Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con il mio smartphon A35 5G.

(Argomento creato il giorno: 30-04-2025 08:32 PM)
62 Visualizzazioni
Gerardo31
First Poster
Opzioni
Buongiorno, mi chiamo Gerardo e vivo a Guidonia Montecelio, provincia di Roma. Possiedo uno smartphone mod. Galaxy A34 5G, acquistato nel 2023, che da alcuni mesi presenta una serie di problemi, infatti si cancellano le foto da WhatsApp (non ho apportato modifiche all'App), così pure alcuni numeri di telefono dalla rubrica delntelefono e non da ultimo la linea internet non prende, anche per alcune ore. Da cosa dipendono tutti questi problemi? Si possono risolvere?
0 Likes
3 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Gerardo31, bentornato in Community.

Analizziamo la situazione punto per punto, così da risolvere gli inconvenienti che descrivi.

Quando fai riferimento alle foto di WhatsApp, intendi dire che non si vedono più nella chat di riferimento, oppure nella Galleria?

Relativamente alle numerazioni, i contatti in questione fanno capo alla Rubrica nativa, quella con l'icona arancione, oppure erano stati salvati direttamente da WhatsApp?

E in quale posizione di memoria sei solito svolgere tale operazione: Sim, Telefono, o Account?

Sulla linea: la mancata connessione riguarda effettivamente solo internet, o anche il segnale telefonico a parità di tacchette? In questo modo potremo distinguere meglio la situazione.

Inoltre, questa condizione si presenta nelle tue aree di frequentazione abituale, o anche in altre zone? Hai modo di provare temporaneamente qualche Sim differente, magari con l'aiuto di un amico o un familiare?

Ciò offrirà maggiori riscontri, e insieme ai dettagli che aspetto da te per le altre questioni avremo un primo quadro per poter proseguire l'analisi.

Fammi sapere, resto a tua disposizione.

A presto!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
Gerardo31
First Poster
Opzioni
Buonasera Michele, è un piacere conoscerti.

Andiamo ai punti d’interesse:

-       quando faccio riferimento alle foto di WhatsApp (anche ai documenti) che si cancellano, intendo dire che non si vedono più nella chat di riferimento e nemmeno nella galleria collegata a WhatsApp. Se si tratta di una foto scattata, che confluisce in galleria “camera”, questa rimane;

-       i contatti della Rubrica cancellati erano in quella del cellulare e non di WhatsApp;

-       la totalità dei numeri di telefono sono salvati nel mio account;

-       la mancata connessione riguarda effettivamente solo internet e non anche alla rete telefonica. In merito ho notato che solitamente il mio telefono avvia in automatico il wireless, per cui provando a staccarlo quando non avevo la linea internet, quest’ultima ritornava. Non credo si sia trattato di una coincidenza, perché tale meccanismo l’ho provato più volte e mi è sembrato di risolvere il problema.
Ti ringrazio per la tua attenzione e spero di esserti stato utile, soprattutto a risolvere il mio problema, che credo possa essere comune anche per altri vostri clienti.

Buon lavoro.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Gerardo31,

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

Per quanto concerne l'inconveniente relativo ai media dell'app WhatsApp, potresti indicarmi se questo fenomeno abbia iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico? Attualmente l'app WhatsApp risulta aggiornata all'ultima versione disponibile? 

In merito ai contatti della Rubrica che periodicamente vengono eliminati, potresti specificare se risultano salvati sul tuo account Google? In tal caso, potresti verificare se spostando i contatti in una differente posizione di memoria, continui a riscontrare lo stesso comportamento? 

Per quanto riguarda la tua segnalazione riguardante la rete dati mobile, ti suggerisco di procedere con un semplice e rapido ripristino delle impostazioni di rete, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete mobile
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

Successivamente, dovrai riavviare il dispositivo e verificare se il fenomeno segnalato continui a persistere. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo_L
Samsung Community Expert
0 Likes