui che è Samsung! Ho sempre avuto dei Samsung. Non so i problemi dei dispositivi di altre case costruttrici, che certo ci saranno, ma questa specifica restrizione mi sta facendo impazzire e venir voglia di dare via il mio S25 appena acquistato.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao cris651,

ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝

Sono davvero spiacente di leggere questo tuo commento. 

Cosa intendi esattamente con <<necessito di accedere alla cartella Data per non perdere un grosso lavoro grafico >>?

Hai necessità di recuperare un file in particolare? Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito? 

Ad ogni modo,  non posso che confermare quanto indicato nel corso del thread: la condizione è infatti dovuta a una modifica introdotta da Google sul proprio sistema operativo, al fine di migliorare la sicurezza dei dispositivi. 

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
emivita
Voyager
Opzioni
Ciao, qualcuno ha trovato un metodo (anche con pc) x manipolare la cartalla Data?
App di terzi mi fanno solo vedere i contenuti ma non manipolare
Grazie
S20 fe
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao emivita, ti do il bentornato in Community!

Devo confermarti quanto indicato più volte all'interno del thread.

La condizione è infatti dovuta a una modifica introdotta da Google sul proprio sistema operativo, al fine di migliorare la sicurezza dei dispositivi, per questo motivo non sarà possibile "manipolare" la cartella Data.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
AleNava
Journeyman
Opzioni

no ma davvero insistete dicendo ancora che sono policies di google????? Ma come ve lo devo dire che sul Pixel si può fare?????

Dai provate a ripetere con me: è una policy messa da Samsung! Scusateci.