Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Linea 5g/4g lentissima in casa

(Argomento creato il giorno: 05-11-2023 12:35 AM)
1311 Visualizzazioni
amolinar
Apprentice
Opzioni
Col mio A53 in casa la linea 5g/4g è estremamente lenta, con frequente difficoltà nella navigazione, messaggi whatsapp che non partono, immagini che non si visualizzano in Instagramm ecc. ecc., mia moglie con un A10 a parita di piano Vodafone zero problemi. Ho provato a fare tutti i reset del caso delle impostazioni, anche tlgiere e mettere a rioetizione modalità aereo ma senza nessuna soluzione. Che altro posso fare? 
0 Likes
16 Risposte
dah419
Pioneer
Opzioni
Usando chrome vai a fast.com e mandami il screenshot
0 Likes
amolinar
Apprentice
Opzioni
Test fast com1699141886345_1699141886301_0.jpg
0 Likes
dah419
Pioneer
Opzioni
Il problema non sta nel telefono, ma nell'area in cui ti trovi e nel provider di rete. Se tu e tua moglie state utilizzando Vodafone e la sua connessione Internet è più veloce della tua, è solo perché lei si trova in una posizione dove c'è più segnale di rete.
0 Likes
acquario
Troubleshooter
Opzioni
Prova a fare il reset di internet
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e bentornato a amolinar!

In caso di problemi con la ricezione del segnale di rete occorre svolgere alcune verifiche che ci consentono di capire se può essere presente un problema sul dispositivo o se il tutto dipende da gestore/copertura.

La prima cosa da fare è verificare le situazioni d'uso: è importante capire se il telefono ha difficoltà solo in certe zone o ovunque. Se il segnale è pieno in zone dove la copertura del segnale di rete è eccellente, significa che la scheda di rete è di per sè correttamente funzionante, pertanto la bassa qualità dipende da gestore telefonico e copertura del segnale.

Inoltre, la situazione può cambiare a seconda del gestore telefonico e alle frequenze utilizzate. È quindi molto importante verificare il comportamento con SIM di altro gestore, ove possibile.

Ti consiglio, comunque, di eseguire un ripristino delle reti così da reimpostare i settaggi predefiniti:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

La procedura non comporta la perdita di dati personali, avrà effetto solo su connessione dati, WIFI e bluetooth che saranno resettate ai valori iniziali.

Infine, hai verificato la presenza di aggiornamenti da scaricare e installare sul tuo smartphone? È infatti importante tenere sempre aggiornato il proprio smartphone in quanto tali aggiornamenti portano alla risoluzione di bug e migliorano le performance del telefono.

Mi fai sapere?

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
amolinar
Apprentice
Opzioni

Non sembra un problema di operatore, per quanto non ho avuto la possibilita di provare con una sin di un altro operatore. Il problema è in casa o in alcuni luoghi dove pero on altro cellulare a parita di operatore ha una connessione migliore. Ho effettuato il reset della rete ma senza risultato. Il supporto Samsung mi ha consigliato di portare lo smartphone in assistenza...sarebbe per me un grosso problema restare non si sa quanti giorni senza app di vitale importanza tra banca, spid, ping id, pec, authenticator...anche adibite al lavoro...faccio prima ad acquistare un nuovo smartphone

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @amolinar,

sono spiacente per l'inconveniente che stai riscontrando sul tuo Galaxy A53. Il fatto che la connessione funzioni bene su altri smartphone utilizzando la stessa SIM, ci permette di escludere anomalie legate alla ricezione in sé. 

Certo, sarebbe utile testare il funzionamento di altre SIM sull'A53, qualora ne avessi la possibilità, ma resta il fatto che un intervento tecnico potrebbe essere l'unica soluzione in questo caso. Dal momento che il comportamento è il medesimo anche dopo il ripristino delle impostazioni di rete, infatti, diventa importante procedere con approfondimenti di diversa natura. Tali approfondimenti devono essere effettuati mediante l'uso di strumentazioni presenti presso i nostri centri.

Dal momento che una delle preoccupazioni principali è quella dei lunghi tempi di attesa, potresti valutare la prenotazione dell'intervento: ove possibile, infatti, non dura che poche ore al massimo (dipende però dal centro di assistenza).

Ricordo che è possibile prenotare l'assistenza accedendo al proprio Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

L'altra preoccupazione è quella legata alle App: alcune di esse, come Whatsapp, utilizzando un sistema di backup apposito tramite Cloud, mentre per gli altri dati potresti sfruttare il nostro software Smart Switch.

Qui trovi un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
mam654
First Poster
Opzioni
Stessa situazione anche il mio samsung a53 linea estremamente lenta e nella stessa posizione il.mio vecchio honor con la mia sim è una scheggia. Il telefono non è mai caduto per cui non lo.mando in assistenza. Il problema n9n c'era appena preso il telefono si è presentato all'improvviso un mese fa circa... credo che lo rivenderò
amolinar
Apprentice
Opzioni
Ho letto varie recensioni, purtroppo è tipico del A53 avere problemi con la linea 5g, non serve a nulla resettarlo o mandarlo in assistenza, l'unica soluzione e cambiare smartphone e scegliere un altro modello.
0 Likes