Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi 5G Samsung galaxy a35

(Argomento creato il giorno: lunedì)
77 Visualizzazioni
andrea9893
Student
Opzioni
Buongiorno, ho notato che da parecchio tempo il mio A35 si disconnette dal 5G e passa al 4G poco dopo che spengo lo schermo, per poi ritornare in 5G appena lo riaccendo. Ho letto che ad altra gente su altri modelli di smartphone Samsung è successo il mio stesso problema. C'è qualche soluzione? Ho provato con la modalità provvisorio ma non cambia nulla. Attualmente ho una e-sim, ma si comportava allo stesso modo anche quando avevo la SIM fisica. 
0 Likes
8 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Non credo tu possa essere sicuro che, a schermo spento, il telefono sia connesso in 4G. Probabilmente, quello che succede è che, quando sblocchi lo schermo, vedi l'indicatore, passare da 4G a 5G. Questo, di solito, non è sintomo di malfunzionamento. Semplicemente il sistema operativo controlla quale tipo di reti sono disponibili e, se la rete 5G è disponibile, e sufficientemente stabile, si registra su questa, dopo essere passato per la 4G.
0 Likes
andrea9893
Student
Opzioni
Ho verificato su un altro smartphone Samsung con lo stesso operatore e rimaneva sempre agganciato il 5G
0 Likes
SamLuke
Helping Hand
Opzioni
Hai il risparmio energetico attivo?
0 Likes
andrea9893
Student
Opzioni
No, mai attivato
0 Likes
SamLuke
Helping Hand
Opzioni
Non penso sia un bug, alla fine a schermo spento non serve il 5g
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao,

andrea9893, quanto da te riscontrato non è sinonimo di malfunzionamento. Come indicato da @LeonardoChiodi, che ringrazio, viene effettuata una costante ricerca delle rete e la rete 5G viene agganciata laddove stabile.

Mi pare poi di comprendere che, durante l'utilizzo, il dispositivo resti collegato alla rete 5G, pertanto la rete viene correttamente riconosciuta e anche la copertura nella tua zona sembra ottima!

Alla luce di ciò, non occorre preoccuparsi.

Resto a disposizione. 

Ciao!

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
andrea9893
Student
Opzioni
Ma come mai su altri dispositivi sempre Samsung e sotto la stessa rete non succede questa cosa? Io vorrei capire se è passibile bloccarlo sulla rete 5G senza che ogni volta passi da 4G a 5G. Grazie
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao andrea9893,

tale comportamento potrebbe dipendere da diverse variabili, tra cui le impostazioni del dispositivo, l’ottimizzazione software o la gestione della rete da parte del telefono. 

Se la connessione è stabile e non si verificano interruzioni nella trasmissione dei dati, il comportamento che descrivi è normale ed è legato alla gestione automatica della rete da parte del sistema. 😊

Tuttavia, se riscontri interruzioni nella connettività, potrebbe essere utile verificare questi due aspetti:

• Modificare le impostazioni di rete verificando se vi sono configurazioni che potrebbero influenzare il passaggio tra 4G e 5G.

• Controllare con l'operatore telefonico se vi sono limitazioni o anomalie relative alla copertura della rete.

Mi sembra di comprendere che non incorri in anomalie simili, pertanto puoi stare tranquillo.

Rimango a disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes