in data 05-11-2023 12:35 AM
in data 05-11-2023 12:46 AM
in data 05-11-2023 12:52 AM
in data 05-11-2023 01:03 AM
in data 05-11-2023 03:55 AM
in data 06-11-2023 04:49 PM
Ciao a tutti e bentornato a amolinar!
In caso di problemi con la ricezione del segnale di rete occorre svolgere alcune verifiche che ci consentono di capire se può essere presente un problema sul dispositivo o se il tutto dipende da gestore/copertura.
La prima cosa da fare è verificare le situazioni d'uso: è importante capire se il telefono ha difficoltà solo in certe zone o ovunque. Se il segnale è pieno in zone dove la copertura del segnale di rete è eccellente, significa che la scheda di rete è di per sè correttamente funzionante, pertanto la bassa qualità dipende da gestore telefonico e copertura del segnale.
Inoltre, la situazione può cambiare a seconda del gestore telefonico e alle frequenze utilizzate. È quindi molto importante verificare il comportamento con SIM di altro gestore, ove possibile.
Ti consiglio, comunque, di eseguire un ripristino delle reti così da reimpostare i settaggi predefiniti:
La procedura non comporta la perdita di dati personali, avrà effetto solo su connessione dati, WIFI e bluetooth che saranno resettate ai valori iniziali.
Infine, hai verificato la presenza di aggiornamenti da scaricare e installare sul tuo smartphone? È infatti importante tenere sempre aggiornato il proprio smartphone in quanto tali aggiornamenti portano alla risoluzione di bug e migliorano le performance del telefono.
Mi fai sapere?
A presto,
in data 05-12-2023 08:29 PM
Non sembra un problema di operatore, per quanto non ho avuto la possibilita di provare con una sin di un altro operatore. Il problema è in casa o in alcuni luoghi dove pero on altro cellulare a parita di operatore ha una connessione migliore. Ho effettuato il reset della rete ma senza risultato. Il supporto Samsung mi ha consigliato di portare lo smartphone in assistenza...sarebbe per me un grosso problema restare non si sa quanti giorni senza app di vitale importanza tra banca, spid, ping id, pec, authenticator...anche adibite al lavoro...faccio prima ad acquistare un nuovo smartphone
in data 06-12-2023 11:55 AM
Ciao @amolinar,
sono spiacente per l'inconveniente che stai riscontrando sul tuo Galaxy A53. Il fatto che la connessione funzioni bene su altri smartphone utilizzando la stessa SIM, ci permette di escludere anomalie legate alla ricezione in sé.
Certo, sarebbe utile testare il funzionamento di altre SIM sull'A53, qualora ne avessi la possibilità, ma resta il fatto che un intervento tecnico potrebbe essere l'unica soluzione in questo caso. Dal momento che il comportamento è il medesimo anche dopo il ripristino delle impostazioni di rete, infatti, diventa importante procedere con approfondimenti di diversa natura. Tali approfondimenti devono essere effettuati mediante l'uso di strumentazioni presenti presso i nostri centri.
Dal momento che una delle preoccupazioni principali è quella dei lunghi tempi di attesa, potresti valutare la prenotazione dell'intervento: ove possibile, infatti, non dura che poche ore al massimo (dipende però dal centro di assistenza).
Ricordo che è possibile prenotare l'assistenza accedendo al proprio Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
L'altra preoccupazione è quella legata alle App: alcune di esse, come Whatsapp, utilizzando un sistema di backup apposito tramite Cloud, mentre per gli altri dati potresti sfruttare il nostro software Smart Switch.
Qui trovi un link per effettuare al meglio l'operazione:
Tienici aggiornati, ciao!
in data 03-02-2024 07:23 PM
in data 03-02-2024 07:57 PM